Esultanza Molfetta Calcio
Esultanza Molfetta Calcio
Calcio

Due Molfetta in Eccellenza? I tifosi non sono d'accordo

Molfetta Calcio e Molfetta Sportiva ai blocchi. Ma la tifoseria vorrebbe un'unica maglia

In quel gioco che è lo sport più bello del mondo, il calcio, capitano dinamiche strane. Soprattutto d'estate, tempo di mercato, affari e sogni pallonari sotto l'ombrellone.

Quello di Molfetta sarebbe uno solo: un'unica maglia biancorossa da tifare. Almeno stando a un sondaggio lanciato sul web che ha dato un esito difficilmente confutabile.
L'unione di intenti e quindi un unico progetto è quanto vorrebbe l'oltre 70% degli appassionati che hanno preso parte al sondaggio.
Mica male se si considera la moria di tifosi che negli ultimi tempi si registrava dalle parti del "Paolo Poli" le cui tribune contavano sempre meno gente e sempre più posti liberi.

Nel prossimo campionato di Eccellenza pugliese, invece, dovrebbero esserci due squadre nostrane ai blocchi di partenza: Molfetta Calcio e Molfetta Sportiva.
Da un lato la continuità del progetto varato qualche anno fa da Ennio Cormio e soci che pure nelle scorse settimane lamentavano l'assenza di risposte da parte del Comune a proposito della data di consegna dello stadio "Paolo Poli". Giocare in casa era prerogativa fondamentale per abbassare di non poco la voce relativa al campo nel budget della stagione.
Tutto, però, si sarebbe risolto positivamente con le rassicurazioni arrivate direttamente dall'assessore ai lavori pubblici Mariano Caputo.

Dall'altro lato la Molfetta Sportiva in Eccellenza grazie alla fusione con l'U.S. Bitonto che dovrebbe portare dalle parti dello stadio di Via Giovinazzo parecchi uomini dell'avventura neroverde che avranno come presidente Antonia Lanza, figlia di Mauro.
#lastorianonmuoremai è l'hashtag con cui la Sportiva è tornata a vivere sui social nelle scorse ore.
  • Molfetta Sportiva 1917
  • Molfetta Calcio
Altri contenuti a tema
Un giovane giocatore della Molfetta Calcio U15 in prova alla Carrarese Un giovane giocatore della Molfetta Calcio U15 in prova alla Carrarese Giuseppe Lonardelli si è allenato nel centro sportivo del club di Serie B
Ennesima figuraccia per la Molfetta Sportiva: la partita con il Don Uva dura 7 minuti Ennesima figuraccia per la Molfetta Sportiva: la partita con il Don Uva dura 7 minuti La squadra biscegliese era già in vantaggio 6-0. I biancorossi rimasti senza giocatori
A giugno Molfetta onorerà il ricordo di Peppe Lacarra, ex bomber biancorosso in Serie D A giugno Molfetta onorerà il ricordo di Peppe Lacarra, ex bomber biancorosso in Serie D L'attaccante si è spento nel 2023 a 36 anni dopo aver lottato contro un brutto male
Gli avversari del Molfetta U15 non si presentano al campo. Il club: «Mancanza di rispetto» Gli avversari del Molfetta U15 non si presentano al campo. Il club: «Mancanza di rispetto» La nota della società biancorossa: «Gesto grave rispetto all'etica dello sport»
Molfetta Calcio, il tifo organizzato tuona contro la proprietà: «Via subito» Molfetta Calcio, il tifo organizzato tuona contro la proprietà: «Via subito» Lo striscione affisso al sottopasso ferroviario di via Terlizzi
Eccellenza, non riesce lo sgambetto del Molfetta al Bisceglie: finisce 3-1 Eccellenza, non riesce lo sgambetto del Molfetta al Bisceglie: finisce 3-1 Per i biancorossi arriva la 25^ sconfitta in campionato
Eccellenza, prosegue l'ottima stagione della Molfetta Calcio femminile Eccellenza, prosegue l'ottima stagione della Molfetta Calcio femminile Nell'ultimo turno goleada senza storia contro la Soccer Fasano
Molfetta Sportiva, il match con il Real Siti dura 48 minuti per indisponibilità di giocatori Molfetta Sportiva, il match con il Real Siti dura 48 minuti per indisponibilità di giocatori Ennesimo capitolo da dimenticare della stagione biancorosso
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.