Pallacanestro Molfetta
Pallacanestro Molfetta
Basket

La Pavimaro Molfetta si arrende a Ruvo in Supercoppa

Biancorossi sconfitti al Pala Poli 71-77

Nell'ultima giornata del Girone R di Supercoppa la Pavimaro Pallacanestro Molfetta viene sconfitta al Pala Poli dalla Talos Basket Ruvo con il punteggio di 71-77, al termine di una partita equilibrata e decisa solo nei minuti finali.

Coach Carolillo inizia la partita con: Angelini, De Ninno, Gambarota, Bini e Visentin; Coach Patella risponde con: Paulinus, Cantagalli, Markovic, Dincic e De Leone; avvio di partita subito favorevole agli ospiti che con i canestri da fuori di Cantagalli e Markovic si portano in vantaggio 6-21, Molfetta ci prova con Bini ma il primo quarto si chiude sul 11-25.

Nel secondo periodo i biancorossi aumentano l'intensità difensiva costringendo la formazione ruvese a soli due punti segnati e con l'apporto dalla panchina di Dell'Uomo, Calisi e Tartaglia ritorna in partita, prima del canestro di Visentin sulla sirena che fissa il punteggio all'intervallo lungo sul 29-27. Nel terzo periodo la partita prosegue sul filo dell'equilibrio ai canestri di Visentin e Bini da una parte rispondono Markovic e Dincic dall'altra con le due squadre che vanno all'ultimo mini riposo in perfetta parità sul 47-47.

Negli ultimi dieci minuti di gioco Di Salvia e Cantagalli provano l'allungo per Ruvo (53-60), poi il fallo tecnico a Bini e la successiva espulsione a Coach Carolillo permettono agli ospiti di portarsi sul 53-64; ma la Pavimaro Molfetta non ci sta e con De Ninno e Gambarota torna fino al meno quattro sul 64-68, ma prima il canestro di De Leone poi la precisione di Cantagalli dalla lunetta chiude il match sul 71-77 finale.

Si chiude la Supercoppa del Centenario per la Pavimaro Pallacanestro Molfetta, che ora tornerà a preparare l'esordio in campionato del 22 Novembre sul parquet di Catanzaro.

Pavimaro Molfetta: Sasso, Caniglia, De Ninno 6, Tartaglia 5, Bini 7, Angelini 8, Dell'Uomo 11, Visentin 18, Calisi 2, Mezzina, Gambarota 14. Coach Carolillo, Assistant Coach Azzollini.
Talos Basket Ruvo: Markovic 22, Cantagalli 19, De Leone 10, Dincic 8, Kekovic 7, Di Salvia 6, Simon 5, Paulinus, Ochoa, Zghenti. Coach Patella.
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
La Clean Up sbriga la pratica Barletta senza problemi, prima vittoria La Clean Up sbriga la pratica Barletta senza problemi, prima vittoria I biancorossi di Gesmundo festeggiano i primi due punti in C interregionale
Clean Up Molfetta a Lecce, Didonna: «Partita tosta, la difesa sarà la chiave» Clean Up Molfetta a Lecce, Didonna: «Partita tosta, la difesa sarà la chiave» Il capitano prima della sfida nel Salento: «L’atteggiamento deve essere quello giusto»
La Virtus Mesagne non sbaglia, la Clean Up Molfetta cade tra gli applausi La Virtus Mesagne non sbaglia, la Clean Up Molfetta cade tra gli applausi I biancorossi restano sempre attaccati alla partita. Nella ripresa l’accelerata decisiva degli ospiti
Clean Up Molfetta, anche lo staff tecnico è completo: ecco Dionisio Pugliese Clean Up Molfetta, anche lo staff tecnico è completo: ecco Dionisio Pugliese 48 anni, affiancherà sulla panchina biancorossa coach Gesmundo
Clean Up Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Sono contento di essere rimasto qui» Clean Up Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Sono contento di essere rimasto qui» L’atleta classe 1993 sarà biancorosso per la terza stagione di fila
Clean Up Molfetta, è Didonna il primo rinnovo: «Qui per me una seconda casa» Clean Up Molfetta, è Didonna il primo rinnovo: «Qui per me una seconda casa» Indosserà la canotta biancorossa per il terzo campionato di fila
Clean Up Molfetta sconfitta dal Cus Foggia. La corsa play-off finisce qui Clean Up Molfetta sconfitta dal Cus Foggia. La corsa play-off finisce qui In gara 3 non riesce l’impresa della squadra di Gesmundo
Clean Up Molfetta-CUS Foggia, oggi va in scena gara-3 per i play-off Clean Up Molfetta-CUS Foggia, oggi va in scena gara-3 per i play-off Infante presenta la sfida: «Sarà tutta un'altra storia rispetto all'ultima partita»
© 2001-2025 MolfettaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.