molfetta sportiva
molfetta sportiva
Calcio

Molfetta Sportiva: almeno il minimo sindacale è quasi raggiunto

Salvezza quasi raggiunta, ma l’annata rimane comunque negativa

La Molfetta Sportiva in piena lotta per il mantenimento della categoria. Già questo basta e avanza per etichettare come negativa l'annata biancorossa, al di là del prosieguo della stagione che deve assolutamente garantire la salvezza. Soltanto pensare di rischiare i playout sarebbe un qualcosa di impossibile da digerire, anche in considerazione delle qualità presenti nell'attuale organico. A prescindere infatti dalle numerose lacune finora emerse e dalla rivoluzione compiuta nel mercato estivo, la Molfetta Sportiva 1917 ha tutti i mezzi necessari per togliersi il prima possibile dalla zona calda. Vitale, Senè e Fieroni non possono non costituire rinforzi di valore se analizzati singolarmente, ma è sempre il campo a dover darne la conferma.

Ambientarsi a Molfetta in una formazione che mai avrebbe pensato di lottare per la salvezza costituisce una parziale giustificazione. Indipendentemente dalle ultime giornate ciò che però più preoccupava ogni tifoso molfettese è stata l'assenza di determinazione nell'affrontare le sfide contro formazioni di pari o inferiore livello. Troppo spesso la Molfetta Sportiva è scesa in campo molla, abulica, quando almeno l'aspetto caratteriale avrebbe dovuto essere garantito, come dimostrato dai numerosi goal presi in totale (ben 37) e nel recupero, oltre alla tardiva reazione quasi sempre inutile ai fini del risultato. L'altro aspetto da analizzare è la mancata svolta sotto la gestione del duo Lanza-Iennaco. Lanza ci ha provato ancora. Esonerato Fumai a inizio stagione, ha ripreso a dirigere l'orchestra molfettese dalla panchina. Un tentativo fallito, ma ripetuto vista l'incapacità del presidente di fare solo il presidente.

E infatti le cose non sono andate meglio, non riuscendo a trovare né lo schema, né gli uomini giusti per far cambiare marcia alla squadra. Mentalità, chiarezza dentro e fuori dal campo, solidità e concretezza, qualità finora mancate alla Molfetta Sportiva, pronta al rush salvezza con la speranza di aver sistemato la difesa ballerina e il centrocampo a volte privo di mordente. Si incrociano le dita, augurandosi il ritorno di una squadra almeno in grado di mettersi alle spalle una stagione negativa. Il minimo sindacale, almeno quello, è stato quasi messo in cassaforte.
  • Molfetta Sportiva 1917
Altri contenuti a tema
Promozione, per la Molfetta Sportiva altro triste record: superati i 100 gol subiti Promozione, per la Molfetta Sportiva altro triste record: superati i 100 gol subiti Biancorossi già condannati alla seconda retrocessione consecutiva
18 Molfetta Sportiva, avvio di stagione disastroso: 30 gol subiti in 6 partite Molfetta Sportiva, avvio di stagione disastroso: 30 gol subiti in 6 partite Biancorossi ancora a quota zero punti nel girone A di Promozione
Ennesima sconfitta per la Molfetta Sportiva contro la Virtus Bisceglie Ennesima sconfitta per la Molfetta Sportiva contro la Virtus Bisceglie Gli ospiti passano con un netto 5-1 al "Paolo Poli"
La Molfetta Sportiva sfiora la clamorosa rimonta contro la Soccer Trani in coppa La Molfetta Sportiva sfiora la clamorosa rimonta contro la Soccer Trani in coppa Molfettesi sconfitti 2-1 al ritorno ma vicini al vantaggio nella gara del "Poli"
Molfetta Sportiva senza allenatore e senza gioco: altra goleada subita Molfetta Sportiva senza allenatore e senza gioco: altra goleada subita Il Santeramo vince 5-1 nella 3^ giornata di Promozione
Molfetta Sportiva, ufficiali le dimissioni di mister Patruno Molfetta Sportiva, ufficiali le dimissioni di mister Patruno Le sue parole: «Una decisione sofferta»
Molfetta Sportiva, altra batosta: la Virtus Mola vince 4-0 Molfetta Sportiva, altra batosta: la Virtus Mola vince 4-0 Biancorossi fermi a zero punti in classifica
Molfetta Sportiva, si dimettono 3 membri dello staff. Resta mister Patruno Molfetta Sportiva, si dimettono 3 membri dello staff. Resta mister Patruno La società ha ribadito fiducia al tecnico
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.