Saverio Bufi
Saverio Bufi
Calcio

Molfetta Calcio, Bufi: «La stagione resta positiva. Ci rifaremo in futuro»

Le parole del presidente biancorosso al termine del campionato

Al termine della stagione, dopo la finale play-off persa contro il Bisceglie, il presidente biancorosso Saverio Bufi ha voluto dedicare alcune riflessioni al cammino condotto nel campionato 2023/24.

"La stagione è stata buona, nel calcio solo una squadra vince e noi siamo arrivati secondi, dietro una squadra che non si è dimostrata superiore a noi negli scontri diretti ma che ha meritato di vincere per aver fatto meglio nel campionato, complimenti a loro e bravi a noi".

"Questa la stagione sportiva, ma l'anno è stato positivo per tantissimi altri motivi:
- abbiamo riempito lo stadio come non si vedeva da 35 anni (e francamente manco me lo ricordo così pieno neanche allora)
- abbiamo fatto dopo 32 anni una trasferta a Bisceglie in sicurezza
- abbiamo rinsaldato il rapporto con tifosi e simpatizzanti dopo la delusione dello scorso anno
- continuiamo a crescere nel settore giovanile grazie al lavoro costante del mio socio Paolo de Gennaro
- abbiamo rinforzato la società con la bella sorpresa Gianni Tuosto con il quale ci troviamo in sintonia sugli ambiziosi progetti futuri e ci accomuna l'idea che il calcio non sia SOLO comprare l'attaccante ma sia molto ma molto di più
- abbiamo fatto una finale a Manduria con 400 tifosi al seguito
- abbiamo costruito e rinsaldato uno zoccolo duro di dirigenti molfettesi eccezionali, volontari, appassionati, sempre pronti a spargere su Molfetta la passione per i colori biancorossi
- abbiamo cominciato a seminare sulla città la moda tra gli under 14 di andare allo stadio
- abbiamo ottenuto dopo 33 anni ed un incessante lavoro amministrativo e politico il pubblico spettacolo per concerti ed eventi
- continuiamo a prenderci CURA del Paolo Poli sempre di più perché la consideriamo la nostra casa
- abbiamo potenziato le attività del mio caro marketing
- abbiamo continuato nella attività promozionali all'interno delle scuole
- abbiamo donato giornate intere al sociale ed alla sensibilizzazione verso disabilità e diversità con la presenza costante allo stadio degli stessi
- abbiamo rinsaldato relazioni commerciali con i nostri sponsor".

"Mi sarò dimenticato di qualcosa sicuramente, tante sono state le attività svolte e l'impegno generoso profuso per la città, il tempo ed il denaro donato alla promozione sportiva di Molfetta ma oggi è tempo di bilanci e la stagione è stata sicuramente positiva perché continuiamo a creare e costruire valore e basi solide per il futuro".

"Concludo rispondendo alla goliardia con la goliardia, sarebbe stato bello se invece che insegnare ai raccattapalle la simulazione o gettare bombe sul campo o all'esterno del campo spaventando i bambini ci fossero state tantissime immagini e striscioni divertenti come quelli in basso , invece in una finale in casa vi siete limitati a 5 metri di striscione e ad un tifo che nemmeno si sentiva, dai sarà per un altra volta potete solo crescere ed imparare guardando a 6 km da voi sperando che la prossima potrò godermela in tribuna, accanto ai tantissimi miei amici biscegliesi, con sfottò e tanto sano divertimento, tanto la ruota gira e la prossima volta toccherà anche a voi".
  • Molfetta Calcio
Altri contenuti a tema
Molfetta Calcio, confermati mister Traversa e De Censo come DG Molfetta Calcio, confermati mister Traversa e De Censo come DG Prime ufficialità in vista del campionato di Promozione 2025/26
Molfetta Calcio, parla Bufi: «Abbiamo sofferto per le retrocessioni. Le porte del club sono aperte» Molfetta Calcio, parla Bufi: «Abbiamo sofferto per le retrocessioni. Le porte del club sono aperte» Le parole del patron molfettese: «Anche se con un budget ridotto, io resto. Ma ascolto proposte»
La Molfetta Calcio rompe il silenzio: «Adesso ripartiamo dai giovani» La Molfetta Calcio rompe il silenzio: «Adesso ripartiamo dai giovani» Prime parole del club dopo la retrocessione: «Guardiamo al presente e al futuro»
Molfetta Calcio, il nuovo comitato del tifo biancorosso chiede risposte Molfetta Calcio, il nuovo comitato del tifo biancorosso chiede risposte Tanti dubbi e perplessità emersi durante la conferenza stampa a Palazzo di Città
La Molfetta Calcio è campione provinciale Under 15 La Molfetta Calcio è campione provinciale Under 15 Battuto l'Acquaviva nella finalissima giocata a Capurso
Il 14 giugno a Molfetta il memorial per ricordare Pepè Lacarra Il 14 giugno a Molfetta il memorial per ricordare Pepè Lacarra Appuntamento previsto al "Paolo Poli" con tanti suoi ex compagni
Oggi a Molfetta un triangolare in memoria di Davide Farinola Oggi a Molfetta un triangolare in memoria di Davide Farinola Appuntamento previsto alle 18 allo stadio "Paolo Poli"
Molfetta Calcio Femminile: «Le nostre atlete sono tesserate fino al 30 giugno 2025, serve rispetto» Molfetta Calcio Femminile: «Le nostre atlete sono tesserate fino al 30 giugno 2025, serve rispetto» La nota: «Si invitano tutte le realtà del panorama calcistico nazionale a rispettare tali vincoli contrattuali»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.