Molfetta Calcio femminile
Molfetta Calcio femminile
Calcio

La Molfetta Calcio femminile vince contro la Nitor Brindisi e continua a sognare

L'obiettivo delle biancorosse è la vittoria nel campionato di Eccellenza

Il Molfetta otto bellezze. Otto successi di fila, due in coppa, fanno una striscia di 18 punti in campionato su ventuno disponibili. Tutto questo dopo l''ultimo successo nel big match di domenica scorsa contro la Nitor Brindisi che le permette di guardare ad un futuro sempre più roseo. Non basta alle salentine la buona prestazione sfoderata al "Paolo Poli" per fermare la corsa della Molfetta Calcio Femminile che fa suo l'incontro imponendosi con il risultato di 2-1. Le ragazze di mister Petruzzella, dopo il successo di coppa, tornano a correre anche in campionato, scendendo in campo decise e determinate per portare a casa i tre punti.

Ci prova subito nei momenti iniziali la Molfetta Calcio Femminile a sbloccare il risultato, chiudendo nella propria metà campo la giovane formazione della Nitor Brindisi. Il vantaggio arriva dopo dieci minuti di gioco quando, sugli sviluppi di un calcio di punizione: Giulia Capriati devia in rete il precedente tiro di Aurora Pellegrini ribattuto dal portiere. Le brindisine provano a reagire, subendo, tuttavia le rapide ripartenze della Molfetta Calcio. Non riesce alle padrone di casa di capitalizzare il vantaggio, perchè alla mezz'ora arriva il pareggio delle salentine con Baccaro che sfrutta l'unica indecisione difensiva della Molfetta Calcio per involarsi sul filo del fuorigioco e battere l'incolpevole Francesca Sforza. Ed è sul risultato di 1-1 che si va a riposo.

Negli spogliatoi mister Petruzzella prova a motivare le sue, ottenendo l'immediato effetto nei primissimi secondi della ripresa. Dopo nemmeno un giro di lancette la Molfetta Calcio trova il nuovo vantaggio a seguito di un errore delle avversarie che permette a Flavia Petruzzella di ricevere palle in area e servire perfettamente Pellegrini che da due passi trafigge l'estremo difensore brindisino. Il Molfetta non paga della seconda marcatura della giornata costruisce e crea palle gol.

Ci prova al 20' del secondo tempo Capriati che si vede mettere in angolo un tiro dal portiere salentino; un minuto dopo è ancora quest'ultimo a mettere in corner la battuta a rete di Petruzzella toccando il pallone con la punta delle dita. Sulla sponda biancorossa ci pensa Sforza a togliere dalla rete il pallone su una punizione di Miani, intuendone il tiro e chiudendo l'unico spiraglio fra lei e il palo. Il Molfetta cerca il terzo gol ma, questa volta, ci pensano i pali a negare la gioia sia a Flavia Petruzzella e a Sara Paparella. Inutile il forcing finale del Brindisi, perché il Molfetta controlla agevolmente il risultato e porta a casa tre punti fondamentali per la corsa verso la promozione.

«Abbiamo affrontato la partita nel miglior modo possibile contro una squadra ben messa in campo – ha commentato nel dopo gara la centrocampista Erika Messina – soprattutto in una settimana in cui dovevamo smorzare l'entusiasmo della Coppa Italia Regionale. Quelle che ci aspettano sono tutte finali e cercheremo di dare il massimo partita dopo partita». Sulla stessa linea anche il commento dell'altra centrocampista biancorossa Arianna Cimadomo. «Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile – ha aggiunto – ma abbiamo avuto la testa di rialzarci subito dopo il pareggio subito e trovare la rete della vittoria».

Domenica 26 marzo, la Molfetta Calcio Femminile fa visita al Phoenix Trani nell'ultima partita di campionato alla ricerca di quella vittoria che la proietterà o allo spareggio con il Fasano o alla promozione diretta in caso di non vittoria proprio delle fasanesi.
  • Molfetta Calcio
Altri contenuti a tema
Aggressione al portiere Diame, la Molfetta Calcio: «Atto di violenza ingiustificabile» Aggressione al portiere Diame, la Molfetta Calcio: «Atto di violenza ingiustificabile» La nota della società biancorossa sul caso che riguarda l'ex portiere
Torneo delle Regioni 2024: per la Puglia convocato un giocatore della Molfetta Calcio Torneo delle Regioni 2024: per la Puglia convocato un giocatore della Molfetta Calcio Il torneo si terrà in Liguria da domani al 29 marzo
Molfetta Calcio, Bufi si gode la vittoria nel derby: «Da tifoso dico che è sempre bello» Molfetta Calcio, Bufi si gode la vittoria nel derby: «Da tifoso dico che è sempre bello» Il patron biancorosso: «Adesso serve continuare così per centrare i play-off»
Lopez tiene in vita le speranze della Molfetta Calcio Lopez tiene in vita le speranze della Molfetta Calcio I biancorossi obbligati a far bene anche nelle prossime due partite
La Molfetta Calcio batte il Bisceglie e resta in corsa per i play-off La Molfetta Calcio batte il Bisceglie e resta in corsa per i play-off La rete di Lopez vale il successo 1-0 contro la capolista
Eccellenza, è il giorno di Molfetta-Bisceglie: in palio i play-off Eccellenza, è il giorno di Molfetta-Bisceglie: in palio i play-off Calcio d'inizio alle 15:00 al "Paolo Poli"
Molfetta Calcio, domani la sfida al Bisceglie per salvare la stagione Molfetta Calcio, domani la sfida al Bisceglie per salvare la stagione Ai biancorossi servirà una vittoria per tenere aperto lo spiraglio play-off
Molfetta Calcio, Bufi: «Solo 19 biglietti venduti per il derby. Sono deluso» Molfetta Calcio, Bufi: «Solo 19 biglietti venduti per il derby. Sono deluso» Le parole del presidente biancorosso in vista della sfida al Bisceglie
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.