Molfetta Calcio
Molfetta Calcio
Calcio

La Molfetta Calcio si conferma osso duro in casa: battuto anche il Lavello

Finisce 1-0 al "Poli" grazie al rigore segnato da Strambelli nel primo tempo

Dopo due rinvii nelle ultime due giornate (contro Portici e Altamura) è tornata in campo la Molfetta Calcio: la squadra di Renato Bartoli ha affrontato il Lavello in questo anticipo del sabato valido per la 18^ giornata di Serie D. Prima giornata del girone di ritorno per i biancorossi, prima del match al decimo posto del girone H con 19 punti in 14 partite e tre match da recuperare.

L'avversario di turno era il Lavello, seconda della classe con 28 punti in 17 partite a una sola lunghezza dalla capolista Casarano: la compagine molfettese ha perso 5-2 la gara d'andata in Basilicata e oggi cercava il riscatto tra le mura amiche del "Paolo Poli". La partita è stata vinta 1-0 dai biancorossi grazie al rigore messo a segno nel finale di primo tempo da Strambelli.

La Molfetta Calcio sale così a quota 22 punti in classifica, confermandosi un autentico scoglio in casa dove tutte le big di questo campionato hanno lasciato punti pareggiando o perdendo. A seguire anche la cronaca testuale dei 90 minuti giocati. Il video della partita è disponibile a questo link.

MOLFETTA CALCIO - USD LAVELLO 1-0 (42' Strambelli rig.)

90'+4 Finisce qui! Molfetta Calcio batte Lavello 1-0 grazie alla rete di Strambelli su calcio di rigore nel primo tempo.

90'+2 Calcio d'angolo per il Lavello, agli ultimi assalti della partita.

89' Ci saranno quattro minuti prima della fine delle ostilità.

85' Ingenuità clamorosa di Diallo: secondo giallo per perdita di tempo dopo le cure mediche e Molfetta in dieci in questo finale.

81' Occasione colossale per Acosta: l'argentino, appena entrato, si libera in area e tira di destro. Palla fuori di un soffio.

77' Entra Acosta al posto di Ventura, per dare nuove energie al reparto offensivo molfettese.

72' Lavello che non molla nonostante l'inferiorità numerica.

65' Spunto di Lavopa in area ma il biancorosso si allunga il pallone poco prima del tiro.

60' Traversa del Lavello! Tiro di Herrera che si stampa sul montante.

57' Molfetta Calcio con il baricentro molto basso in questo avvio di ripresa: Lavello in avanti.

52' Ancora ospiti insidiosi con il colpo di testa di Tuttisanti, fuori di pochissimo.

48' Lavello pericoloso con una bella in aria verso i piedi di Herrera: esce bene Rollo.

46' Inizia la seconda frazione di gioco al "Poli".

45'+3 Finisce il primo tempo: Molfetta per ora avanti di una rete con il penalty realizzato da Strambelli.

45' Ci saranno tre minuti di recupero prima dell'intervallo.

42' MOLFETTA CALCIO AVANTI! Strambelli batte Carretta regalando il vantaggio ai biancorossi.

40' Calcio di rigore per la Molfetta Calcio: fallo di Zullo su Strambelli.

34' Buona opportunità per Longo: conclusione dai 25 metri di destro, fuori di poco.

27' Lavello in dieci uomini: espulso Dell'Orfanello per fallo da ultimo uomo su Varriale. Punizione dal limite per il Molfetta.

22' OCCASIONE PER LAVOPA! Varriale crossa dalla sinistra, il centrocampista biancorosso tira da pochi passi ma Carretta chiude bene in uscita.

18' Regna l'equilibrio in questo primo tempo al "Poli" perché entrambe le squadre non rinunciano a giocare.

13' Reazione del Lavello: chance per Liurni che scarta un difensore sulla destra e tira un bel diagonale, bloccato da Rollo.

8' PALO DI VENTURA! Lanciato in profondità l'attaccante del Molfetta, a tu per tu contro Carretta spedisce la sfera sul palo.

6' Subito un cambio per il Lavello: esce Vitofrancesco per infortunio, entra Liurni.

5' Parte subito bene la Molfetta Calcio: biancorossi all'attacco in questi primi minuti.

1' Calcio d'inizio al "Paolo Poli".

MOLFETTA CALCIO (4-4-2): Rollo; Cianciaruso, Pinto, Di Bari (C), Diallo; Varriale, Marolla, Rafetraniaina, Lavopa; Strambelli, Ventura.
Panchina: Tucci, Kaleba, Dubaz, Afri, Fucci, Massarelli, Conteh, Sifanno, Acosta.
Allenatore: Bartoli.

USD LAVELLO (4-3-3): Carretta; Barbara, Zullo, Garcia, Dell'Orfanello; Vitofrancesco (C), Migliorini, Tuttisanti; Longo, El Ouazni, Herrera.
Panchina: Franetovic, Corna, D'Italia, Del Grosso, Giunta, Mercuri, Biurzo, Liurni, Militano.
Allenatore: Zeman
  • Molfetta Calcio
Altri contenuti a tema
Molfetta Calcio femminile sconfitta dall'Apulia Trani: retrocessione vicina Molfetta Calcio femminile sconfitta dall'Apulia Trani: retrocessione vicina Già nella prossima giornata le biancorosse potrebbero salutare la Serie C
Serie C, la Molfetta Calcio femminile si gioca oggi la salvezza Serie C, la Molfetta Calcio femminile si gioca oggi la salvezza Scontro diretto contro l'Apulia Trani: serve una vittoria alle biancorosse
La Molfetta Calcio ai propri tifosi dopo la lunga stagione: «Grazie per la vostra passione» La Molfetta Calcio ai propri tifosi dopo la lunga stagione: «Grazie per la vostra passione» La nota del club a conclusione del cammino nell'annata sportiva 2023/24
Caos in Bisceglie-Molfetta: maxi-stangata del Giudice sportivo Caos in Bisceglie-Molfetta: maxi-stangata del Giudice sportivo Ammenda di 200 euro al club biancorosso per il lancio di petardi dai tifosi
Molfetta Calcio, Bufi: «La stagione resta positiva. Ci rifaremo in futuro» Molfetta Calcio, Bufi: «La stagione resta positiva. Ci rifaremo in futuro» Le parole del presidente biancorosso al termine del campionato
Molfetta Calcio, mister Branà: «Dispiaciuti per il risultato» Molfetta Calcio, mister Branà: «Dispiaciuti per il risultato» Il tecnico biancorosso: «Un peccato non aver sfruttato la superiorità numerica»
Molfetta Calcio, la stagione dei rimpianti: due finali perse Molfetta Calcio, la stagione dei rimpianti: due finali perse Pesano le prestazioni opache contro Manduria e Bisceglie
Zero tiri in porta, espulsioni e nervosismo: poco spettacolo per Bisceglie-Molfetta Zero tiri in porta, espulsioni e nervosismo: poco spettacolo per Bisceglie-Molfetta Formazione biscegliese premiata solo per il miglior piazzamento in campionato
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.