Antonio Ragno
Antonio Ragno
Basket

Pavimaro Pallacanestro Molfetta, parla coach Antonio Ragno

«Abbiamo il dovere di fare bene»

Messa da parte la sconfitta sul parquet della Fortitudo Trani, la Pavimaro Pallacanestro Molfetta è tornata ad allenarsi in vista del prossimo impegno casalingo Domenica alle ore 19.00 al Pala Poli con la Diamond Foggia.

Dopo l'esordio vincente con l'Angiulli Bari per i biancorossi sono arrivate due sconfitta lontano dal Pala Poli, Coach Antonio Ragno ha fatto un bilancio di questo inizio di stagione: "Sapevo che sarebbe stato un girone difficile , la partita in casa contro l'Angiulli ci aveva illusi ma sapevo sarebbero arrivati momenti più duri. La partita con il Cus Bari non la riesco a valutare, poiché non siamo neanche scesi in campo'.
Sul campo di Trani c'era da aspettarsi una partita molto dura, loro sono una squadra ben organizzata e con un sistema di gioco già ben definito rispetto a noi che abbiamo dovuto ricominciare da zero ad agosto con il mio arrivo. Avevamo preparato la partita con delle certezze che sono venute a mancare: in difesa non siamo mai stati aggressivi e questo puntualmente ci penalizza in attacco con pochi punti in contropiede e poco ritmo offensivo.
Eravamo in uno stato mentale difficile da gestire , dove non ci riuscivano cose anche facili in attacco, e in difesa non riuscivamo ad essere aggressivi per sopperire alle pecche offensive, giocando così è davvero difficile vincere.
Ma a prescindere da queste ultime partite sarà un campionato lungo e duro, dove per ottenere punti bisognerà sudare dalla prima all'ultima palla e chi credeva di poter vincere le partite a mani basse dovrà ricredersi, io non ero tra quelli, noi non siamo questi e lo abbiamo dimostrato in tutto il precampionato, dove avevamo uno stato mentale decisamente più leggero e quello che sappiamo fare ci riusciva sicuramente meglio."


La Pavimaro Pallacanestro Molfetta è attesa da un'altra difficile sfida, Domenica al Pala Poli arriva la Diamond Foggia che ha ottenuto due vittorie in questo inizio di campionato:" Purtroppo il calendario non è a nostro vantaggio, Domenica ospitiamo una delle favorite al salto di categoria, una squadra ostica con tanta esperienza e con una società appena scesa dalla Serie C e che vuole subito tornarci.
Abbiamo il dovere di fare bene, abbiamo l'obbligo di sfoderare un po' d'orgoglio e di giocare una partita serena e senza troppe ansie al contrario di queste ultime gare, abbiamo ricominciato ad allenarci ed ho notato qualcosa di diverso nelle facce dei ragazzi, spero in una vittoria per consolidare questa serenità.
Ripartiamo da una certezza, dopo due trasferte, finalmente torniamo a giocare in casa davanti al nostro pubblico, il campionato è appena iniziato e abbiamo tutto il tempo per fare bene: FORZA PALLACANESTRO MOLFETTA."
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
Clean Up Molfetta sconfitta dal Cus Foggia. La corsa play-off finisce qui Clean Up Molfetta sconfitta dal Cus Foggia. La corsa play-off finisce qui In gara 3 non riesce l’impresa della squadra di Gesmundo
Clean Up Molfetta-CUS Foggia, oggi va in scena gara-3 per i play-off Clean Up Molfetta-CUS Foggia, oggi va in scena gara-3 per i play-off Infante presenta la sfida: «Sarà tutta un'altra storia rispetto all'ultima partita»
Clean Up Molfetta, a Foggia una partita a denti stretti per chiudere la serie Clean Up Molfetta, a Foggia una partita a denti stretti per chiudere la serie Parla il team manager Camporeale: «Lì con la convinzione di fare la nostra gara».
Clean Up Molfetta ai play-off. Gesmundo: «Foggia brutta gatta da pelare» Clean Up Molfetta ai play-off. Gesmundo: «Foggia brutta gatta da pelare» I biancorossi preparano gara-1, parla il tecnico alla vigilia: «Sarà un primo turno veramente tosto»
Play-off Serie C: ecco il tabellone per la Clean Up Molfetta Play-off Serie C: ecco il tabellone per la Clean Up Molfetta Domani gara 1 al PalaPoli contro il CUS Foggia
Serie C, sfida Mesagne per la Clean Up Molfetta Serie C, sfida Mesagne per la Clean Up Molfetta Infante chiama a raccolta i tifosi: «C’è bisogno di voi»
La Clean Up Molfetta torna a vincere e si conferma al quarto posto La Clean Up Molfetta torna a vincere e si conferma al quarto posto I biancorossi di coach Gesmundo passano in scioltezza a Barletta: finisce 56-73
Clean Up Molfetta, ultimi 80' di fuoco: prima Barletta, poi Mesagne Clean Up Molfetta, ultimi 80' di fuoco: prima Barletta, poi Mesagne L'appuntamento è fissato per oggi al PalaDisfida, palla a due alle ore 18
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.