Clean Up Molfetta
Clean Up Molfetta
Basket

Serie C, il poker della Clean Up Molfetta è servito

Vittoria dei biancorossi di Gesmundo con il punteggio di 47-58

Quarta vittoria consecutiva per la Clean Up Molfetta che completa un mese, quello di novembre, perfetto e vince fuori casa, nell'ottavo turno d'andata del campionato di serie C interregionale, anche contro la AP Monopoli, superata 47-58 con una prestazione corale superlativa. Privi dell'infortunato capitan Didonna, due gli uomini in doppia cifra a referto, a partire da Sasso (17 punti), seguito da Chiriatti, autore di una prova a tutto tondo con 10 punti, 13 rimbalzi e una valutazione pari a 15. Da rimarcare anche la prova di Kotnik (8 punti) e Mongelli (7 punti e 4 assist). I biancorossi, dopo aver portato a casa la quinta vittoria stagionale, sono ora in quarta posizione, a quota 10 punti, in compagnia di Assi Brindisi.

La cronaca. A Monopoli, Gesmundo parte con Sasso, Altamura, Mongelli, Chiriatti e Kotnik. Dopo il 2-0 di John e il 4-3 di Martinelli (unici vantaggi dei padroni di casa), la formazione molfettese prende sin da subito in mano le redini del gioco, mette la freccia con Kotnik (4-5 nel pitturato) e carbura alla distanza con un parziale di 0-10, la tripla dello sloveno e il gioco da tre di Sciangalepore. Al 10′ è 4-13. Nulla cambia anche nel secondo quarto della partita: la formazione biancorossa, infatti, tiene alta l'intensità, mentre il vantaggio tocca già la doppia cifra (10-20 di Chiriatti) e la supera quando Pugliese regala spettacolo con un gioco da tre punti: 10-23. Monopoli, a questo punto, prova a rientrare in partita (16-23), ma i punti di Kotnik, Solimini e Sasso (gli ultimi due da oltre l'arco dei 6.75) tramortiscono i padroni di casa (16-31, massimo vantaggio degli ospiti), costretti a rientrare negli spogliatoi con il passivo di 20-31.

Al rientro sul parquet (il terzo quarto è l'unico che fa sorridere i locali, 16-8), dopo la tripla di Sasso (23-34), Monopoli inizia a pungere e inizia a trovare con continuità il fondo della retina, arrivando al -5 con il 2/2 dalla lunetta di Prete: 31-36. Solimini e Pugliese rispondono presente, ma Martinelli e Prete tengono in scia i propri compagni di squadra. Alla mezz'ora è 36-39, partita completamente riaperta. Ma dura poco. Sì, perché nonostante Monopoli continui muovere bene la palla e a segnare in transizione, arrivando perfino al -1 con Arancibia Nery (42-43), Molfetta piazza un break che tramortisce definitivamente i padroni di casa (0-8), toccando il +9 con la bomba di Chiriatti: 42-51. Da quel momento in poi, la Clean Up gestisce il vantaggio accumulato e allarga ulteriormente il divario. Finisce 47-58.

Il post-gara. «Dobbiamo continuare a dare continuità alle nostre gare – ha detto l'assistant coach Sergio Amato -, in particolar modo nei momenti di difficoltà. Privi di Didonna, per noi un giocatore fondamentale, abbiamo dimostrato di saper colmare quelle lacune anche nei momenti più critici». Fra questi il rientro in campo dopo la pausa lunga: «C'è stato un piccolo periodo in cui ci siamo un po' rilassati – ha continuato Amato -, però, poi abbiamo subito trovato la retta via essendo più attivi in difesa e abbiamo concluso la partita nel migliore dei modi. Siamo molto contenti, in particolar modo dei nostri giovani, e fino al termine della stagione ci prospetta una crescita complessiva ancora maggiore, da parte di tutti», ha concluso.
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
Clean Up Molfetta all’assalto di Monopoli. Per il poker di vittorie Clean Up Molfetta all’assalto di Monopoli. Per il poker di vittorie Vincere, per restare in scia dei primi posti. Chiriatti: «Sarà una battaglia, ma sono molto fiducioso»
Tris di vittorie della Clean Up Molfetta: Mesagne battuta con un grande Chiriatti Tris di vittorie della Clean Up Molfetta: Mesagne battuta con un grande Chiriatti La squadra di Gesmundo contro la Mens Sana trova il terzo successo consecutivo (66-65) in C interregionale
Clean Up Molfetta in casa con Mesagne: si gioca stasera al PalaPoli Clean Up Molfetta in casa con Mesagne: si gioca stasera al PalaPoli Il general manager Camporeale: «Non ci sono gare facili né impossibili, quindi non guardiamo la classifica»
Clean Up Molfetta, vittoria a tavolino 20-0 contro la Messapica BK Ceglie Clean Up Molfetta, vittoria a tavolino 20-0 contro la Messapica BK Ceglie Il Giudice sportivo si è espresso mercoledì dopo la sospensione della gara
La Clean Up Molfetta attende Monteroni. Kotnik: «In campo con il giusto atteggiamento» La Clean Up Molfetta attende Monteroni. Kotnik: «In campo con il giusto atteggiamento» Lo sloveno in vista della sfida del PalaPoli: «Dobbiamo concentrarci sul nostro gioco»
Clean Up Molfetta, non basta un super rimonta. Corato vince 68-65 Clean Up Molfetta, non basta un super rimonta. Corato vince 68-65 I biancorossi risalgono dal -17 e impattano due volte la partita, ma cadono nell’ultimo minuto di gioco
Clean Up Molfetta all’esame Corato. Pugliese: «Missione continuità» Clean Up Molfetta all’esame Corato. Pugliese: «Missione continuità» Il centro biancorosso parla verso il derby: «Dopo Barletta vogliamo provare a ripeterci fuori casa»
La Clean Up sbriga la pratica Barletta senza problemi, prima vittoria La Clean Up sbriga la pratica Barletta senza problemi, prima vittoria I biancorossi di Gesmundo festeggiano i primi due punti in C interregionale
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.