Pino Marzella
Pino Marzella
Altri sport

L'Estrelas Molfetta vince e vola al primo posto in classifica

Gli uomini di Marzella si impongono a Matera

L'Estrelas Hockey Molfetta, conferma i pronostici della vigilia e batte in trasferta l'HP Matera per 6 a 3. Come previsto, la gara si è rivelata ostica e combattuta, ma alla fine sono i biancorossi a spuntarla, che così salgono a quota 6 punti in classifica, a punteggio pieno in Serie B.

Mister Pino Marzella, sceglie inizialmente Belgiovine tra i pali, Sinisi e Dagostino in difesa con Bavaro e Gigi Marzella in avanti. I molfettesi partono non benissimo e dopo una punizione di prima neutralizzata da Belgiovine è Luca Santeramo, ex biancorosso qualche anno fa, a portare in vantaggio i padroni di casa. Ma il Molfetta non sta a guardare e pareggia i conti con Vincenzo Bavaro. La gara è vibrante, Tommaso Belgiovine è bravissimo ad ipnotizzare la conclusione ancora di Santeramo su punizione di prima ed il Molfetta ne approfitta subito dopo, con Antonio Turturro a colpire i padroni di casa, andando a segno in inferiorità numerica: 1-2.
Nel secondo tempo, i biancorossi subiscono l'ennesimo cartellino blu e la terza punizione di prima a sfavore: questa volta tira il materano Nicoletti pareggia i conti. Ma i molfettesi guidati da Pino Marzella, rispondono colpo su colpo e si riportano in vantaggio con un bel gol di Maurizio Sinisi (nella foto). Per alcuni minuti è un botta e risposta continuo, con il Matera che pareggia con Gaudiano e Bavaro a riportare avanti l'Hockey Molfetta. Il quarto d'ora finale è tutto di marca biancorossa ed i molfettesi ne approfittano per allungare le distanze ancora con Sinisi e Turturro.

Insomma una vittoria meritata e sofferta soprattutto nella prima fase. Vanno comunque fatti i complimenti ai ragazzi, perché l'avversario era di quelli ostici e non sarà facile per nessuno andare a vincere a Matera. Belgiovine e compagni, hanno così racimolato finora 2 vittorie su 2, in questo inizio campionato nazionale di Serie B, che vedrà nella prossima gara, i biancorossi ancora impegnati in trasferta contro l'altra squadra di Matera, i Falchi.
  • Estrelas Molfetta
Altri contenuti a tema
Addio alla Serie A di hockey: l'Estrelas Molfetta si ritira Addio alla Serie A di hockey: l'Estrelas Molfetta si ritira La conferma dalla Federazione dopo i rumors dei giorni scorsi
Estrelas Molfetta e Nino Caricato si dividono. La società: «In corso valutazioni» Estrelas Molfetta e Nino Caricato si dividono. La società: «In corso valutazioni» Il team: «Sollecitato il comune ad intervenire nella gestione privata del “Pala Fiorentini”»
L'Estrelas Molfetta sceglie ancora Tommaso Belgiovine per la porta L'Estrelas Molfetta sceglie ancora Tommaso Belgiovine per la porta L'estremo difensore vanta diverse esperienze in Serie A1
Il bomber Antonio Cirilli torna all'Estrelas Molfetta Il bomber Antonio Cirilli torna all'Estrelas Molfetta Il classe 1978 torna in biancorosso dopo 12 anni
L'Estrelas Molfetta conferma il giovane portiere Adriano Lanza L'Estrelas Molfetta conferma il giovane portiere Adriano Lanza L'estremo difensore: «Contento di far parte del roster»
Daniele de Bari torna all'Estrelas Molfetta Daniele de Bari torna all'Estrelas Molfetta L'attaccante: «Contento di essere di nuovo a casa»
Nico Caricato è il nuovo allenatore dell'Estrelas Molfetta Nico Caricato è il nuovo allenatore dell'Estrelas Molfetta Giovanna Maurantonio resta nello staff tecnico
L'Estrelas Molfetta riparte e punta all'A1 L'Estrelas Molfetta riparte e punta all'A1 Il 24 ottobre esordio in campionato contro Camaiore
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.