Pallacanestro Molfetta
Pallacanestro Molfetta
Basket

La Pavimaro Molfetta vince la sesta gara di fila: battuto l'Anspi S. Rita Taranto

Netta vittoria 80-63 per i biancorossi al PalaPoli

Vittoria senza patemi d'animo e sesto successo consecutivo per la Pavimaro Pallacanestro Molfetta, che sul parquet di amico del PalaPoli batte agilmente la giovane e volenterosa formazione dell'Anspi S. Rita Taranto con il punteggio di 80-63, al termine di un match che ha visto i padroni di casa condurre sin dal primo quarto di gioco.

Classico quintetto di partenza per Coach Ilario Azzollini con Loprieno, Ippedico, Begić, Christensen e Došić. In risposta, Coach Giovanni Menga schiera dal primo minuto Salerno, Cianci, Pentassuglia, Mezavilks e Delage. Partenza sprint e primo vantaggio dei Tarantini che, con i canestri di Pentassuglia e del giovanissimo Cianci, provano immediatamente a indirizzare la contesa a loro favore. La risposta dei biancorossi, tuttavia, non tarda ad arrivare: una penetrazione vincente di Christensen e una tripla del solito Ivan Begić conducono i padroni di casa al primo vantaggio di serata.

Sorpassi e controsorpassi caratterizzano il proseguo della prima frazione di gioco che, in seguito a due penetrazioni efficaci di Loprieno e l'ennesima tripla di Begić sul finale, si chiude sul punteggio di 20-17. Il secondo periodo di gioco si apre con i primi cambi dalla panchina per i Molfettesi, i quali proseguono nell'opera di aumentare il gap tra le due contendenti e chiudere in breve la pratica: una tripla di Paolo Azzollini, l'ottimo lavoro sotto canestro di Giacomo Azzollini e i movimenti dell'onnipresente Ivan Begić portano la squadra di casa a +7 con cinque minuti da giocare prima dell'intervallo lungo. Salerno e Delage suonano la carica per gli ospiti, ma gli uomini di Coach Ilario Azzollini sono bravi nel mantenere la concentrazione, chiudendo la prima metà di gara in vantaggio per 44-26.

Al rientro in campo delle due squadre, il copione è sempre lo stesso: Molfetta tenta la fuga, Taranto insegue a distanza. Ai canestri di Zicari e Delage rispondono immediatamente Došić e il solito Begić. Il bonus raggiunto già a metà parziale dagli ospiti da la possibilità ai Molfettesi di mantenere il gap accumulato nei precedenti venti minuti di gioco. Un canestro allo scadere di pregevole fattura di Paolo Azzollini chiude il penultimo periodo di gioco con i padroni di casa in controllo per 61-43. Gli ultimi dieci minuti di gioco non sono altro che la conferma di quanto visto nei precedenti, con i biancorossi in grado di mantenere i Tarantini dell'Anspi S. Rita Taranto a distanza di sicurezza, senza dare loro alcuna possibilità di rimonta, nonostante le molte palle perse.

Un canestro in penetrazione del Capitano Giuseppe Ippedico e due triple consecutive di uno straordinario Begić (29 punti mandati a segno al termine della contesa ed ennesima palma di MVP del match) mettono la parola fine alla gara. Negli ultimi minuti di gioco spazio anche per i giovanissimi Solimini, La Mastra e Patimo, quest'ultimo autore di due punti. Al PalaPoli termina 80-63, con la Pavimaro Pallacanestro Molfetta che centra il sesto successo consecutivo, mantenendo la testa della classifica in coabitazione con la Virtus Matera, prossima avversaria del team del Presidente Solimini.

Gli uomini di Coach Ilario Azzollini osserveranno da calendario un turno di riposo forzato nella prossima giornata di campionato. Prossimo impegno per i biancorossi giovedì 08 Dicembre alle ore 21:00 al PalaSassi di Matera contro i padroni di casa della Virtus Matera.
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
La Clean Up Molfetta attende Monteroni. Kotnik: «In campo con il giusto atteggiamento» La Clean Up Molfetta attende Monteroni. Kotnik: «In campo con il giusto atteggiamento» Lo sloveno in vista della sfida del PalaPoli: «Dobbiamo concentrarci sul nostro gioco»
Clean Up Molfetta, non basta un super rimonta. Corato vince 68-65 Clean Up Molfetta, non basta un super rimonta. Corato vince 68-65 I biancorossi risalgono dal -17 e impattano due volte la partita, ma cadono nell’ultimo minuto di gioco
Clean Up Molfetta all’esame Corato. Pugliese: «Missione continuità» Clean Up Molfetta all’esame Corato. Pugliese: «Missione continuità» Il centro biancorosso parla verso il derby: «Dopo Barletta vogliamo provare a ripeterci fuori casa»
La Clean Up sbriga la pratica Barletta senza problemi, prima vittoria La Clean Up sbriga la pratica Barletta senza problemi, prima vittoria I biancorossi di Gesmundo festeggiano i primi due punti in C interregionale
Clean Up Molfetta a Lecce, Didonna: «Partita tosta, la difesa sarà la chiave» Clean Up Molfetta a Lecce, Didonna: «Partita tosta, la difesa sarà la chiave» Il capitano prima della sfida nel Salento: «L’atteggiamento deve essere quello giusto»
La Virtus Mesagne non sbaglia, la Clean Up Molfetta cade tra gli applausi La Virtus Mesagne non sbaglia, la Clean Up Molfetta cade tra gli applausi I biancorossi restano sempre attaccati alla partita. Nella ripresa l’accelerata decisiva degli ospiti
Clean Up Molfetta, anche lo staff tecnico è completo: ecco Dionisio Pugliese Clean Up Molfetta, anche lo staff tecnico è completo: ecco Dionisio Pugliese 48 anni, affiancherà sulla panchina biancorossa coach Gesmundo
Clean Up Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Sono contento di essere rimasto qui» Clean Up Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Sono contento di essere rimasto qui» L’atleta classe 1993 sarà biancorosso per la terza stagione di fila
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.