Adex Exprivia Molfetta (fonte Facebook)
Adex Exprivia Molfetta (fonte Facebook)
Running e Atletica

Mario Ortelli porta l'Aden Molfetta sul tetto d'Italia

Argento per la staffetta e Carmelo Musci

Sabato e domenica si sono svolti ad Ancona i Campionati Italiani Master, e la compagine molfettese è stata ben rappresentata dai suoi atleti, raccogliendo ben due titoli italiani con il molfettese d'adozione, Mario Ortelli, primo sia nell'alto che nei 60 ostacoli , distanza ridotta perchè si corre al coperto.
Un argento nella staffetta 4x200 formata da Vincenzo Perrone, Mario Ortelli, Nicola Laudadio e Antonio de Musso ed un fantastico terzo posto sempre nei 60 ostacoli con Peppino Altamura, ritornato nell'Aden dopo i 5 anni di militanza nella Amatori Rimini.
Da menzionare anche la medaglia di legno nel triplo sempre di Mario Ortelli e dalle ottime prestazioni di Vincenzo Perrone sui 60 ostacoli e del combattivo Alessandro Gagliardi, che nonostante un infortunio ha onorato al meglio la sua gara nel lungo.

Domenica il campionissimo Carmelo Musci, nel Trofeo Nazionale Lanci a Lucca, ha lanciato il disco ad oltre 53 metri (53,20 per la precisione) conquistando il secondo posto.
Sempre Domenica nella suggestiva cornice delle Cave di Fantiano si sono svolti i campionati regionali di corsa campestre e anche qui l'Aden Exprivia ha ottenuto grandissime prestazioni dai suoi atleti.
Nella gara senior ottimo sesto posto per Mark Ridger, che ha lottato fino all'ultimo per il podio, ed undicesimo per Bete Marinelli.
Nella gara junior un buon bronzo per Giancarlo Roselli e un quarto posto ,per il sempre combattivo, Samuele Gadaleta.
Nella categoria allievi grandissima vittoria, e quindi campione regionale, per Raffaele Augimieri, che si riconferma leader della categoria, e ottimo quinto posto per Giovanni Vittorio , tredicesimo posto per Thomas Porcelli, quattordicesimo posto per Ricchitelli e sedicesimo per Angione, apparsi in crescita.
Vittoria , e campione regionale, nel cross corto senior (3 Km), novità di quest'anno, per il grandissimo Luigi Rosito.

Ma non finisce qui l'Aden Exprivia sarà impegnata il 9/10 Marzo a Torino, per i campionati Italiani di corsa campestre e sempre nel mese di marzo con i campionati regionali di staffette e nei primi di maggio con i Campionati di Società, c'è una serie A Argento da confermare.
  • aden exprivia
Altri contenuti a tema
Niente salvezza per l'Aden Exprivia Molfetta Niente salvezza per l'Aden Exprivia Molfetta La società 11esima non ottiene la salvezza nella finale Argento dei campionati italiani di società
Massimo Stano dell'Aden Exprivia Molfetta è il primatista italiano dei 20 km di marcia Massimo Stano dell'Aden Exprivia Molfetta è il primatista italiano dei 20 km di marcia Annullati tutti risultati conseguiti da Alex Schwazer a far data dal 18 marzo 2012
Aden Exprivia Molfetta pronta alla Finale Argento dei Campionati Italiani di Società Aden Exprivia Molfetta pronta alla Finale Argento dei Campionati Italiani di Società Musci guida la squadra. Occhi puntati anche su Serrone, Roselli, Rago e Stano
Carmelo Musci inarrestabile: titolo italiano e primato personale nel disco Carmelo Musci inarrestabile: titolo italiano e primato personale nel disco Il portacolori dell'Aden Exprivia Molfetta chiude il weekend con una fantastica doppietta dopo aver vinto il tricolore nel getto del peso
L'Aden Exprivia Molfetta al top con Musci e Stano L'Aden Exprivia Molfetta al top con Musci e Stano Musci oro juniors nel getto del peso. Stano strepitoso nella marcia in Spagna
L'Aden Molfetta verso la finale A argento di atletica L'Aden Molfetta verso la finale A argento di atletica La società prima nella classifica regionale dopo la prima fase dei campionati di società
Dall'Aden Molfetta ai Giochi Olimpici: l'ascesa di Carmelo Musci continua Dall'Aden Molfetta ai Giochi Olimpici: l'ascesa di Carmelo Musci continua L'atleta convocato nella nazionale italiana in partenza per la rassegna a cinque cerchi
Storica Adex Exprivia Molfetta: la società di atletica conserva la serie A argento Storica Adex Exprivia Molfetta: la società di atletica conserva la serie A argento «Grazie a tutti gli atleti: raggiunto un traguardo importantissimo e difficilissimo»
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.