Giuseppe Branà (ph Davide Pischettola)
Giuseppe Branà (ph Davide Pischettola)
Calcio

Molfetta Calcio, con Branà numeri importanti. Ma ora serve l'impresa

Media punti di 2,54 da quando il tecnico ex Manduria è in biancorosso

A separare il Molfetta dal possibile ritorno in Serie D ci sono due ostacoli tutt'altro che semplici: sarà prima necessario vincere a Bisceglie, contro la squadra che ha letteralmente dominato, anche se in rimonta, il girone. Poi, qualora i biancorossi dovessero uscire vittoriosi dalla complicata trasferta del "Ventura", l'ostacolo finale sarà l'Ugento.

I salentini hanno fatto ancora meglio dei nerazzurri stellati nel gruppo B, qualificandosi primi e con un margine tale sulle inseguitrici da estrometterle tutte dalla speranza di disputare i play-off. Insomma, si tratta potenzialmente di 180 minuti di fuoco in cui la compagine allenata da mister Branà dovrà dimostrare il suo valore, cosa che spesso e volentieri i biancorossi hanno fatto da quando c'è stato il cambio di allenatore proprio all'inizio del girone di ritorno.

Con l'ex tecnico del Manduria in panchina sono arrivate ben 9 vittorie su 11 partite, con l'unico ko rimediato in casa del Polimnia ma con uno score che parla di una media punti di 2,54. A pesare sul confronto finale con il Bisceglie c'è stata proprio la fase finale della gestione Di Domenico, in particolare le due sconfitte consecutive rimediate proprio a fine 2023 contro Corato e Borgorosso.

Giocarsi in trasferta il primo turno di play-off sarà tutt'altro che semplice, soprattutto perché, in caso di tempi supplementari, il Bisceglie potrà disporre di due risultati su tre per via del miglior piazzamento in campionato.
  • Molfetta Calcio
Altri contenuti a tema
Molfetta Calcio, confermati mister Traversa e De Censo come DG Molfetta Calcio, confermati mister Traversa e De Censo come DG Prime ufficialità in vista del campionato di Promozione 2025/26
Molfetta Calcio, parla Bufi: «Abbiamo sofferto per le retrocessioni. Le porte del club sono aperte» Molfetta Calcio, parla Bufi: «Abbiamo sofferto per le retrocessioni. Le porte del club sono aperte» Le parole del patron molfettese: «Anche se con un budget ridotto, io resto. Ma ascolto proposte»
La Molfetta Calcio rompe il silenzio: «Adesso ripartiamo dai giovani» La Molfetta Calcio rompe il silenzio: «Adesso ripartiamo dai giovani» Prime parole del club dopo la retrocessione: «Guardiamo al presente e al futuro»
Molfetta Calcio, il nuovo comitato del tifo biancorosso chiede risposte Molfetta Calcio, il nuovo comitato del tifo biancorosso chiede risposte Tanti dubbi e perplessità emersi durante la conferenza stampa a Palazzo di Città
La Molfetta Calcio è campione provinciale Under 15 La Molfetta Calcio è campione provinciale Under 15 Battuto l'Acquaviva nella finalissima giocata a Capurso
Il 14 giugno a Molfetta il memorial per ricordare Pepè Lacarra Il 14 giugno a Molfetta il memorial per ricordare Pepè Lacarra Appuntamento previsto al "Paolo Poli" con tanti suoi ex compagni
Oggi a Molfetta un triangolare in memoria di Davide Farinola Oggi a Molfetta un triangolare in memoria di Davide Farinola Appuntamento previsto alle 18 allo stadio "Paolo Poli"
Molfetta Calcio Femminile: «Le nostre atlete sono tesserate fino al 30 giugno 2025, serve rispetto» Molfetta Calcio Femminile: «Le nostre atlete sono tesserate fino al 30 giugno 2025, serve rispetto» La nota: «Si invitano tutte le realtà del panorama calcistico nazionale a rispettare tali vincoli contrattuali»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.