Pallacanestro Molfetta
Pallacanestro Molfetta
Basket

La Pavimaro Molfetta si arrende a Ruvo in Supercoppa

Biancorossi sconfitti al Pala Poli 71-77

Nell'ultima giornata del Girone R di Supercoppa la Pavimaro Pallacanestro Molfetta viene sconfitta al Pala Poli dalla Talos Basket Ruvo con il punteggio di 71-77, al termine di una partita equilibrata e decisa solo nei minuti finali.

Coach Carolillo inizia la partita con: Angelini, De Ninno, Gambarota, Bini e Visentin; Coach Patella risponde con: Paulinus, Cantagalli, Markovic, Dincic e De Leone; avvio di partita subito favorevole agli ospiti che con i canestri da fuori di Cantagalli e Markovic si portano in vantaggio 6-21, Molfetta ci prova con Bini ma il primo quarto si chiude sul 11-25.

Nel secondo periodo i biancorossi aumentano l'intensità difensiva costringendo la formazione ruvese a soli due punti segnati e con l'apporto dalla panchina di Dell'Uomo, Calisi e Tartaglia ritorna in partita, prima del canestro di Visentin sulla sirena che fissa il punteggio all'intervallo lungo sul 29-27. Nel terzo periodo la partita prosegue sul filo dell'equilibrio ai canestri di Visentin e Bini da una parte rispondono Markovic e Dincic dall'altra con le due squadre che vanno all'ultimo mini riposo in perfetta parità sul 47-47.

Negli ultimi dieci minuti di gioco Di Salvia e Cantagalli provano l'allungo per Ruvo (53-60), poi il fallo tecnico a Bini e la successiva espulsione a Coach Carolillo permettono agli ospiti di portarsi sul 53-64; ma la Pavimaro Molfetta non ci sta e con De Ninno e Gambarota torna fino al meno quattro sul 64-68, ma prima il canestro di De Leone poi la precisione di Cantagalli dalla lunetta chiude il match sul 71-77 finale.

Si chiude la Supercoppa del Centenario per la Pavimaro Pallacanestro Molfetta, che ora tornerà a preparare l'esordio in campionato del 22 Novembre sul parquet di Catanzaro.

Pavimaro Molfetta: Sasso, Caniglia, De Ninno 6, Tartaglia 5, Bini 7, Angelini 8, Dell'Uomo 11, Visentin 18, Calisi 2, Mezzina, Gambarota 14. Coach Carolillo, Assistant Coach Azzollini.
Talos Basket Ruvo: Markovic 22, Cantagalli 19, De Leone 10, Dincic 8, Kekovic 7, Di Salvia 6, Simon 5, Paulinus, Ochoa, Zghenti. Coach Patella.
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
La Clean Up Molfetta si sveglia tardi, Ceglie espugna il PalaPoli La Clean Up Molfetta si sveglia tardi, Ceglie espugna il PalaPoli La formazione biancorossa resta al settimo posto in classifica a quota 16 punti
Clean Up Molfetta aspetta Ceglie a porte chiuse, Pugliese: «L’obiettivo è la vittoria» Clean Up Molfetta aspetta Ceglie a porte chiuse, Pugliese: «L’obiettivo è la vittoria» I biancorossi di Gesmundo giocheranno nel silenzio di un PalaPoli chiuso al pubblico
La Clean Up Molfetta cade sul campo di Monteroni, finisce 81-48 La Clean Up Molfetta cade sul campo di Monteroni, finisce 81-48 Serata da dimenticare per la squadra di coach Gesmundo. Il crollo nel terzo quarto della gara
La Clean Up Molfetta a Monteroni, Kotnik indica la via: «Concentrazione» La Clean Up Molfetta a Monteroni, Kotnik indica la via: «Concentrazione» Il lungo sloveno, alla prima esperienza in Italia, ha parlato alla vigilia dell’impegno esterno
La Clean Up Molfetta rischia, ma batte la NM Corato: finisce 72-69 La Clean Up Molfetta rischia, ma batte la NM Corato: finisce 72-69 Tre i molfettesi in doppia cifra oltre Chiriatti: Kotnik (19 punti e 10 rimbalzi) e Sasso (16 punti)
Clean Up Molfetta vs Corato, Costa: «Dobbiamo confermare l’atteggiamento di Barletta» Clean Up Molfetta vs Corato, Costa: «Dobbiamo confermare l’atteggiamento di Barletta» Grazie all’ultima vittoria i biancorossi di coach Gesmundo sono tornati a sorridere
Clean Up, senti Chiriatti: «Esprimendo il nostro gioco, torneremo alla vittoria» Clean Up, senti Chiriatti: «Esprimendo il nostro gioco, torneremo alla vittoria» L’ala di Molfetta ha parlato alla vigilia dell’impegno esterno sul campo del fanalino di coda Frantoio Muraglia Barletta
La Clean Up Molfetta ospita la capolista Lecce, umori opposti nel match del PalaPoli La Clean Up Molfetta ospita la capolista Lecce, umori opposti nel match del PalaPoli I molfettesi sono reduci da quattro ko di fila. Si gioca alle ore 19.00
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.