Virtus Basket Molfetta
Virtus Basket Molfetta
Basket

La Dai Optical Virtus Molfetta batte il Mesagne al PalaPoli

Netto successo 70-47 per i biancazzurri

La DAI Optical Virtus Basket Molfetta non fallisce l'esordio stagionale in campionato dinanzi al proprio pubblico. In un PalaPoli che ha ben risposto alla prima chiamata stagionale della società biancoazzurra tra le mura amiche, il team del neo coach Sergio Carolillo si aggiudica l'incontro contro la New Virtus Mesagne per 70 a 47.

Un risultato importante in grado di dare fiducia alla DAI Optical Molfetta e al tempo stesso permettere a Carolillo di poter lavorare in tranquillità provando nuovi schemi e meccanismi. La formazione di Mesagne scende in campo con quattro assenze importanti, a cui rispondono i padroni di casa orfani di Marcus Brown e del nuovo acquisto Filippo Marcone, entrambi fuori per infortunio. A prevalere nel primo quarto con il risultato di 17 a 18 è la New Virtus Mesagne in seguito ad una prima frazione di gara dai ritmi molto lenti: è proprio Sergio Carolillo a provare a dare una smossa ai suoi che, canestro dopo canestro, provano ad allungare nel secondo quarto mettendo a segno diverse triple e fissando il risultato per 35 a 26 in proprio favore alla metà esatta della gara.

La New Virtus Mesagne nel terzo quarto prova timidamente la reazione, ma nulla può sotto i colpi di Kazlauskas, O'Connell, Mavric e Gambarota. Il terzo quarto finisce 57 a 32 per i padroni di casa che riescono a controllare la gara allungando maggiormente il proprio vantaggio sino alla fine dell'ultimo quarto. Finisce 70 a 47 per la DAI Optical Virtus Basket Molfetta, che smuove la classifica e può concentrarsi sul prossimo match.

La prossima sfida che attende il team biancoazzurro è fissata per sabato 29 ottobre ore 18 in trasferta contro la Dinamo Basket Brindisi.
  • Basket
Altri contenuti a tema
Infante lancia la Clean Up Molfetta, Foggia battuto in rimonta 87-79 Infante lancia la Clean Up Molfetta, Foggia battuto in rimonta 87-79 La squadra di Gesmundo, sotto di 10, si prende gara 1 dei quarti. 28 punti del capitano e finale incandescente: espulso Seye
La Clean Up Molfetta supera Mesagne, ora i play-off con il CUS Foggia La Clean Up Molfetta supera Mesagne, ora i play-off con il CUS Foggia La squadra di Gesmundo chiude la regular season superando 77-46 la battistrada della C interregionale. 22 punti di Infante
A Molfetta l’unica tappa italiana del Combine Elite World Showcase A Molfetta l’unica tappa italiana del Combine Elite World Showcase La pallacanestro internazionale sceglie Bridge The Gap Academy
Il Baskin sport di inclusione sociale fa tappa a Molfetta Il Baskin sport di inclusione sociale fa tappa a Molfetta Appuntamento il 1° dicembre al PalaPanunzio
Esordio amaro per la Clean Up Molfetta: Monteroni vince in volata Esordio amaro per la Clean Up Molfetta: Monteroni vince in volata Biancorossi sconfitti 79-84: ottima prestazione, poi ci pensa Petrucci a chiudere la pratica a suon di triple
Nel prossimo weekend si terrà la 7^ edizione del Torneo "Corrado De Gennaro" Nel prossimo weekend si terrà la 7^ edizione del Torneo "Corrado De Gennaro" Nell'occasione sarà prestato il roster della Virtus Basket Molfetta
I fratelli Azzollini confermati nel roster della Fortitudo Trani I fratelli Azzollini confermati nel roster della Fortitudo Trani I due molfettesi faranno parte dell'organico biancazzurro in Serie C
Delmas arriva in Italia: è un nuovo giocatore della Pallacanestro Molfetta Delmas arriva in Italia: è un nuovo giocatore della Pallacanestro Molfetta «Qui per vincere e per raggiungere gli obiettivi del club»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.