spadavecchia
spadavecchia
Basket

La Pallacanestro Molfetta si prepara alla partita con Galatina

Spadavecchia parla del nuovo gruppo

Dopo la vittoria sull'ostico campo dell'Olympia Rutigliano la Pallacanestro Molfettta torna a giocare sul parquet del Pala Poli in un altro importantissimo match contro il Magic Galatina, questa sera alle ore 20.
Alla vigilia di questa partita Nicolò Spadavecchia ha parlato di questa sua nuova esperienza, di come si trova con la nuova società e dell'andamento della stagione fino a questo punto.
Come ti trovi con questo nuovo gruppo a partire dai tuoi compagni di squadra fino ad arrivare ad allenatori e dirigenti?
Con la squadra mi trovo bene, siamo un gruppo di amici che insieme vuole crescere e togliersi qualche soddisfazione che con il tempo arriverà.
Per quanto riguarda gli allenatori li conoscevo già perché Ilario Azzollini è stato il mio primo allenatore da piccolo, quindi diciamo che sono andato a colpo sicuro; mentre i dirigenti sono come la squadra alle prime armi, ma devo dire che stanno gestendo tutto perfettamente : sono attenti ai minimi dettagli e non si lasciano mai sfuggire niente, poi con il passare del tempo ci toglieremo entrambi le nostre piccole soddisfazioni.
Alla vigilia della decima giornata di campionato come giudichi la tua stagione e quella della squadra fino a questo momento?
La mia stagione fino a questo punto è stata piena di alti e bassi: inizialmente facevo fatica a entrare nei meccanismi di squadra, dato che siamo tutti giovani, poi partita dopo partita ho capito quale fosse il mio ruolo all'interno della gruppo ed ho trovato un mio equilibrio che spero resti stabile fino all'ultima giornata.
La squadra invece sta andando bene, abbiamo 8 punti in classifica ma ovviamente ci sono delle imperfezioni su cui possiamo e dobbiamo migliorare con il tempo. Io dico sempre una cosa ai miei compagni di squadra se giochiamo come sappiamo possiamo competere con tutte le squadre di questo campionato perché siamo un gruppo giovane e abbiamo tutto il tempo per migliorare.
Questa sera arriva il Galatina cosa ti aspetti da questa partita?
Questa settimana ci aspetta una partita ostica e molto delicata, loro sono una squadra che fa dell'aggressività la loro forza quindi dobbiamo cercare di giocare con grande tranquillità restando sempre uniti e cercando di aiutarci a vicenda.

Il Magic Galatina con 4 punti in classifica occupa la penultima posizione in classifica, ma quella guidata da Coach Serra è una squadra imprevedibile in grado di battere agevolmente in questa stagione Calimera e Rutigliano. I punti arrivano principalmente dal play classe 1991 Scalese, 13 di media, e dal lungo Forte classe 1995 e autore di 13 punti in questa prima parte di stagione; completano il quintetto Bianco, 9 punti, Giaffreda (11 punti di media) e Caggiulla. Dalla panchina bisogna prestare particolare attenzione a Gabellone, Giovanni e Simone Carachino.
Palla a due questa sera alle ore 20 al Pala Poli, ingresso libero, dirigeranno l'incontro i Signori Barracchia Aniello Daniele di Trani e Bucci Alessandro di Corato.
  • Basket
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
Clean Up Molfetta sconfitta dal Cus Foggia. La corsa play-off finisce qui Clean Up Molfetta sconfitta dal Cus Foggia. La corsa play-off finisce qui In gara 3 non riesce l’impresa della squadra di Gesmundo
Clean Up Molfetta-CUS Foggia, oggi va in scena gara-3 per i play-off Clean Up Molfetta-CUS Foggia, oggi va in scena gara-3 per i play-off Infante presenta la sfida: «Sarà tutta un'altra storia rispetto all'ultima partita»
Clean Up Molfetta, a Foggia una partita a denti stretti per chiudere la serie Clean Up Molfetta, a Foggia una partita a denti stretti per chiudere la serie Parla il team manager Camporeale: «Lì con la convinzione di fare la nostra gara».
Infante lancia la Clean Up Molfetta, Foggia battuto in rimonta 87-79 Infante lancia la Clean Up Molfetta, Foggia battuto in rimonta 87-79 La squadra di Gesmundo, sotto di 10, si prende gara 1 dei quarti. 28 punti del capitano e finale incandescente: espulso Seye
Clean Up Molfetta ai play-off. Gesmundo: «Foggia brutta gatta da pelare» Clean Up Molfetta ai play-off. Gesmundo: «Foggia brutta gatta da pelare» I biancorossi preparano gara-1, parla il tecnico alla vigilia: «Sarà un primo turno veramente tosto»
Play-off Serie C: ecco il tabellone per la Clean Up Molfetta Play-off Serie C: ecco il tabellone per la Clean Up Molfetta Domani gara 1 al PalaPoli contro il CUS Foggia
La Clean Up Molfetta supera Mesagne, ora i play-off con il CUS Foggia La Clean Up Molfetta supera Mesagne, ora i play-off con il CUS Foggia La squadra di Gesmundo chiude la regular season superando 77-46 la battistrada della C interregionale. 22 punti di Infante
Serie C, sfida Mesagne per la Clean Up Molfetta Serie C, sfida Mesagne per la Clean Up Molfetta Infante chiama a raccolta i tifosi: «C’è bisogno di voi»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.