Robert Amato
Robert Amato
Calcio

Mister Amato: «L'obiettivo della Virtus Molfetta? La salvezza»

Parla l'allenatore biancorosso dopo i primi allenamenti della squadra

La stagione della Virtus inizia ormai ad entrare nel vivo, il team del sodalizio di Nicola Spadavecchia dopo il mercato di rivoluzione condotto dalla dirigenza ed in particolar modo dal ds Giancarlo de Ruvo, scalda i motori sul nuovo manto erboso dello stadio sportivo "Petrone".

Quasi al completo, l'intera truppa, è già da qualche giorno al Petrone sotto gli occhi vigili del nuovo mister Amato e di uno staff tecnico davvero importante.
Il sodalizio biancorosso nei prossimi giorni comunicherà attraverso i propri canali ufficiali le prime amichevoli della stagione 2019/2020.

Le prime impressioni proprio di mister Robert Amato
"Intendo ringraziare la società per la fiducia nei miei confronti, anche perché ha allestito una squadra davvero di tutto rispetto per la categoria. L'obiettivo primario è innanzitutto quello di salvarsi ed allo stesso tempo migliorare la classifica dello scorso anno visto la tanta qualità aggiunta anche nello staff tecnico e dirigenziale. Dopo aver conquistato la salvezza cercheremo di puntare ancora più in alto ed il campo sarà il vero giudice.

Cosa vuol dire lavorare e avere a fianco con il direttore dell'area tecnica Leo de Gennaro?
Sono contentissimo della figura di Leo nello staff visto la sua esperienza da calciatore e da allenatore nelle grandi piazze.
Per me è davvero un'opportunità ma, sono circondato da uno staff tecnico davvero di qualità.
Non potevo chiedere di meglio.

Il campionato di prima categoria?
Penso quest'anno sia un campionato più livellato rispetto allo scorso anno ma allo stesso tempo sarà davvero difficile.
Non voglio pormi limiti ma cercherò di dare un'identità alla squadra mettendo il massimo impegno.
Sono convinto che daremo battaglia a tutte le squadre: fuori casa venderemo cara la pelle ed il Petrone visto le qualità della squadra deve rappresentare un vero e proprio fortino.

Ho trovato un gruppo disponibile ad apprendere e con una buona cultura del lavoro.
Le impressioni sono molto positive vista la buona rosa con cui lavorare: si lavora in un bel clima e con la giusta determinazione.
Non ci saranno differenze tra i veterani delle passate stagioni ed i nuovi arrivi: mi aspetto il massimo da tutti".
  • virtus molfetta
Altri contenuti a tema
La Virtus Basket Molfetta comunica l’acquisto di Andrea Bianco La Virtus Basket Molfetta comunica l’acquisto di Andrea Bianco Ha debuttato giovanissimo in Serie A1 nella stagione 2017/18 con Avellino
Carattere e determinazione: la Virtus Basket Molfetta vince a Milazzo Carattere e determinazione: la Virtus Basket Molfetta vince a Milazzo Arriva un successo che torna a dare respiro e serenità ai biancazzurri
Dolorosa sconfitta contro Castellaneta: la Virtus Basket Molfetta molla nel finale e cede ai tarantini Dolorosa sconfitta contro Castellaneta: la Virtus Basket Molfetta molla nel finale e cede ai tarantini Serve una svolta immediata per non compromettere gli obiettivi stagionali
La Virtus Molfetta chiude il 2025 vincendo. Con una dedica speciale La Virtus Molfetta chiude il 2025 vincendo. Con una dedica speciale Successo esterno a Deliceto e grande abbraccio al tecnico Nico Mininni
La Virtus Molfetta ferma la capolista: 0-0 contro la Polisportiva Trani La Virtus Molfetta ferma la capolista: 0-0 contro la Polisportiva Trani La formazione molfettese occupa il quarto posto in classifica con 15 punti
Seconda Categoria, la Virtus Molfetta ospita la capolista Seconda Categoria, la Virtus Molfetta ospita la capolista Sfida alla Polisportiva Trani al campo "Petrone"
Virtus Molfetta padrona del derby con l'Eagles Bisceglie: terza vittoria consecutiva Virtus Molfetta padrona del derby con l'Eagles Bisceglie: terza vittoria consecutiva Ora l’attenzione è tutta rivolta al prossimo appuntamento in casa contro la Polisportiva Trani
Virtus Molfetta a -4 dalla vetta e con il sogno play-off nel mirino Virtus Molfetta a -4 dalla vetta e con il sogno play-off nel mirino Nell'ultimo match l'ha decisa Di Terlizzi contro il Sant’Agata di Puglia
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.