Derby basket foto di Pasquale Mancini
Derby basket foto di Pasquale Mancini
Basket

Lo sport molfettese piange Franco Gesmundo

Pilastro del basket cittadino, ci ha lasciato questa notte

Giornata amara per il basket molfettese: questa notte infatti ci ha lasciati Franco Gesmundo, storico pioniere del basket molfettese.
Il suo nome è sempre stato noto agli appassionati del mondo cestistico, e la sua gentilezza e pacatezza lo hanno sempre contraddistinto in un mondo a volte troppo duro.

Padre di Giovanni, ex coach del basket molfettese ed ora allenatore in C, Franco Gesmundo è stato uno dei primi a portare il basket a Molfetta ed a contribuire alla fondazione della Virtus Molfetta contribuendo fattivamente al raggiungimento di risultati storici per il basket cittadino.

Proprio la società del presidente Bellifemmine ha manifestato cordoglio per la perdita.

"La società Dai Optical Virtus Molfetta, lo staff tecnico, e tutti i giocatori esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia Gesmundo per la perdita di Franco Gesmundo, storico allenatore e dirigente del basket molfettese".

Anche la Pavimaro Molfetta ha fatto altrettanto, unendosi alla famiglia tutta.
  • Basket
Altri contenuti a tema
La Clean Up Molfetta fa il pieno di giovani: anche Costa e Ruggiero La Clean Up Molfetta fa il pieno di giovani: anche Costa e Ruggiero Su entrambi, classe ’07, sono riposte le speranze del club biancorosso in vista della prossima stagione in C interregionale
Un altro gradito ritorno in casa Clean Up Molfetta: Altamura Un altro gradito ritorno in casa Clean Up Molfetta: Altamura La guardia classe ’86 aveva già militato in biancorosso due stagioni fa: «Giocare a casa ha sempre quel sapore in più»
Molfetta-Kotnik, il gigante sloveno è il colpo ad effetto della Clean Up Molfetta-Kotnik, il gigante sloveno è il colpo ad effetto della Clean Up Affare fatto dei biancorossi, il nuovo centro classe ’00 arriva dalla ProB tedesca: «Sono davvero entusiasta»
Clean Up Molfetta, un altro giovane in prima squadra: Sciangalepore Clean Up Molfetta, un altro giovane in prima squadra: Sciangalepore Biancorosso per il terzo anno di fila ancora sotto la guida di coach Gesmundo
Basket, la Clean Up Molfetta riabbraccia la guardia Mario Solimini Basket, la Clean Up Molfetta riabbraccia la guardia Mario Solimini Classe '05, torna in biancorosso dopo una stagione in Serie D con la Junior Pallcanestro
La linea verde della Clean Up Molfetta continua con la conferma di Tommaso Mongelli La linea verde della Clean Up Molfetta continua con la conferma di Tommaso Mongelli Classe '07, guardia, sarà per il terzo anno di fila ancora sotto la guida di coach Gesmundo
Clean Up Molfetta, ecco il nuovo centro: ufficiale la firma di Pugliese Clean Up Molfetta, ecco il nuovo centro: ufficiale la firma di Pugliese L’atleta classe ’03 arriva dalla Fortitudo Trani: «Sono molto carico per questa stagione, non vedo l’ora di iniziare»
Basketball Reggio Calabria, confermato il molfettese Giovanni La Mastra Basketball Reggio Calabria, confermato il molfettese Giovanni La Mastra Rinnovo per il giovane playmaker classe 2005
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.