Virtus Molfetta
Virtus Molfetta
Calcio

La Virtus Molfetta al 4° posto nella graduatoria dei ripescaggi per la Seconda Categoria

Si attendono sviluppi dalla LND Puglia entro un paio di settimane

La Virtus Molfetta 2009 guarda con fiducia al futuro, sperando in un ripescaggio che le consentirebbe di partecipare al prossimo campionato regionale di Seconda Categoria. Dopo una stagione positiva, coronata dalla vittoria dei play-off nel girone BAT di Terza Categoria, la società biancazzurra ha ufficialmente presentato la domanda di ammissione per il salto di categoria.

Pur non essendo ancora disponibili conferme ufficiali da parte del Comitato Regionale Puglia, la Virtus Molfetta figura tra i club che hanno inoltrato regolare richiesta. In base alla graduatoria di merito pubblicata con il comunicato n.308 del 19 giugno 2025, il club molfettese si trova in una posizione utile, ma dovrà attendere l'evolversi della situazione legata ai posti disponibili, influenzata anche dai possibili movimenti nei campionati superiori.

Nella stessa graduatoria, che vede i virtussini al quarto posto, si trovano anche Virtus Sammarco, Polisportiva Martius, Monospolis, Monteiasi, Academy Giovinazzo, Football Acquaviva, Lizzanello, Oria Calcio e Universal Foggia. Per la Virtus Molfetta si tratta di un'occasione importante: il successo nei play-off rappresenta un segnale della crescita e dell'ambizione della squadra, che ora punta a misurarsi su un palcoscenico più competitivo. L'ammissione alla Seconda Categoria rappresenterebbe un riconoscimento del lavoro svolto sul campo e un'opportunità per continuare il percorso di crescita sportiva e organizzativa intrapreso dalla società.

Ora resta solo da attendere la decisione ufficiale, con la speranza che l'impegno profuso nella scorsa stagione trovi un giusto premio con il tanto atteso salto di categoria.
  • virtus molfetta
Altri contenuti a tema
La Virtus Molfetta chiederà l'iscrizione in Seconda Categoria La Virtus Molfetta chiederà l'iscrizione in Seconda Categoria Nico Mininni al timone del club vincitore dei play-off di Terza Categoria
Giancarlo Favali è un nuovo giocatore della Virtus Basket Molfetta Giancarlo Favali è un nuovo giocatore della Virtus Basket Molfetta Ufficializzato il suo tesseramento per la stagione 2025/2026
Si separano le strade tra la Virtus Basket Molfetta e Coach Enrico Fabbri Si separano le strade tra la Virtus Basket Molfetta e Coach Enrico Fabbri C'è la risoluzione consensuale: il club biancazzurrro esprime la più sincera gratitudine
Coppa Puglia, si giocherà o no il match tra Virtus Molfetta e Virtus Andria? Coppa Puglia, si giocherà o no il match tra Virtus Molfetta e Virtus Andria? Il club andriese: «Vi invitiamo a presentarvi per chiudere la polemica»
La Virtus Andria risponde alla Virtus Molfetta: «Ricostruzione falsa» La Virtus Andria risponde alla Virtus Molfetta: «Ricostruzione falsa» La replica dopo il comunicato del club biancorosso
La Virtus Molfetta rinuncia alla semifinale contro la Virtus Andria: «Ricevute intimidazioni» La Virtus Molfetta rinuncia alla semifinale contro la Virtus Andria: «Ricevute intimidazioni» La nota del club: «Il nostro non è un atto di paura ma di coraggio nel far emergere questa amara verità»
Play-in Gold: la Virtus Molfetta pronta a sfidare Matera in un match decisivo Play-in Gold: la Virtus Molfetta pronta a sfidare Matera in un match decisivo Dopo le ultime difficoltà si cerca un riscatto
Coppa Puglia, pari e rissa finale tra Virtus Molfetta e Virtus Andria Coppa Puglia, pari e rissa finale tra Virtus Molfetta e Virtus Andria Il match finisce 3-3 ma ci sono stati momenti di tensione al "Petrone"
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.