exprivia
exprivia
Volley

Exprivia, appuntamento con la storia: gara 3 a Trento

Inizio alle ore 20.30. Diretta su Sportube.tv.

Scocca l'ora di gara-3 per l'Exprivia Molfetta: appuntamento alle 20.30 al PalaTrento con diretta su Sportube.tv.

La posta in palio è altissima. I campioni d'Italia padroni di casa, reduci dalla vittoria in Champions League contro Belgorod, hanno l'occasione per andare sul 2-1 nella serie dei match dei quarti di finale dei playoff scudetto. A rendergli le cose complicate ci sarà l'Exprivia Molfetta di Vincenzo di Pinto e un gruppo coeso di giocatori che sta mostrando un pallavolo di eccezionale livello, nonostante i ritmi asfissianti della regular season.

Proprio il tecnico, sempre grato alla società, allo staff tecnico e ai giocatori per gli sforzi che quotidianamente compiono, ha parlato del match nelle scorse ore.
"Per quanto ci riguarda - ha detto Di Pinto - in gara-1 in battuta e ricezione siamo andati bene, meno in attacco e a muro-difesa. In gara-2 abbiamo migliorato la battuta e in attacco abbiamo fatto molto bene al di là dei numeri e delle percentuali finali".
"Andiamo lì - prosegue - convinti di fare bene così come abbiamo sempre fatto in tutte le nostre gare. Sarà una partita a metà, nel senso che da un lato c'è la tecnica delle due squadre, dall'altra il fatto che entrambi sentono di giocarsi qualcosa di importante della stagione".

Trento due giorni fa ha battuto in casa Belgorod, per l'andata dei playoff 6 di Champions League. Un'iniezione di fiducia non indifferente per i ragazzi di Stoytchev, che rende ancor più l'idea dell'impresa molfettese di domenica scorsa. "Si, è vero - dice di Pinto - Trento ha la soddisfazione della vittoria in Champions e giocheranno bene anche per il fatto di essere a favore di pubblico, ma questo non condizionerà noi. Daremo il massimo, fino all'ultimo pallone".

Tra le due squadre, considerando i match di SuperLega, coppa Italia e playoff, si tratta del 13esimo confronto. Otto le vittorie dei trentini, quattro quelle dell'Exprivia.

In partenza da Molfetta, in occasione di gara 4, anche una decina di Fedelissimi che si uniranno al folto gruppo di supporter molfettesi i quali, vivendo a Trento, non faranno mancare il supporto nel settore ospiti.

Arbitreranno l'incontro Puecher di Rubano (PD) e Daniele Zucca di Trieste.
  • exprivia nel diritto molfetta
  • playoff scudetto
Altri contenuti a tema
Exprivia, tutta la carica di Hernandez "Andiamo in semifinale" Exprivia, tutta la carica di Hernandez "Andiamo in semifinale" Il pallavolista cubano si racconta in una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport
Armin Mustedanovic è il rinforzo dell'Exprivia Molfetta! Armin Mustedanovic è il rinforzo dell'Exprivia Molfetta! In maglia biancorossa arriva lo schiacciatore bosniaco classe '86.
Exprivia Molfetta, "Il nostro successo è il  percorso" Exprivia Molfetta, "Il nostro successo è il percorso" La società commenta la vittoria in gara 2 contro Trento.
E' super Exprivia: Trento battuto 3-1 in gara 2 E' super Exprivia: Trento battuto 3-1 in gara 2 I molfettesi riaprono la corsa allo scudetto trascinati da un meraviglioso PalaPoli
Le telecamere della Rai al PalaPoli: c'è il premio Gazzetta per Hernandez Le telecamere della Rai al PalaPoli: c'è il premio Gazzetta per Hernandez E' vigilia di Gara2: al palazzetto anche più posti.
Exprivia, Trento vince gara-1 Exprivia, Trento vince gara-1 Quarti Playoff Scudetto: domenica serve l'impresa al PalaPoli
Exprivia, i Fedelissimi "Dall Uegnun!" Exprivia, i Fedelissimi "Dall Uegnun!" La storica giornata dei play off scudetto nell'emozione e nella carica dei tifosi molfettesi
Exprivia, è qui che si fa la storia: stasera sfida a Trento Exprivia, è qui che si fa la storia: stasera sfida a Trento Gara 1 dei quarti dei play off scudetto in casa dei Campioni d'Italia.
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.