Pegaso
Pegaso
Volley

Il Cuti Volley arresta la corsa dell'Asdam Pegaso '93. Male anche l'Under 18

Le molfettesi terze in classifica, a tre punti dalla vetta

Arriva alla terza giornata il primo stop dell'Asdam Pegaso '93 guidata da mister Nico Palumbo. Dopo una partita caratterizzata da alti e bassi, il Cuti Volley ha espugnato il Pala "Don Sturzo", portandosi ora a pari punti proprio con le molfettesi terze in classifica, a meno tre dalla vetta. 1-3 il risultato finale (22-25, 25-16, 17-25, 17-25).

Le pegasine hanno aperto il match in maniera molto positiva. Infatti, nonostante qualche imprecisione a muro ed in difesa, sono riuscite a mantenere il set sempre in equilibrio per poi tentare la fuga (22-17). Cuti però non ha mollato e con determinazione ha invertito la rotta del parziale, non solo ristabilendo l'equilibrio, ma riuscendo anche a chiuderlo in suo favore.

La Pegaso non si è persa d'animo e con pazienza ha continuato ad organizzare il gioco nei migliore dei modi anche nel secondo set. Avendo risolto anche le piccole incomprensioni sulle competenze in ricezione, il gioco pegasino è risultato ancora più fluido ed incisivo. La fuga stavolta è riuscita e le molfettesi hanno pareggiato i conti.

Il terzo ed il quarto set sono stati invece caratterizzati dal riscatto del Cuti. Difficile infatti è stato per la Pegaso mettere palla a terra a causa di un'ottima difesa delle avversarie e delle ottime percentuali a muro. Nel quarto set in particolare, le pegasine sono riuscite a rimanere a contatto nel punteggio fino al 16-19, per poi essere messe in ginocchio dal Cuti, perfetto in ogni conclusione.

Prima partita senza bottino per il sestetto molfettese che in settimana avrà tutto il tempo per riflettere su ciò che non ha funzionato e perfezionarlo. Il Cuti è un avversario di tutto rispetto ma la Pegaso non è da meno. Lo ha dimostrato però fino al secondo set. Da qui in poi gli errori si sono un po' accumulati ed il gioco del Cuti ha preso il sopravvento. Una sconfitta da archiviare subito, concentrandosi sul prossimo impegno, di nuovo casalingo: Asdam Pegaso '93 - Boa Sorte V. Barletta, sabato 5 novembre, alle ore 18.30, presso il Pala "Don Sturzo".

Settimana da dimenticare anche per il sestetto Under 18 guidato da mister Palumbo. Molto pesante, infatti, la sconfitta casalinga contro il Palo Sporting Club. 0-3 (18-25, 14-25, 8-25) il risultato finale. Appuntamento per la quinta giornata di campionato con il match Savio e Simone Amatori Bari - Asdam Pegaso '93, venerdì 4 novembre, alle ore 19.15, presso il Palazzetto di Carbonara.

Posticipato, infine, l'incontro della quarta giornata del campionato Under 16. La squadra guidata da mister Pasqua Marzella scenderà in campo lunedì 14 novembre, alle ore 16, contro l'ASD Polis Corato, presso il Tensostatico Comunale di Corato.

  • Asdam Pegaso
Altri contenuti a tema
Volley, la Pegaso Molfetta qualificata ai play-off di Serie D Volley, la Pegaso Molfetta qualificata ai play-off di Serie D Ottimi risultati anche per il settore giovanile
Volley, inizio di stagione tra alti e bassi per l'ASDAM Pegaso Volley, inizio di stagione tra alti e bassi per l'ASDAM Pegaso Partenza sprint invece per le squadre U16 e U18
Pegaso Molfetta, continua il periodo difficile in Serie C Pegaso Molfetta, continua il periodo difficile in Serie C Molfettesi ultime in classifica e a corto di punti
Pegaso, terzo posto per la formazione guidata da mister Vito Avellis Pegaso, terzo posto per la formazione guidata da mister Vito Avellis Il presidente Digioia: «Centrato un obiettivo importantissimo»
1 «Senza strutture a chi merita, pronto a lasciare» la Pegaso lancia l’allarme «Senza strutture a chi merita, pronto a lasciare» la Pegaso lancia l’allarme Il presidente Di Gioia lancia l’appello. Pronte le dimissioni
Vittoria al tie break per la Gima Consulting Pegaso '93 Vittoria al tie break per la Gima Consulting Pegaso '93 Continua l'avventura dell'Under 14. L'Under 18 accede alla terza fase nonostante la sconfitta
Pegaso, Coach Palumbo va via. Al suo posto il duo Ciccolella-Marzella Pegaso, Coach Palumbo va via. Al suo posto il duo Ciccolella-Marzella Il Presidente Digioia: «Lo ringrazio per il lavoro svolto finora»
Pegaso, seconda vittoria consecutiva. Sconfitte le compagini Under 16 e 18. Pegaso, seconda vittoria consecutiva. Sconfitte le compagini Under 16 e 18. Week end dai due volti per la società di pallavolo femminile
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.