basket 3
basket 3
Basket

La pallacanestro Molfetta si ferma sul campo del Ceglie

Decisivo il secondo quarto a favore dei padroni di casa.

Si arresta la corsa della Pallacanestro Molfetta che viene sconfitta sul campo della Nuova Pallacanestro Ceglie, seconda forza del campionato, con il punteggio di 74-61 al termine di una partita condotta in modo esemplare dai padroni di casa a partire dal secondo periodo sempre bravi a bloccare ogni tentativo di rimonta molfettese.

Coach Azzollini inizia la partita con Sancilio, Maggi, Sallustio, Spadavecchia e Binetti; Motta risponde con Lasorte, Argentiero, Lescot, Faggiano e Caloia. Molfetta parte subito bene guidata da sette punti in fila di Sancilio che portano la panchina di casa a chiamare time-out (6-7). La partita prosegue sul filo dell'equilibrio: ai canestri da fuori di Maggi e Spadavecchia rispondono Faggiano e Caloia, prima di un parziale di 7-0 iniziato dalla tripla di Lescot e chiuso da Faggiano che fissa il punteggio al termine del primo periodo sul 21- 16.

Nel secondo periodo Molfetta si riporta sotto con la tripla di Maggi (25-23), prima del parziale di 15-0 firmato dalle triple di Argentiero e dai canestri di Faggiano (40-23), È ancora Andrea Maggi ad interrompere questo momento negativo e sblocca l'attacco molfettese con una tripla ma il primo tempo si chiude sul 47-28.

Nel terzo periodo i padroni di casa raggiungono anche i venti punti di vantaggio prima di una reazione dei biancorossi firmata da Azzollini e dalla tripla di Spadavecchia che costringe coach Motta a chiamare time-out (56-41), ma al rientro in campo Molfetta continua a giocare bene e un canestro sulla sirena di Sancilio fissa il punteggio sul 57-46.

Negli ultimi dieci minuti Molfetta ci prova ma Ceglie torna sul +14 con il canestro di Argentiero. Ancora Sancilio prova a suonare la carica per i suoi con la tripla del 63-53, ma ogni tentativo di rimonta finale da parte dei ragazzi di Coach Azzollini viene bloccato dalle due triple di Argentiero che chiudono definitivamente il match sul punteggio di 74-61.

La Pallacanestro Molfetta cade sul campo di Ceglie contro una squadra che lotterà fino alla fine per il salto di categoria, in casa Molfetta c'è ancora tanto da lavorare per tornare al successo già dalla prossima partita sul campo della Virtus Taranto.
  • Basket
Altri contenuti a tema
La Clean Up Molfetta fa il pieno di giovani: anche Costa e Ruggiero La Clean Up Molfetta fa il pieno di giovani: anche Costa e Ruggiero Su entrambi, classe ’07, sono riposte le speranze del club biancorosso in vista della prossima stagione in C interregionale
Un altro gradito ritorno in casa Clean Up Molfetta: Altamura Un altro gradito ritorno in casa Clean Up Molfetta: Altamura La guardia classe ’86 aveva già militato in biancorosso due stagioni fa: «Giocare a casa ha sempre quel sapore in più»
Molfetta-Kotnik, il gigante sloveno è il colpo ad effetto della Clean Up Molfetta-Kotnik, il gigante sloveno è il colpo ad effetto della Clean Up Affare fatto dei biancorossi, il nuovo centro classe ’00 arriva dalla ProB tedesca: «Sono davvero entusiasta»
Clean Up Molfetta, un altro giovane in prima squadra: Sciangalepore Clean Up Molfetta, un altro giovane in prima squadra: Sciangalepore Biancorosso per il terzo anno di fila ancora sotto la guida di coach Gesmundo
Basket, la Clean Up Molfetta riabbraccia la guardia Mario Solimini Basket, la Clean Up Molfetta riabbraccia la guardia Mario Solimini Classe '05, torna in biancorosso dopo una stagione in Serie D con la Junior Pallcanestro
La linea verde della Clean Up Molfetta continua con la conferma di Tommaso Mongelli La linea verde della Clean Up Molfetta continua con la conferma di Tommaso Mongelli Classe '07, guardia, sarà per il terzo anno di fila ancora sotto la guida di coach Gesmundo
Clean Up Molfetta, ecco il nuovo centro: ufficiale la firma di Pugliese Clean Up Molfetta, ecco il nuovo centro: ufficiale la firma di Pugliese L’atleta classe ’03 arriva dalla Fortitudo Trani: «Sono molto carico per questa stagione, non vedo l’ora di iniziare»
Basketball Reggio Calabria, confermato il molfettese Giovanni La Mastra Basketball Reggio Calabria, confermato il molfettese Giovanni La Mastra Rinnovo per il giovane playmaker classe 2005
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.