Estrelas
Estrelas
Altri sport

L'Estralas Molfetta vince il derby con Giovinazzo

Netto successo per i biancorossi

Il derby… quelle partite diverse dal normale in cui tutto viene amplificato: emozioni pre gara, tensione, voglia di vincere, esultanza.
L'Estrelas non tradisce le attese e fa suo il derby di serie B contro i cugini bianco verdi dell'Afp Giovinazzo: il risultato finale non lascia spazio a dubbi con i biancorossi nettamente superiori e sempre in testa al proprio raggruppamento.
Coach Marzella non può contare sui due super acquisti del mercato invernale messi a segno dal ds Napoli: De Pietri e Pilati e si deve affidare al gruppo storico composto da Belgiovine, Sinisi, capitan Dagostino, Marzella, Turturro e Bavaro.
L'inizio gara è equilibrato con gli ospiti che, sospinti dai numerosi tifosi giunti dalla vicina Giovinazzo, partono a mille e tentano di tener testa ai più quotati molfettesi. Ne scaturiscono dieci minuti in cui Giovinazzo passa due volte in vantaggio; bravi Dagostino e compagni che hanno la maturità giusta nell'aspettare il momento propizio per allungare il passo senza scomporsi più di tanto.
Crocevia della prima frazione la rete di bum-bum Turturro che ben servito da Sinisi pareggia i conti (2-2) a metà frazione. Da quel momento i giovani giovinazzesi cedono il passo alla valanga biancorossa.
Il secondo tempo diventa pura accademia con Bavaro (4 reti), Dagostino (3 reti), Sinisi (2 reti), e Marzella che allungano il passo e firmano il roboante successo per 10 a 2.
Un derby che permette a Molfetta di continuare a comandare il girone E con 10 punti; alle sue spalle i Falchi Matera con 7 punti e una gara da recuperare.
Una vittoria senza se e senza ma che oltre alla classifica ha l'effetto di aumentare la temperatura della passione in città: una squadra di valore, una società seria e ambiziosa, un progetto tecnico futuribile. Tutti ingredienti che stanno riportando appassionati dalle parti del PalaFiorentini.
A completare il weekend perfetto biancorosso, da sottolineare il successo dell'Under 13 contro i pari età del Giovinazzo per 4 a 3. Una vittoria importante che sottolinea l'ottimo lavoro svolto dalla dirigenza molfettese nel porre le basi per un futuro roseo di questa disciplina nella nostra città.
Mettete su cappello e sciarpa: sta tornando la Febbre del Sabato sera!
  • Estrelas Molfetta
Altri contenuti a tema
L'Estrelas Molfetta a caccia delle vittoria per la Final Eight L'Estrelas Molfetta a caccia delle vittoria per la Final Eight I biancorossi ospitano il Matera
L'Estrelas Molfetta vince il derby con Matera e vede le Final Eight L'Estrelas Molfetta vince il derby con Matera e vede le Final Eight Molfettesi saldamente in prima posizione
L'Estrelas Molfetta pronta alla gara decisiva contro Matera L'Estrelas Molfetta pronta alla gara decisiva contro Matera La sfida clou del campionato domenica 17 febbraio
Estrelas Molfetta a valanga su Eboli ed è primo in classifica Estrelas Molfetta a valanga su Eboli ed è primo in classifica Quattro i punti di vantaggio su Matera, seconda forza del campionato
L'Estrelas Molfetta vince e vola al primo posto in classifica L'Estrelas Molfetta vince e vola al primo posto in classifica Gli uomini di Marzella si impongono a Matera
Domenica l'esordio dell'Estrelas Molfetta al PalaFiorentini Domenica l'esordio dell'Estrelas Molfetta al PalaFiorentini Biancorossi nel girone E di serie B. In campo alle ore 18
Pino Marzella: «L'Hockey Molfetta come il Barcellona» Pino Marzella: «L'Hockey Molfetta come il Barcellona» Il neo tecnico racconta ambizioni e progetti a "La Gazzetta del Mezzogiorno"
Pino Marzella è l'allenatore dell'Estrelas Hockey Molfetta Pino Marzella è l'allenatore dell'Estrelas Hockey Molfetta Siederà sulla panchina della squadra maschile
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.