Leonardo Scardigno
Leonardo Scardigno
Basket

Leonardo Scardigno: «Per la Pavimaro Molfetta investimenti oculati»

Il general manager parla del mercato, della scorsa stagione e di quella alle porte

Con gli arrivi di Serino e Didonna e le conferme di Maggi, Grimaldi, Binetti, P.Azzollini e del gruppo degli under molfettesi, sta prendendo forma il roster della Pavimaro Pallacanestro Molfetta che prenderà parte al prossimo campionato di Serie C Silver.

In attesa del raduno della squadra agli ordini di Coach Sergio Carolillo fissato per la fine di Agosto, in questi giorni il General Manager della formazione biancorossa Leonardo Scardigno, ha fatto il punto della situazione.
Scardigno è voluto tornare sulla scorsa stagione, chiusa dalla Pavimaro Pallacanestro Molfetta a pari punti in vetta al campionato: " Penso che tutto sommato possiamo essere soddisfatti, è stata una stagione che ci ha visto affrontare delle difficoltà legate a degli infortuni e a dei cambiamenti nel roster fatti a stagione in corso.
La società ha fatto degli investimenti anche sotto il profilo del budget, ma vista l'incertezza sulla riforma dei campionati abbiamo preferito proseguire sulla nostra strada per cercare di non perdere il treno della C Silver.
Mi preme ringraziare i giocatori che sono stati con noi a partire da Leoncavallo a Liso fino ad arrivare ad Altamura e Spadavecchia che purtroppo non saranno più con noi, non per le loro qualità ma perché si è deciso di proseguire con un progetto diverso, un progetto fondato sui giovani che desse la possibilità di giocare di più a qualche ragazzo di Molfetta, pensando di fare scelte tecniche diverse da quelle dell'anno scorso. Mi preme sottolineare che è stato un piacere avere questi atleti tra noi, ma anche per loro è stato sicuramente un onore vestire la maglia della Pavimaro Pallacanestro Molfetta, perché vestire la maglia biancorossa deve essere un onore per tutti
".

Il General Manager della Pavimaro Pallacanestro Molfetta ha continuato parlando dei piani futuri della società e del prossimo campionato di Serie C Silver: " Come detto, per il prossimo campionato si è pensato ad un progetto di ringiovanimento del roster, abbiamo iniziato la campagna acquisti con le riconferme di Maggi e Grimaldi che erano giocatori su cui puntiamo, poi sono arrivati Serino e Didonna, che non devo assolutamente presentare, penso che a giorni arriverà il colpo di mercato che avevamo promesso a tutti i nostri sostenitori.
Siamo stati ben felici con Coach Sergio Carolillo di confermare il gruppo dei ragazzi under che lo scorso anno hanno fatto bene e dare la possibilità anche a loro di giocare un minutaggio maggiore rispetto a quello che hanno avuto la scorsa stagione, secondo il nostro parere faranno bene e cresceranno ancora di più sotto la guida di Coach Carolillo e l'Assitant Coach Ragno.
Fino ad oggi abbiamo fatto una campagna acquisti oculata, che verte non solo a un cambiamento progettuale, ma anche a dare un' impronta fondamentale di quello che è il brand della Pavimaro Pallacanestro Molfetta verso i nostri i Sponsor che investono in questo brand e vanno ricambiati con professionalità.

Mi piace chiarire ed affrontare uno degli argomenti che molto spesso vengono tirati in ballo: le società devono spendere per quello che possono spendere, e la Pavimaro Pallacanestro Molfetta ne è l'esempio, basando la propria stagione e gli ingaggi su quelle che sono le proprie possibilità economiche, ma soprattutto anche cercando di dare ai propri sponsor quelle soddisfazioni che meritano, ricambiando il loro impegno. Agli occhi di qualcuno, possiamo sembrare sul mercato, una delle squadre più "scellerate" che ci sono , ma vi posso assicurare che stiamo investendo il nostro budget in maniera oculata, spendendo anche qualcosa in meno rispetto alla scorsa stagione."

Il General Manager Leonardo Scardigno con il Presidente Nicola Solimini e tutto il gruppo dirigenziale sono pronti ad affrontare la nuova sfida della Serie C Silver, sempre con le idee molto chiare sul da farsi.
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
L’Assi Brindisi fa il colpaccio, la Clean Up chiude il 2025 con un ko L’Assi Brindisi fa il colpaccio, la Clean Up chiude il 2025 con un ko Gara molto equilibrata a Molfetta: in volata, a far la differenza, sono gli ospiti di Laghezza, vittoriosi 64-67
Clean Up Molfetta in casa con Brindisi: si gioca stasera al PalaPoli Clean Up Molfetta in casa con Brindisi: si gioca stasera al PalaPoli I biancorossi di Gesmundo sono reduci dal ko di Nardò
Clean Up Molfetta asfaltata a Nardò: -57 contro l’Academy Clean Up Molfetta asfaltata a Nardò: -57 contro l’Academy Peggior prestazione offensiva stagionale: biancorossi mai in partita, finisce 100-43
Clean Up Molfetta, una domenica da mission impossibile sul campo di Nardò Clean Up Molfetta, una domenica da mission impossibile sul campo di Nardò Gli imbattuti neretini di coach Battistini (8 vittorie di fila sinora) hanno un roster invidiabile
La Clean Up Molfetta mette la quinta: anche il CUS Foggia è battuto La Clean Up Molfetta mette la quinta: anche il CUS Foggia è battuto La squadra di Gesmundo supera quella di Ciccone grazie ai 23 punti di Sasso
Clean Up Molfetta in casa con il CUS Foggia: si gioca stasera al PalaPoli Clean Up Molfetta in casa con il CUS Foggia: si gioca stasera al PalaPoli Biancorossi a caccia del quinto successo di fila in campionato
Serie C, il poker della Clean Up Molfetta è servito Serie C, il poker della Clean Up Molfetta è servito Vittoria dei biancorossi di Gesmundo con il punteggio di 47-58
Clean Up Molfetta all’assalto di Monopoli. Per il poker di vittorie Clean Up Molfetta all’assalto di Monopoli. Per il poker di vittorie Vincere, per restare in scia dei primi posti. Chiriatti: «Sarà una battaglia, ma sono molto fiducioso»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.