Virtus Molfetta
Virtus Molfetta
Calcio

La Virtus Molfetta perde lo scontro salvezza contro l'Atletico Vieste

I garganici passano 2-1 al "Petrone" e accorciano proprio dai biancorossi

La Virtus Molfetta esce con le ossa rotte dallo scontro contro l'Atletico Vieste che accende le speranze salvezza dei garganici e manda all'inferno il sogno Virtus di stare in una posizione più tranquilla di classifica.

Vieste più ordinato e disciplinato in campo: al quarto d'ora i garganici passano in vantaggio. Dominio Virtus nella seconda metà del primo tempo culminato con il rigore realizzato da Sciancalepore dopo l'ottimo slalom in area di La Forgia, steso dal portiere garganico, sugli scudi nella seconda frazione.

Si va all'intervallo in parità. Nel secondo tempo, stesso leit motiv: Vieste pulito e preciso, punisce i virtussini con un fortunoso gol di tacco, poi il forcing finale della Virtus Molfetta produce qualche tentativo di Sciancalepore disinnescato dal portiere ospite che compie il miracolo di giornata sul tiro a botta sicura di Cormio.

Termina 2-1, il Vieste è terzultimo con 18 punti, la Virtus, in solitaria, è quartultima con 21 punti. Una sconfitta casalinga che fa male: con una vittoria, i biancorossi avrebbero messo in sicurezza la zona rossa di classifica. Adesso 180 minuti di passione: la settimana prossima trasferta a San Marco in Lamis, penultima con 17 punti, poi match casalingo contro il San Severo quintultimo a +1 da Antonelli e compagni.

Si chiuderà così un marzo che avrà tanto da dire in ottica salvezza per le ambizioni biancorosse.
  • virtus molfetta
Altri contenuti a tema
Coppa Puglia, si giocherà o no il match tra Virtus Molfetta e Virtus Andria? Coppa Puglia, si giocherà o no il match tra Virtus Molfetta e Virtus Andria? Il club andriese: «Vi invitiamo a presentarvi per chiudere la polemica»
La Virtus Andria risponde alla Virtus Molfetta: «Ricostruzione falsa» La Virtus Andria risponde alla Virtus Molfetta: «Ricostruzione falsa» La replica dopo il comunicato del club biancorosso
La Virtus Molfetta rinuncia alla semifinale contro la Virtus Andria: «Ricevute intimidazioni» La Virtus Molfetta rinuncia alla semifinale contro la Virtus Andria: «Ricevute intimidazioni» La nota del club: «Il nostro non è un atto di paura ma di coraggio nel far emergere questa amara verità»
Play-in Gold: la Virtus Molfetta pronta a sfidare Matera in un match decisivo Play-in Gold: la Virtus Molfetta pronta a sfidare Matera in un match decisivo Dopo le ultime difficoltà si cerca un riscatto
Coppa Puglia, pari e rissa finale tra Virtus Molfetta e Virtus Andria Coppa Puglia, pari e rissa finale tra Virtus Molfetta e Virtus Andria Il match finisce 3-3 ma ci sono stati momenti di tensione al "Petrone"
Coppa Puglia di 3^ Categoria: oggi Virtus Molfetta contro Virtus Andria Coppa Puglia di 3^ Categoria: oggi Virtus Molfetta contro Virtus Andria Calcio d'inizio alle 16 al campo sportivo "Petrone"
Coppa Puglia di Terza Categoria: Virtus Molfetta in semifinale Coppa Puglia di Terza Categoria: Virtus Molfetta in semifinale Sarà ancora doppia sfida alla Virtus Andria, già battuta in finale play-off
Un successo per Vincenzo e Davide: la dedica speciale della Virtus Molfetta Un successo per Vincenzo e Davide: la dedica speciale della Virtus Molfetta Omaggio ai due giovani molfettesi che hanno perso la vita in questo inizio di 2025
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.