Pallacanestro Molfetta
Pallacanestro Molfetta
Basket

Pallacanestro Molfetta, Santeramo espugna il "PalaPoli"

Dopo una partita equilibrata i biancorossi cedono nel finale

Si interrompe a cinque la striscia di vittorie consecutive della Pallacanestro Molfetta sconfitta dal Murgia Basket Santeramo con il punteggio di 68-71 al termine di una partita equilibrata per tutti i quaranta minuti e condizionata da alcuni fischi arbitrali negli ultimi minuti.

Coach Azzollini inizia la partita con P. Azzollini, Maggi, Altamura, Spadavecchia, De Gennaro; Coach Console risponde con Difonzo, Stano, L.Girardi, Blackmon e Dear; dopo un avvio di gara equilibrato Santeramo prova a scappare via nel punteggio con i canestri di Blackmon e la tripla di M.Girardi (6-15) ma i biancorossi guidati da De Gennaro e Maggi rientrano in partita e la tripla di Altamura fissa il punteggio sul 19-19 alla fine del primo quarto.
Nel secondo periodo sale l'intensità della difesa, le due squadre fanno difficoltà a segnare e Spadavecchia con la tripla regala il primo vantaggio ai padroni di casa ma prima la coppia americana Blackmon- Dear poi L.Girardi permettono a Santeramo di andare all'intervallo in vantaggio 30-34.
All'inizio del terzo quarto la squadra di Coach Console prova ad allungare con un parziale di 0-7 firmato da Blackmon e Dear che costringe la panchina molfettese a chiamare time-out(30-41), ma i biancorossi reagiscono e con i canestri di P.Azzollini e le triple di Maggi e Altamura tornano in vantaggio (52-51), prima che il canestro di L.Girardi chiudesse il terzo periodo sul 52-53.
Negli ultimi dieci minuti nessuna delle due squadre riesce a scappare via nel punteggio, a cinque minuti dalla fine Maggi regala il vantaggio a Molfetta con la tripla del 63-61 ma Santeramo torna avanti dopo un dubbio fallo antisportivo fischiato a Binetti (64-65); P.Azzollini con un tiro libero pareggia a quota 65 ma dall'altra parte M.Girardi fa 2/2 dalla lunetta e si arriva sul 65-67 all'ultimo minuto. Negli ultimi secondi Spadavecchia fallisce la tripla del sorpasso e dall'altra parte M.Girardi segna il canestro del 65-69 con i 24 secondi abbondantemente scaduti, ma Molfetta non vuole mollare e con 9 secondi da giocare Maggi segna la tripla del meno uno, ma sulla rimessa successiva gli arbitri invece di fischiare un clamoroso sfondamento di Blackmon su Maggi puniscono con un fallo antisportivo un minimo contatto di Altamura a gioco fermo, prima Blackmon fa 2/2 ai liberi poi L.Girardi 0/2 (68-71) regalando un'ultima possibilità a Maggi che però non riesce a trovare il tiro del pareggio.

Occasione persa per la Pallacanestro Molfetta che, nonostante un grande prova difensiva, cede al Murgia Basket Santeramo che sale a quota 12 punti in classifica; prossimo impegno per i biancorossi Domenica alle ore 18 sul campo dell'Olympia Rutigliano.
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
Clean Up Molfetta, non basta un super rimonta. Corato vince 68-65 Clean Up Molfetta, non basta un super rimonta. Corato vince 68-65 I biancorossi risalgono dal -17 e impattano due volte la partita, ma cadono nell’ultimo minuto di gioco
Clean Up Molfetta all’esame Corato. Pugliese: «Missione continuità» Clean Up Molfetta all’esame Corato. Pugliese: «Missione continuità» Il centro biancorosso parla verso il derby: «Dopo Barletta vogliamo provare a ripeterci fuori casa»
La Clean Up sbriga la pratica Barletta senza problemi, prima vittoria La Clean Up sbriga la pratica Barletta senza problemi, prima vittoria I biancorossi di Gesmundo festeggiano i primi due punti in C interregionale
Clean Up Molfetta a Lecce, Didonna: «Partita tosta, la difesa sarà la chiave» Clean Up Molfetta a Lecce, Didonna: «Partita tosta, la difesa sarà la chiave» Il capitano prima della sfida nel Salento: «L’atteggiamento deve essere quello giusto»
La Virtus Mesagne non sbaglia, la Clean Up Molfetta cade tra gli applausi La Virtus Mesagne non sbaglia, la Clean Up Molfetta cade tra gli applausi I biancorossi restano sempre attaccati alla partita. Nella ripresa l’accelerata decisiva degli ospiti
Clean Up Molfetta, anche lo staff tecnico è completo: ecco Dionisio Pugliese Clean Up Molfetta, anche lo staff tecnico è completo: ecco Dionisio Pugliese 48 anni, affiancherà sulla panchina biancorossa coach Gesmundo
Clean Up Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Sono contento di essere rimasto qui» Clean Up Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Sono contento di essere rimasto qui» L’atleta classe 1993 sarà biancorosso per la terza stagione di fila
Clean Up Molfetta, è Didonna il primo rinnovo: «Qui per me una seconda casa» Clean Up Molfetta, è Didonna il primo rinnovo: «Qui per me una seconda casa» Indosserà la canotta biancorossa per il terzo campionato di fila
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.