Molfetta Calcio
Molfetta Calcio
Calcio

Eccellenza, la Molfetta Calcio perde lo scontro diretto a Ginosa

I biancorossi cadono in terra tarantina per un rigore di Maiorino

Niente da fare per la Molfetta Calcio: i biancorossi non riescono a dare continuità alla vittoria ottenuta nel turno infrasettimanale contro il Brilla Campi e perdono il pesantissimo scontro diretto giocato sul campo del Ginosa.

I ragazzi allenati da mister Carbone iniziano bene la trasferta tarantina e vanno vicino al gol in due occasioni: prima al 12' con un colpo di testa di Thiam, poi al 18' con Esposito che, dopo un rimpallo, si trova la palla in area ma calcia fuori. Al 22' arriva il momento decisivo della partita, con il fallo di Moreno su Gatto: sul dischetto si presenta Maiorino che trasforma con precisione, battendo Lutzardo.

Prima dell'intervallo, gli ospiti sono ancora pericolosi con una punizione di Secka dalla lunga distanza, respinta in corner da Santoro. Nella seconda frazione, Secka è ancora il giocatore più pericoloso per il Molfetta, prima con un altro calcio piazzato al 49' e poi al 57' con un tiro a tu per tu con Santoro, ma il tentativo finisce fuori bersaglio. Il Ginosa ci riprova al 65' con Gatto che supera Partipilo in contropiede, ma Lutzardo lo neutralizza in uscita.

Nel finale, il Molfetta è privo di energie, permettendo ai padroni di casa di avere due occasioni per il raddoppio, ma Maiorino non riesce a capitalizzare, sprecando entrambe le opportunità.Nella ripresa è mancata la reazione biancorossa per raggiungere il pareggio: con questi 3 punti i tarantini acciuffano nuovamente il Molfetta al terzultimo posto.
  • Molfetta Calcio
Altri contenuti a tema
Molfetta Calcio, confermati mister Traversa e De Censo come DG Molfetta Calcio, confermati mister Traversa e De Censo come DG Prime ufficialità in vista del campionato di Promozione 2025/26
Molfetta Calcio, parla Bufi: «Abbiamo sofferto per le retrocessioni. Le porte del club sono aperte» Molfetta Calcio, parla Bufi: «Abbiamo sofferto per le retrocessioni. Le porte del club sono aperte» Le parole del patron molfettese: «Anche se con un budget ridotto, io resto. Ma ascolto proposte»
La Molfetta Calcio rompe il silenzio: «Adesso ripartiamo dai giovani» La Molfetta Calcio rompe il silenzio: «Adesso ripartiamo dai giovani» Prime parole del club dopo la retrocessione: «Guardiamo al presente e al futuro»
Molfetta Calcio, il nuovo comitato del tifo biancorosso chiede risposte Molfetta Calcio, il nuovo comitato del tifo biancorosso chiede risposte Tanti dubbi e perplessità emersi durante la conferenza stampa a Palazzo di Città
La Molfetta Calcio è campione provinciale Under 15 La Molfetta Calcio è campione provinciale Under 15 Battuto l'Acquaviva nella finalissima giocata a Capurso
Il 14 giugno a Molfetta il memorial per ricordare Pepè Lacarra Il 14 giugno a Molfetta il memorial per ricordare Pepè Lacarra Appuntamento previsto al "Paolo Poli" con tanti suoi ex compagni
Oggi a Molfetta un triangolare in memoria di Davide Farinola Oggi a Molfetta un triangolare in memoria di Davide Farinola Appuntamento previsto alle 18 allo stadio "Paolo Poli"
Molfetta Calcio Femminile: «Le nostre atlete sono tesserate fino al 30 giugno 2025, serve rispetto» Molfetta Calcio Femminile: «Le nostre atlete sono tesserate fino al 30 giugno 2025, serve rispetto» La nota: «Si invitano tutte le realtà del panorama calcistico nazionale a rispettare tali vincoli contrattuali»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.