Pallacanestro Molfetta
Pallacanestro Molfetta
Basket

Pavimaro Molfetta vittoriosa al cardiopalma contro l'AP Monopoli

La partita finisce con il punteggio di 73-70

Partita al cardiopalma quella andata in scena al PalaPoli tra la Pavimaro Pallacanestro Molfetta e l'AP Monopoli, terminata con la vittoria della compagine molfettese per 73-70, al termine di un match caratterizzato da sorpassi e controsorpassi per l'intera durata.

Con Christensen tornato disponibile dopo la distorsione alla caviglia che l'ha tenuto lontano dal parquet di gioco nel corso del precedente turno di campionato, Coach Ilario Azzollini lo schiera dal primo minuto assieme ai soliti Loprieno, Ippedico, Begić e Došić. Dall'altra parte, Coach Vito Console risponde con Lasorte, Manchisi, De Simone, Costantini, Kasa. I primi punti di serata sono di marca monopolitana con due canestri consecutivi dell'argentino Costantini, ma Molfetta risponde immediatamente presente con Ippedico e Begić, i quali riportano il punteggio in perfetta parità (4-4).

Da questo momento in poi, una serie di sorpassi e controsorpassi caratterizzerà il primo periodo di gioco, dimostrando il grande equilibrio regnante in campo. Una successione di errori da parte di ambo le contendenti chiude i primi dieci minuti di gara sul punteggio di 22-21. La seconda frazione di gioco si apre con i biancorossi che tentano di allungare nel punteggio grazie a una tripla del solito Begić, alla quale risponde immediatamente un caldissimo Kasa. Ancora sorpassi e controsorpassi a sancire il totale equilibrio tra le due formazioni, sino a quando un ritmo di gioco più intenso consente a Ippedico e compagni di costruire il massimo vantaggio di serata (32-25), il quale, tuttavia, viene bruciato sul finire del primo tempo di gara, portando le due squadre negli spogliatoi distanziate ancora una volta da una sola lunghezza (36-35).

Si ritorna sul parquet di gioco, ma la musica non cambia: Molfetta prova a distanziare gli avversari costruendo buone trame di gioco, ma commette una serie di errori che danno la possibilità ai biancorossi dell'AP Monopoli di rimanere in partita, provando a loro volta ad allungare nel punteggio, anche grazie all'ottimo lavoro offensivo di Kasa e del subentrante dalla panchina Rotundo. Ma è ancora una volta l'equilibrio a regnare sovrano, con i penultimi dieci minuti di gioco che si concludono sul punteggio di 52-51 in favore della formazione del Presidente Solimini.

Si decide tutto nell'ultimo quarto, con Monopoli che riesce anche a portarsi sul +8 a soli due minuti dal termine della gara (58-66). Ma è proprio nel momento di maggiore difficoltà della serata che viene fuori il cuore e il carattere dei padroni di casa, guidati da Ivan Begić, il quale con due canestri da oltre l'arco dei tre punti riporta i molfettesi in vantaggio e chiude un match emozionante e di elevata importanza per entrambe le compagini.

Al PalaPoli termina 73-70 in favore della Pavimaro Pallacanestro Molfetta. Prossimo impegno per i biancorossi domenica 02 Aprile alle ore 18:30 al PalaMarchiselli di Barletta contro i padroni di casa del Barletta Basket.
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
Clean Up Molfetta all’esame Corato. Pugliese: «Missione continuità» Clean Up Molfetta all’esame Corato. Pugliese: «Missione continuità» Il centro biancorosso parla verso il derby: «Dopo Barletta vogliamo provare a ripeterci fuori casa»
La Clean Up sbriga la pratica Barletta senza problemi, prima vittoria La Clean Up sbriga la pratica Barletta senza problemi, prima vittoria I biancorossi di Gesmundo festeggiano i primi due punti in C interregionale
Clean Up Molfetta a Lecce, Didonna: «Partita tosta, la difesa sarà la chiave» Clean Up Molfetta a Lecce, Didonna: «Partita tosta, la difesa sarà la chiave» Il capitano prima della sfida nel Salento: «L’atteggiamento deve essere quello giusto»
La Virtus Mesagne non sbaglia, la Clean Up Molfetta cade tra gli applausi La Virtus Mesagne non sbaglia, la Clean Up Molfetta cade tra gli applausi I biancorossi restano sempre attaccati alla partita. Nella ripresa l’accelerata decisiva degli ospiti
Clean Up Molfetta, anche lo staff tecnico è completo: ecco Dionisio Pugliese Clean Up Molfetta, anche lo staff tecnico è completo: ecco Dionisio Pugliese 48 anni, affiancherà sulla panchina biancorossa coach Gesmundo
Clean Up Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Sono contento di essere rimasto qui» Clean Up Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Sono contento di essere rimasto qui» L’atleta classe 1993 sarà biancorosso per la terza stagione di fila
Clean Up Molfetta, è Didonna il primo rinnovo: «Qui per me una seconda casa» Clean Up Molfetta, è Didonna il primo rinnovo: «Qui per me una seconda casa» Indosserà la canotta biancorossa per il terzo campionato di fila
Clean Up Molfetta sconfitta dal Cus Foggia. La corsa play-off finisce qui Clean Up Molfetta sconfitta dal Cus Foggia. La corsa play-off finisce qui In gara 3 non riesce l’impresa della squadra di Gesmundo
© 2001-2025 MolfettaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.