Esultanza Molfetta Calcio
Esultanza Molfetta Calcio
Calcio

Due Molfetta in Eccellenza? I tifosi non sono d'accordo

Molfetta Calcio e Molfetta Sportiva ai blocchi. Ma la tifoseria vorrebbe un'unica maglia

In quel gioco che è lo sport più bello del mondo, il calcio, capitano dinamiche strane. Soprattutto d'estate, tempo di mercato, affari e sogni pallonari sotto l'ombrellone.

Quello di Molfetta sarebbe uno solo: un'unica maglia biancorossa da tifare. Almeno stando a un sondaggio lanciato sul web che ha dato un esito difficilmente confutabile.
L'unione di intenti e quindi un unico progetto è quanto vorrebbe l'oltre 70% degli appassionati che hanno preso parte al sondaggio.
Mica male se si considera la moria di tifosi che negli ultimi tempi si registrava dalle parti del "Paolo Poli" le cui tribune contavano sempre meno gente e sempre più posti liberi.

Nel prossimo campionato di Eccellenza pugliese, invece, dovrebbero esserci due squadre nostrane ai blocchi di partenza: Molfetta Calcio e Molfetta Sportiva.
Da un lato la continuità del progetto varato qualche anno fa da Ennio Cormio e soci che pure nelle scorse settimane lamentavano l'assenza di risposte da parte del Comune a proposito della data di consegna dello stadio "Paolo Poli". Giocare in casa era prerogativa fondamentale per abbassare di non poco la voce relativa al campo nel budget della stagione.
Tutto, però, si sarebbe risolto positivamente con le rassicurazioni arrivate direttamente dall'assessore ai lavori pubblici Mariano Caputo.

Dall'altro lato la Molfetta Sportiva in Eccellenza grazie alla fusione con l'U.S. Bitonto che dovrebbe portare dalle parti dello stadio di Via Giovinazzo parecchi uomini dell'avventura neroverde che avranno come presidente Antonia Lanza, figlia di Mauro.
#lastorianonmuoremai è l'hashtag con cui la Sportiva è tornata a vivere sui social nelle scorse ore.
  • Molfetta Sportiva 1917
  • Molfetta Calcio
Altri contenuti a tema
Molfetta Calcio, confermati mister Traversa e De Censo come DG Molfetta Calcio, confermati mister Traversa e De Censo come DG Prime ufficialità in vista del campionato di Promozione 2025/26
Molfetta Calcio, parla Bufi: «Abbiamo sofferto per le retrocessioni. Le porte del club sono aperte» Molfetta Calcio, parla Bufi: «Abbiamo sofferto per le retrocessioni. Le porte del club sono aperte» Le parole del patron molfettese: «Anche se con un budget ridotto, io resto. Ma ascolto proposte»
La Molfetta Calcio rompe il silenzio: «Adesso ripartiamo dai giovani» La Molfetta Calcio rompe il silenzio: «Adesso ripartiamo dai giovani» Prime parole del club dopo la retrocessione: «Guardiamo al presente e al futuro»
Molfetta Calcio, il nuovo comitato del tifo biancorosso chiede risposte Molfetta Calcio, il nuovo comitato del tifo biancorosso chiede risposte Tanti dubbi e perplessità emersi durante la conferenza stampa a Palazzo di Città
La Molfetta Calcio è campione provinciale Under 15 La Molfetta Calcio è campione provinciale Under 15 Battuto l'Acquaviva nella finalissima giocata a Capurso
Il 14 giugno a Molfetta il memorial per ricordare Pepè Lacarra Il 14 giugno a Molfetta il memorial per ricordare Pepè Lacarra Appuntamento previsto al "Paolo Poli" con tanti suoi ex compagni
Oggi a Molfetta un triangolare in memoria di Davide Farinola Oggi a Molfetta un triangolare in memoria di Davide Farinola Appuntamento previsto alle 18 allo stadio "Paolo Poli"
L'ultimo triste record della Molfetta Sportiva: finisce con -3 in classifica L'ultimo triste record della Molfetta Sportiva: finisce con -3 in classifica 34 sconfitte su 34 ma le ultime due senza nemmeno presentarsi al campo
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.