Antonio Ragno
Antonio Ragno
Basket

Pavimaro Pallacanestro Molfetta: finalmente si ricomincia

Coach Ragno: «Sarà un lavoro duro, ma abbiamo dei ragazzi in gamba e i risultati si vedranno»

E' fissata per Lunedì 21 Agosto l'inizio della preparazione per la Pavimaro Pallacanestro Molfetta.

La squadra agli ordini di Coach Ragno e del preparatore atletico Domenico De Gennaro inizia la preparazione in vista dell'esordio in campionato di Domenica 8 Ottobre al Pala Poli con l'Angiulli Bari.

A pochi giorni dall'inizio della nuova stagione Coach Ragno ha parlato delle sue sensazioni alla vigilia di questa nuova esperienza: «Le sensazioni sono del tutto positive, si vede subito l'organizzazione di una società che vuole diventare grande ma allo stesso tempo ti fa sentire parte di una famiglia, lasciando pieno potere decisionale ad ognuno nel proprio ruolo».

Il Coach ha continuato illustrando come si svolgerà il lavoro: «La preparazione sarà divisa in due parti, all'inizio ci sarà parecchio carico sia fisico che mentale, poiché i ragazzi dovranno iniziare a far diventare propri i nuovi automatismi; poi ci sarà la fase di constatazione: dove andremo a verificare le mie idee e a migliorarle in base alle verifiche sul campo.
Sarà sicuramente un lungo e duro lavoro, ma abbiamo dei ragazzi in gamba e i risultati si vedranno»


Naturalmente saranno previste partite amichevoli e la partecipazione a tornei con squadre di Serie C e D, dei quali andremo a scoprire il programma nei prossimi giorni.

Appuntamento fissato per Lunedì alle ore 20 al Pala Poli per l'inizio di una nuova entusiasmante stagione per i colori biancorossi.
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
Clean Up Molfetta, non basta un super rimonta. Corato vince 68-65 Clean Up Molfetta, non basta un super rimonta. Corato vince 68-65 I biancorossi risalgono dal -17 e impattano due volte la partita, ma cadono nell’ultimo minuto di gioco
Clean Up Molfetta all’esame Corato. Pugliese: «Missione continuità» Clean Up Molfetta all’esame Corato. Pugliese: «Missione continuità» Il centro biancorosso parla verso il derby: «Dopo Barletta vogliamo provare a ripeterci fuori casa»
La Clean Up sbriga la pratica Barletta senza problemi, prima vittoria La Clean Up sbriga la pratica Barletta senza problemi, prima vittoria I biancorossi di Gesmundo festeggiano i primi due punti in C interregionale
Clean Up Molfetta a Lecce, Didonna: «Partita tosta, la difesa sarà la chiave» Clean Up Molfetta a Lecce, Didonna: «Partita tosta, la difesa sarà la chiave» Il capitano prima della sfida nel Salento: «L’atteggiamento deve essere quello giusto»
La Virtus Mesagne non sbaglia, la Clean Up Molfetta cade tra gli applausi La Virtus Mesagne non sbaglia, la Clean Up Molfetta cade tra gli applausi I biancorossi restano sempre attaccati alla partita. Nella ripresa l’accelerata decisiva degli ospiti
Clean Up Molfetta, anche lo staff tecnico è completo: ecco Dionisio Pugliese Clean Up Molfetta, anche lo staff tecnico è completo: ecco Dionisio Pugliese 48 anni, affiancherà sulla panchina biancorossa coach Gesmundo
Clean Up Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Sono contento di essere rimasto qui» Clean Up Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Sono contento di essere rimasto qui» L’atleta classe 1993 sarà biancorosso per la terza stagione di fila
Clean Up Molfetta, è Didonna il primo rinnovo: «Qui per me una seconda casa» Clean Up Molfetta, è Didonna il primo rinnovo: «Qui per me una seconda casa» Indosserà la canotta biancorossa per il terzo campionato di fila
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.