Virtus Basket Molfetta
Virtus Basket Molfetta
Basket

La Dai Optical Virtus Molfetta sconfitta nell'ultimo turno di regular season

Molfettesi attesi dalla fase ad orologio contro Mola, Corato e Bari

Netta sconfitta per la Dai Optical Virtus Molfetta che nell'ultimo turno di regular season cede 79-61 contro il Quarta Caffè Monteroni al termine di un match sempre in controllo per i giocatori di casa.

Già dal primo quarto Monteroni fa la voce grossa portandosi subito in vantaggio grazie ai canestri dei suoi giocatori più pericolosi, Leucci, Banti e Provenzano. La Dai Optical ha in Comollo il suo maggior terminale offensivo e primo quarto che termina 21-15. Il duo De Bellis-Delli Carri lascia in panchina Samenas e fa ruotare tutti i giocatori del proprio roster. Monteroni allunga ancora grazie alle triple di Lasorte, Provenzano e Colaci e si va al riposo lungo sul punteggio di 41-25.

Terzo ed ultimo quarto servono solo per le statistiche. La Dai Optical, tenta di rifarsi sotto con Musci e Frattoni ma la squadra biancoazzurra, certa ormai del secondo posto in classifica, appare demotivata e rinunciatatia mentre Monteroni continua a segnare con i suoi giovani (58-41 a fine terzo quarto). La Dai Optical rientra sul –10 nelle fasi iniziali dell'ultimo quarto, ma due triple di Stefanizzi riportano Monteroni sul + 15. L'incontro ha ormai ben poco da dire e Monteroni vince meritatamente 79-61.

Terminata la regular season, inizierà la fase ad orologio. La Dai Optical Virtus Molfetta, inserita nel girone promozione assieme a New Basket Mola, Adriatica Industriale Basket Corato e GMC Adria Bari, disputerà ulteriori 3 incontri (solo andata) contro le altre 3 formazioni del girone ed ogni squadra si porterà dietro i punti conquistati nella stagione regolare con le altre formazioni qualificate al girone Promozione.
  • virtus molfetta
Altri contenuti a tema
La Virtus Molfetta chiederà l'iscrizione in Seconda Categoria La Virtus Molfetta chiederà l'iscrizione in Seconda Categoria Nico Mininni al timone del club vincitore dei play-off di Terza Categoria
Giancarlo Favali è un nuovo giocatore della Virtus Basket Molfetta Giancarlo Favali è un nuovo giocatore della Virtus Basket Molfetta Ufficializzato il suo tesseramento per la stagione 2025/2026
Si separano le strade tra la Virtus Basket Molfetta e Coach Enrico Fabbri Si separano le strade tra la Virtus Basket Molfetta e Coach Enrico Fabbri C'è la risoluzione consensuale: il club biancazzurrro esprime la più sincera gratitudine
Coppa Puglia, si giocherà o no il match tra Virtus Molfetta e Virtus Andria? Coppa Puglia, si giocherà o no il match tra Virtus Molfetta e Virtus Andria? Il club andriese: «Vi invitiamo a presentarvi per chiudere la polemica»
La Virtus Andria risponde alla Virtus Molfetta: «Ricostruzione falsa» La Virtus Andria risponde alla Virtus Molfetta: «Ricostruzione falsa» La replica dopo il comunicato del club biancorosso
La Virtus Molfetta rinuncia alla semifinale contro la Virtus Andria: «Ricevute intimidazioni» La Virtus Molfetta rinuncia alla semifinale contro la Virtus Andria: «Ricevute intimidazioni» La nota del club: «Il nostro non è un atto di paura ma di coraggio nel far emergere questa amara verità»
Play-in Gold: la Virtus Molfetta pronta a sfidare Matera in un match decisivo Play-in Gold: la Virtus Molfetta pronta a sfidare Matera in un match decisivo Dopo le ultime difficoltà si cerca un riscatto
Coppa Puglia, pari e rissa finale tra Virtus Molfetta e Virtus Andria Coppa Puglia, pari e rissa finale tra Virtus Molfetta e Virtus Andria Il match finisce 3-3 ma ci sono stati momenti di tensione al "Petrone"
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.