Paolo Poli
Paolo Poli
Calcio

La Molfetta Sportiva vince e convince

Contro il Castellaneta finisce 3-1

Vittoria e tre gol nel primo match di Eccellenza. Allo stadio Paolo Poli tra Molfetta Sportiva 1917 e Castellaneta finisce 3-1. Padroni di casa in vantaggio per due volte prima con Vitale (5' pt) e poi Fieroni (22' pt) al termine dei primi 45'. Nella ripresa Greco (36' st) riapre i giochi per il Castellaneta prima del definitivo 3-1 siglato da Camporeale (45' st). Reti che regalano i primi tre punti in classifica alla Molfetta Sportiva 1917.

LA PARTITA. E' una Molfetta Sportiva da battaglia. Ormai è chiaro. I biancorossi col Castellaneta vincono, e convincono e mettono a tacere le critiche giunte dopo il match di Coppa Italia contro Gravina. Sono passati solo sette giorni dall'amaro esordio di Coppa ma in campo si vede una squadra più aggressiva, più cinica, più volenterosa e che va a caccia dei tre punti.

Tre punti preziosi portati a casa. Soprattutto perché conquistato con le unghie e con i denti. I biancorossi hanno provato fin dai primi minuti a sfatare il tabù vittoria sfruttando soprattuto le sue punte, riuscendo a conquistare il bottino pieno contro un Castellaneta mai del tutto pericoloso. Due spallate biancorosse di Vitale e Fieroni nel primo tempo sono bastate a incrinare le certezze degli ospiti. Finalmente una Molfetta che comincia a viaggiare a un bel ritmo. Dopo due gare ufficiali il bilancio dice una vittoria e una sconfitta: percorso troppo breve per azzardare un primo bilancio stagionale.

Ma questa Molfetta Sportiva non ha paura delle vertigini. Certo, il gioco dei ragazzi di Fumai oggi è stato più incisivo, con una netta supremazia sul piano del gioco e delle azioni pericolose ma quel che più conta è il risultato positivo. Il gruppo ha carattere, i vecchi sono sempre affidabili e i giovani posso crescere senza troppe pressioni. Discorso diverso invece per il Castellaneta, che non riesce mai a piazzare il colpo e tiene sempre in partita gli avversari.

L'avvio del match è brillante con entrambe le squadre che provano subito a verticalizzare la manovra. Al Poli si gioca soprattutto palla a terra. Il Castellaneta soffre e abbassa il baricentro, concedendo metri ai padroni di casa. La Molfetta Sportiva alza il pressing, e affonda con Vitale e Fieroni. In difficoltà, il Castellaneta fa densità al limite per proteggersi e ricomincia a manovrare da dietro con pazienza fino a trovare il gol del momentaneo 2-1 con Greco (36' st). Ma è sempre il Molfetta che manovra con continuità trovando il definitivo 3-1 con Camporeale (45' st) prima del triplice fischio.

Per Fumai l'obiettivo è la zona playoff. E non sembra una missione impossibile. Questa Molfetta Sportiva se gioca sempre così sarà un osso duro per tutti.
  • Calcio
  • Molfetta Sportiva 1917
Altri contenuti a tema
Calcio molfettese, confronto tra Comitato Sparlotti, Comune e Ultras: «Trasformare le parole in fatti» Calcio molfettese, confronto tra Comitato Sparlotti, Comune e Ultras: «Trasformare le parole in fatti» Per quasi due ore un confronto sul futuro della prima squadra cittadina
Tris di innesti per la Molfetta Sportiva: arrivano Talibi, Localzo e Camara Tris di innesti per la Molfetta Sportiva: arrivano Talibi, Localzo e Camara Tre rinforzi per la squadra di mister Antonacci: due giovani attaccanti e un centrocampista
Colpo d’esperienza per la Molfetta Sportiva: in difesa arriva Giuseppe Compierchio Colpo d’esperienza per la Molfetta Sportiva: in difesa arriva Giuseppe Compierchio Il classe 1987 porta in biancorosso esperienza e solidità dopo una lunga carriera nei campionati dilettantistici pugliesi
Vincenzo Alberto Annese, la nuova sfida è la Guinea Equatoriale: «Insieme verso nuovi successi» Vincenzo Alberto Annese, la nuova sfida è la Guinea Equatoriale: «Insieme verso nuovi successi» Il tecnico molfettese ha affidato ai social le sue prime parole dopo l’insediamento alla guida della nazionale africana
Cristian Bellomo è un nuovo attaccante della Molfetta Sportiva Cristian Bellomo è un nuovo attaccante della Molfetta Sportiva Il classe 2006 arriva dalla Virtus Andria e porta in biancorosso un percorso già ricco di esperienze
Vincenzo Alberto Annese è il nuovo CT della Guinea Equatoriale Vincenzo Alberto Annese è il nuovo CT della Guinea Equatoriale Il tecnico molfettese prosegue la sua lunga esperienza in giro per il mondo
Ancora due colpi della Molfetta Sportiva: Precious e Teflaj Ancora due colpi della Molfetta Sportiva: Precious e Teflaj La società biancorossa continua a costruire la rosa affidata a mister Antonacci
Giovanni Ayroldi ancora in Europa: designato quarto ufficiale per Iberia Tbilisi-Jagiellonia Giovanni Ayroldi ancora in Europa: designato quarto ufficiale per Iberia Tbilisi-Jagiellonia Nuova prestigiosa designazione UEFA per l’arbitro della sezione AIA Molfetta
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.