Pallacanestro Molfetta
Pallacanestro Molfetta
Basket

Serie C, è una Clean Up Molfetta a forza 100: piegato anche Barletta

I biancorossi festeggiano la settima vittoria stagionale e salgono a quota 14 punti

Missione compiuta per la Clean Up Molfetta, che supera 100-73 il Frantoio Muraglia Barletta nella dodicesima giornata d'andata in serie C interregionale, l'ultima prima della sosta natalizia. Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato, i ragazzi del presidente Solimini - avanti di 12 al riposo lungo - cambiano marcia definitivamente e si impongono fra gli applausi del PalaPoli con uno scarto che nel finale si dilata parecchio sino ai 27 punti finali, dopo aver toccato anche i 32 punti di vantaggio. Il mattatore della gara è Delmas con 25 punti, 6/9 da tre e 24 di efficienza, ma sono ottime anche le prestazioni di Mezzina (16 punti e 7 rimbalzi), Infante (13 punti e 7 assist) e Scarpone (12 punti). I biancorossi, dunque, festeggiano la settima vittoria stagionale e salgono a quota 14 punti.

Al PalaPoli, Gesmundo parte con Scarpone, Delmas, Mezzina, Chiriatti e Infante. In apertura Delmas (con la prima delle sue sei triple), Infante e Scarpone tracciano il primo solco della gara (8-2) e Mezzina tocca la seconda cifra di vantaggio (14-4). Poi, però, dopo il 21-10 di Delmas, gli ospiti hanno un sussulto (parziale di 0-6) e provano a ricucire, al 10' è 24-19. Molfetta prova la fuga con 5 punti filati di Delmas e la bomba dall'arco di Scarpone (32-24), poi Barletta tocca il -3 con Mastrodonato (32-29), ma i biancorossi ricacciano gli ospiti con un parziale che non ammette repliche: 9-0 e 44-30. Il 2/2 dalla lunetta di Mongelli vale il 46-34 al riposo lungo.

Ispirati davanti e dietro, i padroni di casa, al rientro, tengono gli ospiti a distanza (5 punti consecutivi di Mezzina, 51-34), provano ancora una volta la fuga con Delmas (57-39), mentre il quintetto avversario, ultimo in classifica, raccoglie solo un tecnico a Scoccimarro e nulla più. La gara sembra in controllo, Sasso si iscrive al tabellino e tocca il +21 (65-44), poi Didonna, Mezzina e Sasso consolidano il vantaggio, 71-51. Mezzina (8 punti solo nell'ultimo periodo, uno dietro l'altro) fa calare il sipario sulla partita, mentre dalla panca si alzano anche Patimo (sua la tripla del massimo vantaggio, 93-61, +32), Costa e Sciangalepore, autore del centesimo punto biancorosso per un finale a braccia alzate. Finisce 100-73, Barletta colpito e affondato.

«I ragazzi sono stati molto bravi - ha detto Gesmundo a fine gara -, hanno giocato con grande responsabilità e solidità. Abbiamo difeso in maniera competente e questo ci ha permesso di essere molto più leggeri, di far ruotare tutti e di dare qualche soddisfazione ai ragazzi che giocano poco. Ci siamo fatti un bel regalo di Natale e, in classifica, siamo dove dovevamo essere, punto più e punto meno, con l'augurio di continuare ad essere pronti anche nel 2025, a partire dall'ultima gara di andata a Mesagne». A Molfetta, «ci mancano, forse, i due punti con Francavilla - ha proseguito il coach molfettese -, dove avevamo la gara in mano e ce la siamo fatta sfuggire, ma non posso essere scontento: proveremo a fare qualche risultato a sorpresa, ma è importante - ha concluso Gesmundo - non perdere punti con le squadre al nostro livello».
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
Clean Up Molfetta in casa con Mesagne: si gioca stasera al PalaPoli Clean Up Molfetta in casa con Mesagne: si gioca stasera al PalaPoli Il general manager Camporeale: «Non ci sono gare facili né impossibili, quindi non guardiamo la classifica»
Clean Up Molfetta, vittoria a tavolino 20-0 contro la Messapica BK Ceglie Clean Up Molfetta, vittoria a tavolino 20-0 contro la Messapica BK Ceglie Il Giudice sportivo si è espresso mercoledì dopo la sospensione della gara
La Clean Up Molfetta attende Monteroni. Kotnik: «In campo con il giusto atteggiamento» La Clean Up Molfetta attende Monteroni. Kotnik: «In campo con il giusto atteggiamento» Lo sloveno in vista della sfida del PalaPoli: «Dobbiamo concentrarci sul nostro gioco»
Clean Up Molfetta, non basta un super rimonta. Corato vince 68-65 Clean Up Molfetta, non basta un super rimonta. Corato vince 68-65 I biancorossi risalgono dal -17 e impattano due volte la partita, ma cadono nell’ultimo minuto di gioco
Clean Up Molfetta all’esame Corato. Pugliese: «Missione continuità» Clean Up Molfetta all’esame Corato. Pugliese: «Missione continuità» Il centro biancorosso parla verso il derby: «Dopo Barletta vogliamo provare a ripeterci fuori casa»
La Clean Up sbriga la pratica Barletta senza problemi, prima vittoria La Clean Up sbriga la pratica Barletta senza problemi, prima vittoria I biancorossi di Gesmundo festeggiano i primi due punti in C interregionale
Clean Up Molfetta a Lecce, Didonna: «Partita tosta, la difesa sarà la chiave» Clean Up Molfetta a Lecce, Didonna: «Partita tosta, la difesa sarà la chiave» Il capitano prima della sfida nel Salento: «L’atteggiamento deve essere quello giusto»
La Virtus Mesagne non sbaglia, la Clean Up Molfetta cade tra gli applausi La Virtus Mesagne non sbaglia, la Clean Up Molfetta cade tra gli applausi I biancorossi restano sempre attaccati alla partita. Nella ripresa l’accelerata decisiva degli ospiti
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.