Sinisi Belgiovine
Sinisi Belgiovine
Altri sport

Molfetta Hockey, cambiare atteggiamento per battere il Forte dei Marmi

Domani l'inizio del girone di ritorno A2 per la formazione del tecnico Ferretti

Domani sera in A2 inizierà il girone di ritorno. Bisognerà cancellare le due sconfitte consecutive e l'A.s.d. Molfetta Hockey avrà l'occasione per farlo al Pala Fiorentini affrontando una sfida-salvezza delicatissima contro l'Hockey Forte dei Marmi, partita con inizio alle ore 20.45 e arbitrata dal sig. Giangregorio di Giovinazzo. Il fischietto giovinazzese potrebbe essere di buon auspicio per aver già diretto la squadra molfettese nella vittoria interna contro l'Azzurra Novara.

In casa biancorossa, però, è stata una settimana molto tesa. Il tecnico Catia Ferretti ha sottolineato che serve un cambiamento di atteggiamento immediato e positivo per riprendere a far punti e vista la situazione in casa molfettese, è il momento di fare tutti un mea culpa rispondendo con i fatti sulla pista.

Il Forte dei Marmi, attualmente penultimo in classifica, è avversario da non sottovalutare, è in una fase di ripresa dopo un inizio torneo sottotono. Negli ultimi due incontri ha ottenuto bottino pieno e nel turno precedente ha surclassato l'Eboli a suon di gol per 14-1, lasciandosi dietro proprio a danno dei campani, l'ultimo posto.

La Molfetta Hockey dovrà migliorare la sua performance per non incappare negli stessi errori fatti con il Bassano e il Pordenone. In settimana si è svolto un allenamento amichevole con l'H.Matera, formazione che milita nel torneo di B, dell'ex giocatore biancorosso Daniele Persia. All'andata, in terra toscana, l'Asd vinse sull'H.Forte Marmi per 5-3.

Intanto, con un comunicato, la Federazione ha deciso che la gara del 7 gennaio scorso con L'Hc La Mela Modena rinviata per neve verrà recuperata sulla pista del Pala Fiorentini il 25 febbraio alle ore 20.45.

Prosegue, nel frattempo, l'iniziativa della società che ha indetto il Concorso Pizza A.s.d. Molfetta Hockey, in collaborazione con il proprio partner commerciale Mezzopieno birreria e pizzeria, sito a Molfetta in Corso Dante 106. Fino al 28 Febbraio i sostenitori biancorossi potranno inventare la pizza dei propri sogni con la possibilità di vederla presente nel menù di Mezzopieno sotto il nome della propria squadra. A conclusione del concorso una giuria individuerà la pizza prescelta che il tifoso vincitore, insieme alla propria famiglia, potrà gustare in anteprima.

In serie B, domenica si terrà il derby per l'altra formazione molfettese al Pala Pansini di Giovinazzo (ore 20) con l'attesissima sfida contro l'Afp Giovinazzo.

Appuntamento, invece, domenica e lunedì prossimo nella nostra città con il raduno di tutti gli atleti, dalla categoria Under 13 all'Under 20 della Zona 5 nazionale con la presenza dello staff della Nazionale: Massimo Mariotti, Tommaso Colamaria, Maurizio Carlesso e Catia Ferretti. La visita dello staff dell'Italia di hockey maschile rientra nei piani del programma della federazione che è a caccia di giovanissimi talenti per avere un quadro dettagliato della situazione e per confrontarsi con i tecnici dei club e atto a favorire la crescita tecnica dei giovani e dell'intero movimento dell'hockey italiano.
Un'ulteriore dimostrazione di vicinanza da parte della Federazione che vede di buon occhio la società biancorossa capace di puntare sulla crescita dei futuri giovani hockeysti di casa nostra.

Le Probabili Formazioni:
FORTE DEI MARMI: G.Nardini, L.Giovannetti, T.Leonetti, G.Vecoli, M.Giorgi, D.Bonanni, L.Giovannetti, G.Angioli, F.Caglioti, L.Bertozzi.
All. D.Bonanni.
ASD MOLFETTA HOCKEY: L.Santeramo, L.Boccassini, M.Camporeale, P.Abbatista, L.Lezoche, M.Sinisi, F.Messina, M.Azzollini, S.Di Carne, T.Belgiovine.
All. M.Azzolini/C.Ferretti.
  • Molfetta Hockey 2012
Altri contenuti a tema
Serie B, la GS Hockey Molfetta in trasferta a Salerno Serie B, la GS Hockey Molfetta in trasferta a Salerno Sfida in programma alle ore 18:00
Serie B, oggi derby tra GS Hockey Molfetta e AFP Giovinazzo Serie B, oggi derby tra GS Hockey Molfetta e AFP Giovinazzo Sfida in programma alle 20:30 al PalaFiorentini
1 Hockey Molfetta, cambio al vertice. Antonello Pisani è il nuovo presidente Hockey Molfetta, cambio al vertice. Antonello Pisani è il nuovo presidente “Molfetta merita di essere al vertice dello sport nazionale: chiederò l’aiuto di tutta la città”
Molfetta Hockey, lo sponsor Glob Eco lascia la squadra Molfetta Hockey, lo sponsor Glob Eco lascia la squadra La conferma di Loredana Lezoche che annuncia anche una possibile nuova gestione
Si infrange il sogno A1 della Molfetta Hockey Si infrange il sogno A1 della Molfetta Hockey A Thiene finisce 6-1 la gara 3 di semifinale
Molfetta Hockey a un passo dalla finale: Capitan Messina decide gara 1 di semifinale Molfetta Hockey a un passo dalla finale: Capitan Messina decide gara 1 di semifinale La squadra in campo in maglia rosa per omaggiare il Giro d'Italia
1 Molfetta Hockey, al PalaFiorentini scatta l'ora dei playoff Molfetta Hockey, al PalaFiorentini scatta l'ora dei playoff Alle 20.45 gara 1 di semifinale per la serie A1 contro il Thiene
L’Asd Molfetta Hockey vola ai play off promozione L’Asd Molfetta Hockey vola ai play off promozione A Bassano impresa dei biancorossi di Ferretti (6-5). Sinisi: «Un’esperienza da ricordare»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.