Esultanza Molfetta Calcio
Esultanza Molfetta Calcio
Calcio

Due Molfetta in Eccellenza? I tifosi non sono d'accordo

Molfetta Calcio e Molfetta Sportiva ai blocchi. Ma la tifoseria vorrebbe un'unica maglia

In quel gioco che è lo sport più bello del mondo, il calcio, capitano dinamiche strane. Soprattutto d'estate, tempo di mercato, affari e sogni pallonari sotto l'ombrellone.

Quello di Molfetta sarebbe uno solo: un'unica maglia biancorossa da tifare. Almeno stando a un sondaggio lanciato sul web che ha dato un esito difficilmente confutabile.
L'unione di intenti e quindi un unico progetto è quanto vorrebbe l'oltre 70% degli appassionati che hanno preso parte al sondaggio.
Mica male se si considera la moria di tifosi che negli ultimi tempi si registrava dalle parti del "Paolo Poli" le cui tribune contavano sempre meno gente e sempre più posti liberi.

Nel prossimo campionato di Eccellenza pugliese, invece, dovrebbero esserci due squadre nostrane ai blocchi di partenza: Molfetta Calcio e Molfetta Sportiva.
Da un lato la continuità del progetto varato qualche anno fa da Ennio Cormio e soci che pure nelle scorse settimane lamentavano l'assenza di risposte da parte del Comune a proposito della data di consegna dello stadio "Paolo Poli". Giocare in casa era prerogativa fondamentale per abbassare di non poco la voce relativa al campo nel budget della stagione.
Tutto, però, si sarebbe risolto positivamente con le rassicurazioni arrivate direttamente dall'assessore ai lavori pubblici Mariano Caputo.

Dall'altro lato la Molfetta Sportiva in Eccellenza grazie alla fusione con l'U.S. Bitonto che dovrebbe portare dalle parti dello stadio di Via Giovinazzo parecchi uomini dell'avventura neroverde che avranno come presidente Antonia Lanza, figlia di Mauro.
#lastorianonmuoremai è l'hashtag con cui la Sportiva è tornata a vivere sui social nelle scorse ore.
  • Molfetta Sportiva 1917
  • Molfetta Calcio
Altri contenuti a tema
Molfetta Calcio schiantata dal San Marco: finisce 5-1 Molfetta Calcio schiantata dal San Marco: finisce 5-1 Illusione iniziale con il gol di Obama, poi la cinquina foggiana
Molfetta Calcio attesa oggi dalla trasferta con il San Marco Molfetta Calcio attesa oggi dalla trasferta con il San Marco I garganici occupano il 2° posto in classifica con 31 punti
Molfetta Calcio, tre punti d'oro ad Apricena Molfetta Calcio, tre punti d'oro ad Apricena Decide la rete di Fiorentino in terra foggiana
Molfetta Calcio, mister Lopraino cerca ad Apricena i primi punti biancorossi Molfetta Calcio, mister Lopraino cerca ad Apricena i primi punti biancorossi Le sue parole: «Domenica con il Trani abbiamo fatto bene. Dobbiamo migliorare la classifica»
Molfetta Calcio, messaggio forte della tifoseria davanti al Comune Molfetta Calcio, messaggio forte della tifoseria davanti al Comune Persiste il malumore del tifo organizzato biancorosso verso l'attuale proprietà
Molfetta Calcio, 8 sconfitte nelle ultime 10 partite: adesso è penultima Molfetta Calcio, 8 sconfitte nelle ultime 10 partite: adesso è penultima I numeri raccontano una crisi di risultati che sembra non trovare pace
Molfetta Calcio sconfitta a testa alta dalla capolista Soccer Trani Molfetta Calcio sconfitta a testa alta dalla capolista Soccer Trani Gli ospiti vincono 2-1 al "Paolo Poli" ma soffrono per conquistare il successo
Molfetta Calcio, oggi sfida alla capolista Soccer Trani Molfetta Calcio, oggi sfida alla capolista Soccer Trani Biancorossi a caccia di riscatto dopo diverse sconfitte
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.