Gesmundo foto Vasto
Gesmundo foto Vasto
Basket

Giovanni Gesmundo nuovo coach del Basket Corato

Confermate le indiscrezioni. La nota della società

A meno di una settimana dall'addio di coach Marco Verile, il Basket Corato ufficializza Giovanni Gesmundo sulla panchina neroverde per la stagione 2019/2020.
Allenatore giovane ma già apprezzato dagli addetti ai lavori, Gesmundo è reduce dalla promozione in C Gold Abruzzese con Vasto, dove ha chiuso il girone di andata da imbattuto e ha guidato la squadra ad una storica vittoria del campionato.
Anche nelle altre esperienze della sua carriera il coach nativo di Molfetta ha dimostrato le sue grandi qualità, prima con Molfetta (in C e B) poi con l'Olimpica Cerignola, dove in entrambi gli anni ha centrato l'obiettivo Play-off.
"A Vasto stavo bene, ma quando Corato ha palesato il suo interesse per me, non ho potuto far altro che accettare questa prestigiosa panchina". Queste le prime parole del neo coach neroverde, che poi prosegue: "Conosco benissimo la piazza di Corato, Palazzetto caldo, pubblico esigente, società storica. È un onore per me sedere su questa panchina in un campionato importante e competitivo come quello della serie B".
Poi Gesmundo fa un passo indietro e commenta la stagione appena trascorsa: "È stato un campionato in cui Corato ha giocato anche al di sopra degli obiettivi prefissati ad inizio stagione, in un girone molto competitivo. La sconfitta di San Severo alle Final Four palesa un problema di fondo nel regolamento; una squadra che riesce a vincere il campionato quasi da imbattuta e vincere anche i Play Off merita la promozione diretta". Poi sulla promozione di Pescara commenta: "La sconfitta con Reggio Calabria avrà fatto scattare qualcosa nella mente dei biancorossi, che hanno fatto un'impresa".
Poi un appunto sul campionato che sarà: "Il livello del campionato di quest'anno sarà ancora più alto di quello appena concluso. Sono salite squadre prestigiose e tutte si stanno rinforzando. L'impressione positiva è che il livello del Basket Italiano stia tornando molto alto e noi in questo contesto cercheremo sempre di dire la nostra".
I fine un messaggio ai suoi nuovi tifosi: " È ancora presto per fare proclami, ma prometto ai tifosi neroverdi che da parte mia e dei giocatori che avrò a disposizione ci saranno sempre serietà, professionalità, mentalità e cattiveria agonistica, con la certezza che usciremo dal campo ogni volta con la consapevolezza di aver dato tutto".
  • Basket
Altri contenuti a tema
Didonna trascina Molfetta e la Clean Up va: Monteroni battuto 71-61 Didonna trascina Molfetta e la Clean Up va: Monteroni battuto 71-61 Il capitano dei biancorossi (24 punti) protagonista assoluto. Brillano anche Chiriatti, Sasso e Mongelli
La Clean Up Molfetta al PalaPoli, domani con Barletta vietato sbagliare La Clean Up Molfetta al PalaPoli, domani con Barletta vietato sbagliare Società e tecnico concordi: servono i primi punti dell’anno
La LSB Lecce piega la Clean Up Molfetta, ancora senza vittorie La LSB Lecce piega la Clean Up Molfetta, ancora senza vittorie I biancorossi cedono 84-68. Gesmundo: «Risultato finale un po’ bugiardo, abbiamo recuperato 20 punti»
"Tuttanaltrastoria": nasce la prima social community del basket pugliese "Tuttanaltrastoria": nasce la prima social community del basket pugliese Un nuovo progetto digitale unisce società, giocatori, dirigenti e appassionati in un racconto corale che celebra la pallacanestro pugliese, tra memoria, passione e futuro
Basket, i fratelli Azzollini firmano con l'Invicta Molfetta Basket, i fratelli Azzollini firmano con l'Invicta Molfetta Paolo e Giacomo difenderanno gli stessi colori nella prossima stagione
La Clean Up Molfetta fa il pieno di giovani: anche Costa e Ruggiero La Clean Up Molfetta fa il pieno di giovani: anche Costa e Ruggiero Su entrambi, classe ’07, sono riposte le speranze del club biancorosso in vista della prossima stagione in C interregionale
Un altro gradito ritorno in casa Clean Up Molfetta: Altamura Un altro gradito ritorno in casa Clean Up Molfetta: Altamura La guardia classe ’86 aveva già militato in biancorosso due stagioni fa: «Giocare a casa ha sempre quel sapore in più»
Molfetta-Kotnik, il gigante sloveno è il colpo ad effetto della Clean Up Molfetta-Kotnik, il gigante sloveno è il colpo ad effetto della Clean Up Affare fatto dei biancorossi, il nuovo centro classe ’00 arriva dalla ProB tedesca: «Sono davvero entusiasta»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.