Angelo Allegretta in azione
Angelo Allegretta in azione
Altri sport

L'Estrelas Molfetta contro la corazzata Modena

La gara questa sera alle ore 20.45 al Pala Roller di Montale

La partita di sabato 7 dicembre (start alle 20,45) al Pala Roller di Montale contro l'Amatori Modena, seconda forza del campionato con quattro punti di vantaggio sui molfettesi, potrebbe quantomeno essere una sfida ad alta quota con vista sulla "final four" di Coppa Italia.

E' lo spirito d'animo con cui l'Estrelas Molfetta si appresta a vivere la partitissima contro il Modena, imbattuto sul parquet di casa e in cerca di vittoria sui biancorossi per strappare già la qualificazione alle finali.

Le "stelle biancorosse", dopo aver effettuato il pit-stop, scenderanno sulla pista di Modena con la voglia di lottare per tutti i cinquanta minuti perché credono nella possibilità di centrare il "quarto posto", utile per le finali.
La squadra è compatta e vuol uscire indenne sfatando il "tabù" trasferta, dunque, sarà un sabato da "Leoni" per i ragazzi di Pino Marzella che, in settimana, hanno preparato la trasferta nel modo più appropriato.
I biancorossi si affideranno alla bravura tra i pali di "super" Tommy Belgiovine, Santeramo e Sinisi cercheranno di arginare il miglior attacco del torneo. I modenesi hanno l'attacco più prolifico del torneo con 42 reti, 33 realizzati dalla coppia formata da Montivero (19), capocannoniere del torneo, e De Tommaso (14). Le difese delle due squadre sono quelle meno perforate di questo campionato un solo gol di differenza 22 quelle subite dai biancorossi e 21 quelle subite dai modenesi.

Una sfida dagli esiti incerti che potrebbe dare una nuova fisionomia alla classifica in un finale di girone d'andata che sembra scritto da uno dei migliori scenografi: 4 squadre in lizza per gli ultimi tre posti ancora disponibili. Ultimi 150 minuti di questo girone d'andata da "pathos" con scontri diretti e formazione attesi dal pit-stop che renderanno il finale di questa prima parte del torneo incerto.
Questo è il preambolo che preannuncia un mese di grande hockey e passione per gli appassionati molfettesi, aspettando notizie da Modena, fra sette giorni al "Pala Fiorentini" la super sfida tra l'Estrelas e la capolista Grosseto, replica della finale di maggio
Successivamente, sarà protagonista a Molfetta, tra il 19 e il 22 dicembre, l'Europa dell'hockey per il "Challenger Europeo di hockey su pista femminile" intitolato ad 'un uomo di sport, "Nunzio Fiorentini", che da sempre ha amato questo sport lasciando nei ragazzi che l'hanno praticato e seguito un ricordo difficile da dimenticare.
  • Estrelas Molfetta
Altri contenuti a tema
Addio alla Serie A di hockey: l'Estrelas Molfetta si ritira Addio alla Serie A di hockey: l'Estrelas Molfetta si ritira La conferma dalla Federazione dopo i rumors dei giorni scorsi
Estrelas Molfetta e Nino Caricato si dividono. La società: «In corso valutazioni» Estrelas Molfetta e Nino Caricato si dividono. La società: «In corso valutazioni» Il team: «Sollecitato il comune ad intervenire nella gestione privata del “Pala Fiorentini”»
L'Estrelas Molfetta sceglie ancora Tommaso Belgiovine per la porta L'Estrelas Molfetta sceglie ancora Tommaso Belgiovine per la porta L'estremo difensore vanta diverse esperienze in Serie A1
Il bomber Antonio Cirilli torna all'Estrelas Molfetta Il bomber Antonio Cirilli torna all'Estrelas Molfetta Il classe 1978 torna in biancorosso dopo 12 anni
L'Estrelas Molfetta conferma il giovane portiere Adriano Lanza L'Estrelas Molfetta conferma il giovane portiere Adriano Lanza L'estremo difensore: «Contento di far parte del roster»
Daniele de Bari torna all'Estrelas Molfetta Daniele de Bari torna all'Estrelas Molfetta L'attaccante: «Contento di essere di nuovo a casa»
Nico Caricato è il nuovo allenatore dell'Estrelas Molfetta Nico Caricato è il nuovo allenatore dell'Estrelas Molfetta Giovanna Maurantonio resta nello staff tecnico
L'Estrelas Molfetta riparte e punta all'A1 L'Estrelas Molfetta riparte e punta all'A1 Il 24 ottobre esordio in campionato contro Camaiore
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.