Molfetta Calcio
Molfetta Calcio
Calcio

Molfetta Calcio, amarezza dopo la finale. Ora testa al campionato

L'obiettivo Serie D passa ora solo dal piazzamento play-off

Il giorno dopo l'amarezza è ancora tanta, soprattutto perché la finale d'andata aveva dimostrato una certa superiorità tecnica della Molfetta Calcio sul Manduria.

La sconfitta contro la formazione messapica è stata il risultato di due grandi incertezze su calcio piazzato, con due reti praticamente in fotocopia e nel giro di appena 7 minuti. Nel primo caso è stato Quarta a trafiggere Chironi mentre nell'occasione del 2-0 è stato Piacente a rendersi protagonista di uno sfortunato autogol.

In entrambi i casi va riconosciuto il merito di Marsili, esperto centrocampista biancoverde che ha calciato splendidamente le due punizioni per l'uno-due che ha tagliato le gambe alla squadra di mister Branà che aveva invece dominato i primi venti minuti di partita. Nella ripresa non è cambiato l'andamento del match, con il grande rimpianto per l'occasione malamente sprecata al 62' da Lopez: se il centravanti biancorosso avesse dimezzato lo svantaggio a mezz'ora dalla fine, forse il finale sarebbe stato diverso.

Sfumata la coppa, sia come trofeo sia come via per la Serie D, resta il campionato: l'imperativo sarà ripartire subito fin dal prossimo match in casa contro la Virtus Mola, contro un avversario coinvolto nella lotta salvezza.

La distanza dalla vetta è di 5 punti e dunque non si possono commettere altri passi falsi per restare nel vivo della zona play-off.

  • Molfetta Calcio
Altri contenuti a tema
Molfetta Calcio, buona la prima per Traversa. Spinazzola battuto Molfetta Calcio, buona la prima per Traversa. Spinazzola battuto I biancorossi vincono 2-1 al "Paolo Poli"
I tifosi biancorossi chiedono sostegno: «Non abbandonate la Molfetta Calcio» I tifosi biancorossi chiedono sostegno: «Non abbandonate la Molfetta Calcio» Lo striscione affisso sul sottopasso di via Terlizzi
Eccellenza, oggi l'esordio di mister Traversa contro lo Spinazzola Eccellenza, oggi l'esordio di mister Traversa contro lo Spinazzola Sarà d'obbligo centrare i 3 punti per risalire la classifica
Altra cessione per la Molfetta Calcio: Barrasso va al Canosa Altra cessione per la Molfetta Calcio: Barrasso va al Canosa Per il centrocampista 5 presenze e 1 rete in questo avvio di stagione
Molfetta Calcio, inizia la gestione Traversa. L'ambiente ha fiducia in lui Molfetta Calcio, inizia la gestione Traversa. L'ambiente ha fiducia in lui Domenica l'esordio nella gara interna contro lo Spinazzola
Il tifo organizzato del Molfetta: «Sindaco e cittadini intervengano per salvare il club» Il tifo organizzato del Molfetta: «Sindaco e cittadini intervengano per salvare il club» La nota: «Siamo stanchi di vedere i nostri sogni infrangersi ogni anno»
Molfetta Calcio, da dicembre 2022 panchina a 6 diversi allenatori Molfetta Calcio, da dicembre 2022 panchina a 6 diversi allenatori L'avventura di Christian Carbone è durata appena 8 partite
La Molfetta Calcio esonera il tecnico Christian Carbone La Molfetta Calcio esonera il tecnico Christian Carbone Fatale la sconfitta di oggi ad Acquaviva
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.