Aquile Molfetta
Aquile Molfetta
Calcio

Sefa Aquile Molfetta fuori dalla Coppa Italia

Sonora sconfitta ieri sera per i biancorossi

Termina l'avventura delle Aquile Molfetta in Coppa Italia di serie B dopo la sconfitta in quel di Terzigno con il punteggio fissato sul 4-0.

Le Aquile Molfetta ci mettono tutto l'impegno e la grinta ma la rotazione ridotta dei molfettesi non aiuta affatto, prive di Ortiz, Barbolla, Antonio Di Bendetto, S. Dibenedetto, Scarpetta, Panunzio e la partenza di Waltinho.
Grande prova da parte di tutti con minutaggi altissimi soprattutto per Dell'Olio e un instancabile capitan Pedone (mai uscito dal rettangolo di gioco).
Sul lato opposto una vera e proprio corazzata, il Real San Giuseppe, candidata a vincere su tutti i fronti visto le qualità di elementi come: Bico Pelentir, Vincenzo Botta, capitan Suarato, Borsato e l'ultimo innesto Felipe Manfroi.

PRIMO TEMPO. Il quintetto iniziale scelto da mister Rutigliani è composto da: Stasi, Pedone, Alamancos, Dell'Olio e Mugeo. I padroni di casa partono subito bene e alla prima occasione Botta supera Mugeo da banda destra e sigla la rete del vantaggio al 1'10''. Real San Giuseppe cerca subito di raddoppiare e visto la buona fase difensiva biancorossa si affida alle conclusioni dalla distanza di Pelentir ma Stasi con interventi prodigiosi risponde presente. Molfettesi prendono coraggio ma Fuschino è determinate sui tentativi di Dell'Olio, Gadaleta, Alamancos e Murolo. Nel momento migliore dei biancorossi il Real San Giuseppe trova il raddoppio con Calabrese al 13'29''. Padroni di casa alla ricerca della terza rete ma Bico Pelentir deve far i conti ancora con uno straordinario Stasi.

SECONDO TEMPO. Ripresa di gioco in cui partono meglio gli uomini di Mister Rutigliani ma Fuschino fa buona guardia sulle conclusioni da banda destra di Alamancos e Dell'Olio. Al 3'34'' Alamancos commette un errore in fase di impostazione all'interno dell'area di rigore e Suarato non perdona. Sul punteggio di 3-0 i gialloblù non si accontentano ma Stasi ancora una volta non si fa superare e risponde presente sui tentativi di Altomare. Molfettesi non si arrendono e nonostante lo svantaggio si affidano alle conclusioni di Dell'Olio: Botta salva praticamente sulla linea il tentativo a Fuschino battuto. Al 14'35'' Alamancos perde la marcatura di Borriello che dall'out di destra sigla il 4-0. Mister Rutigliani non demorde e inserisce il quinto di movimento, Foschino fa buona guardia sui tentativi di Alamancos, Murolo e Ventrella. Allo scadere Ghiotti coglie il palo.

La Sefa Molfetta saluta la manifestazione, adesso la sosta in campionato servirà per recuperare la lunga lista degli infortunati e per intervenire in maniera opportuna sul mercato di riparazione con l'obiettivo di ritornare ad essere protagonista nel corso della stagione.

Le dichiarazioni di Nico Pedone al termine del match.
"Abbiamo fatto una grande gara contro una corazzata,considerata la lunga lista degli infortunati– analizza Pedone – abbiamo onorato la maglia senza mai mollare e da qui che dobbiamo ripartire. La sosta arriva nel momento più opportuno. Ci prepareremo al meglio per affrontare il Capurso in casa, vogliamo tornare alla vittoria al più presto. Lo meritiamo e lo merita soprattutto la società ed i nostri tifosi. – conclude capitan Pedone"
  • Aquile Molfetta
Altri contenuti a tema
Aquile Molfetta, due settimane di riposo. Poi rush finale in A2 Aquile Molfetta, due settimane di riposo. Poi rush finale in A2 La squadra del presidente De Giglio a caccia della salvezza
Serie A2, Aquile Molfetta di nuovo all'ultimo posto Serie A2, Aquile Molfetta di nuovo all'ultimo posto Sconfitta in casa dell'Audace Monopoli
Serie A2, le Aquile Molfetta impegnate nella difficile sfida al Monopoli Serie A2, le Aquile Molfetta impegnate nella difficile sfida al Monopoli Ai biancorossi servono punti con urgenza per la salvezza
Serie A2, le Aquile Molfetta perdono lo scontro salvezza contro il Palo Serie A2, le Aquile Molfetta perdono lo scontro salvezza contro il Palo Gli ospiti passano 5-2. Biancorossi sempre penultimi
Serie A2, oggi delicatissima sfida salvezza per le Aquile Molfetta Serie A2, oggi delicatissima sfida salvezza per le Aquile Molfetta Calcio d'inizio alle 15:30 al PalaPoli contro il Dream Team Palo
Serie A2, vittoria fondamentale per le Aquile Molfetta contro il Palermo Serie A2, vittoria fondamentale per le Aquile Molfetta contro il Palermo I biancorossi abbandonano l'ultimo posto della classifica
Serie A2, oggi sfida salvezza decisiva per le Aquile Molfetta Serie A2, oggi sfida salvezza decisiva per le Aquile Molfetta Mister Piacenza: «Contro il Palermo obbligati a vincere»
Aquile Molfetta, Infantino: «Dobbiamo risalire in classifica» Aquile Molfetta, Infantino: «Dobbiamo risalire in classifica» Le parole dell'argentino: «Determinati a vincere già contro il Palermo»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.