Azzollini
Azzollini
Basket

Pallacanestro Molfetta, Azzollini: «Se giocassimo sempre così ....»

Il tecnico molfettese commenta il derby contro Basket Corato.

In attesa delle partite di oggi, la Pallacanestro Molfetta si gode la vittoria del derby contro il Basket Corato, aggiungendo altri due punti importanti alla classifica. Analizza così il match del Pala Poli, Ilario Azzollini che dichiara: «Dovevamo affrontare una grande squadra in gran salute: unica ad aver battuto Ceglie, 7 vittorie nelle ultime otto gare, 4 vittorie nelle ultime quattro partite con 80 punti fatti di media, Logoluso e Gatta che non hanno bisogno di presentazioni, Armenise, Amendolagine e Cusanno che sono cresciuti tantissimo. Abbiamo preparato la partita in maniera molto intensa, con attenzione ad alcuni loro punti di forza e i ragazzi hanno applicato alla perfezione il piano gara. Poi ci sono due parole magiche che hanno fatto il resto: derby e Corato».

Sul match: «Abbiamo iniziato benissimo con azioni "pulite" e difesa forte. Abbiamo definito subito che tipo di partita doveva essere. Abbiamo permesso a Gatta i fare solo 3 punti e a Logoluso 18 (33 domenica scorsa), abbiamo limitato gli altri; li abbiamo tenuti sotto i 50 punti. I nostri lunghi hanno fatto un lavoro immenso sotto canestro. I "piccoli" hanno giocato con intelligenza in attacco senza mai strafare, senza farsi prendere dalla frenesia. Tutti hanno dato un contributo considerevole alla partita. Se giocassimo sempre così ....».

Sul Corato e sui tifosi: «un plauso va al Corato al quale auguro un in bocca al lupo ed in particolare ai loro tifosi che nonostante il risultato sia dell'andata (nostra vittoria allo scadere) che del ritorno sono stati correttissimi».
  • Basket
  • Intervista
Altri contenuti a tema
La Clean Up Molfetta fa il pieno di giovani: anche Costa e Ruggiero La Clean Up Molfetta fa il pieno di giovani: anche Costa e Ruggiero Su entrambi, classe ’07, sono riposte le speranze del club biancorosso in vista della prossima stagione in C interregionale
Un altro gradito ritorno in casa Clean Up Molfetta: Altamura Un altro gradito ritorno in casa Clean Up Molfetta: Altamura La guardia classe ’86 aveva già militato in biancorosso due stagioni fa: «Giocare a casa ha sempre quel sapore in più»
Molfetta-Kotnik, il gigante sloveno è il colpo ad effetto della Clean Up Molfetta-Kotnik, il gigante sloveno è il colpo ad effetto della Clean Up Affare fatto dei biancorossi, il nuovo centro classe ’00 arriva dalla ProB tedesca: «Sono davvero entusiasta»
Clean Up Molfetta, un altro giovane in prima squadra: Sciangalepore Clean Up Molfetta, un altro giovane in prima squadra: Sciangalepore Biancorosso per il terzo anno di fila ancora sotto la guida di coach Gesmundo
Basket, la Clean Up Molfetta riabbraccia la guardia Mario Solimini Basket, la Clean Up Molfetta riabbraccia la guardia Mario Solimini Classe '05, torna in biancorosso dopo una stagione in Serie D con la Junior Pallcanestro
La linea verde della Clean Up Molfetta continua con la conferma di Tommaso Mongelli La linea verde della Clean Up Molfetta continua con la conferma di Tommaso Mongelli Classe '07, guardia, sarà per il terzo anno di fila ancora sotto la guida di coach Gesmundo
Dennis scopre origini italiane grazie al test del DNA: «Legami con famiglie di Molfetta» Dennis scopre origini italiane grazie al test del DNA: «Legami con famiglie di Molfetta» Nato nel 1981 ad Ahlen, in Germania, sta cercando di ricostruire le sue radici pugliesi
Clean Up Molfetta, ecco il nuovo centro: ufficiale la firma di Pugliese Clean Up Molfetta, ecco il nuovo centro: ufficiale la firma di Pugliese L’atleta classe ’03 arriva dalla Fortitudo Trani: «Sono molto carico per questa stagione, non vedo l’ora di iniziare»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.