Pallacanestro Molfetta
Pallacanestro Molfetta
Basket

Il croato Ivan Begić per il roster della Pavimaro Molfetta

Nella scorsa stagione ha giocato in seconda divisione austriaca

La Pavimaro Pallacanestro Molfetta è lieta di comunicare ai propri sostenitori di aver raggiunto un accordo con l'atleta Ivan Begić, che vestirà la maglia biancorossa per la stagione 2022/2023.

Nato in Croazia il 16 Dicembre 1992, Ivan Begić è un'ala di 196 cm con tanti punti nelle mani, in grado di colpire efficacemente sia da oltre l'arco sia dalla media distanza e di decidere le sorti del match con giocate da autentico fuoriclasse. Il neo acquisto biancorosso giunge alla corte di Coach Azzollini in seguito ad una straordinaria stagione in Basketball Zweite Liga (il secondo livello Austriaco), ove con la canotta dei Mattersburg Rocks ha ottenuto il titolo di capocannoniere, totalizzando le medie di 25,60 punti, 5,00 rimbalzi e 1,90 assist per allacciata di scarpe, con picchi realizzativi di 43, 38, 34 e 32 punti.

Considerato dagli addetti ai lavori come uno dei giocatori più forti dell'intera serie C Italiana, nel corso della sua carriera Ivan ha militato per ben sette stagioni consecutive nel primo campionato Bosniaco, vestendo le canotte del Posusje, Capljina Lasta, Zrinjski HT Mostar, Student Mostar e Kakanj, dimostrandosi giocatore affidabile e letale nel tiro dai 6,75 m. Particolarmente degna di nota è l'esperienza Italiana, durante la quale ha difeso i colori della Virtus Spes Vis Imola dal 2019 al 2021, disputando il campionato di C Gold Romagnolo e Veneto, vincendo in entrambi gli anni il titolo di miglior marcatore del torneo, con le medie rispettivamente di 21,10 e 18,50 punti per incontro disputato.

Galvanizzato dal ritorno in Italia, Begić ha affermato: «Sono veramente entusiasta di vestire i colori biancorossi e di tornare a disputare il campionato di serie C Italiano dopo ben due anni di assenza. Ho sentito parlare molto bene del club e della città, giungo a Molfetta con il chiaro obiettivo di riportare la Pavimaro Pallacanestro Molfetta nel campionato che più le compete: la serie B. Sono certo che, con l'aiuto dei nostri fantastici tifosi, raggiungeremo ottimi traguardi e che essi rappresenteranno il nostro sesto uomo in campo. A presto!».
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
La Clean Up Molfetta attende Monteroni. Kotnik: «In campo con il giusto atteggiamento» La Clean Up Molfetta attende Monteroni. Kotnik: «In campo con il giusto atteggiamento» Lo sloveno in vista della sfida del PalaPoli: «Dobbiamo concentrarci sul nostro gioco»
Clean Up Molfetta, non basta un super rimonta. Corato vince 68-65 Clean Up Molfetta, non basta un super rimonta. Corato vince 68-65 I biancorossi risalgono dal -17 e impattano due volte la partita, ma cadono nell’ultimo minuto di gioco
Clean Up Molfetta all’esame Corato. Pugliese: «Missione continuità» Clean Up Molfetta all’esame Corato. Pugliese: «Missione continuità» Il centro biancorosso parla verso il derby: «Dopo Barletta vogliamo provare a ripeterci fuori casa»
La Clean Up sbriga la pratica Barletta senza problemi, prima vittoria La Clean Up sbriga la pratica Barletta senza problemi, prima vittoria I biancorossi di Gesmundo festeggiano i primi due punti in C interregionale
Clean Up Molfetta a Lecce, Didonna: «Partita tosta, la difesa sarà la chiave» Clean Up Molfetta a Lecce, Didonna: «Partita tosta, la difesa sarà la chiave» Il capitano prima della sfida nel Salento: «L’atteggiamento deve essere quello giusto»
La Virtus Mesagne non sbaglia, la Clean Up Molfetta cade tra gli applausi La Virtus Mesagne non sbaglia, la Clean Up Molfetta cade tra gli applausi I biancorossi restano sempre attaccati alla partita. Nella ripresa l’accelerata decisiva degli ospiti
Clean Up Molfetta, anche lo staff tecnico è completo: ecco Dionisio Pugliese Clean Up Molfetta, anche lo staff tecnico è completo: ecco Dionisio Pugliese 48 anni, affiancherà sulla panchina biancorossa coach Gesmundo
Clean Up Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Sono contento di essere rimasto qui» Clean Up Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Sono contento di essere rimasto qui» L’atleta classe 1993 sarà biancorosso per la terza stagione di fila
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.