Dinamo Molfetta
Dinamo Molfetta
Volley

Dinamo Molfetta, nel pomeriggio la prima giornata in Serie C

Sfida in trasferta contro la PM Volley Potenza

Una preseason decisamente soddisfacente, un roster ringiovanito, rinforzato e sicuramente molto competitivo. Doverose premesse prima di far intendere che è arrivato il momento di fare sul serio! Il countdown si fermerà alle 17.59 di sabato 14 ottobre quando la Dinamo CAB Molfetta esattamente alle ore 18 farà il suo esordio in Campionato. Ad ospitare il primo match valido per il Campionato Nazionale di Serie C girone A sarà la Palestra "Emilio Caizzo" di Potenza dove, le ragazze di coach Marzocca sfideranno quelle della PM Volley Macchia Potenza.

Un avvio di stagione che parte in trasferta, quella più lunga in termini di chilometri da percorrere, ma che si preannuncia carica di emozioni. Tante le chiavi di lettura che si possono dare alla nuova stagione delle ragazze in maglia arancio: una su tutte quella di provare a giocare un ruolo da protagoniste in un torneo complesso come quello che ci si appresta ad affrontare. Il gruppo squadra dello scorso anno appare sicuramente rinnovato e puntellato nei ruoli in cui ce ne era il bisogno, conservando, tuttavia, quegli elementi che ben si erano distinti la passata stagione. A partire dal neo capitano Raffaella Ayroldi, passando per Lucy Cervelli, Erika Panunzio, Alessandra Parisi, Simona Lazzizzera, Serena Abbattista, Giulia Gigante e Giovanna Sancilio, a cui si sono aggiunti elementi nuovi del calibro di Anna Cosentino, Antonella Mastropasqua, Marilena Fracchiolla, l'argentina Alexia Zakrajšek e le giovanissime Stefania Panunzio, Francesca Francese, Rosa Leone e Maria Porta.

Con la partita di sabato prossimo contro il Potenza si inizierà a saggiare le ambizioni della Dinamo che il coach Franco Marzocca non nasconde. «Abbiamo ringiovanito la squadra rispetto alla passata stagione – ha affermato – con degli elementi provenienti anche da categorie superiori come la B2 e per questo sono molto contento per quello che ha fatto la società per rinforzare la squadra. Le ambizioni le abbiamo sempre avute così come le abbiamo quest'anno. Basti pensare che solo due stagioni fa siamo riusciti ad approdare ai playoff quasi inaspettatamente e lo scorso anno li abbiamo sfiorati di una posizione. Quest'anno dobbiamo assolutamente puntare proprio ai playoff».

Sul prossimo e primo avversario della Dinamo questo il commento di Marzocca: «Sarà una trasferta contro un avversario dalle tante incognite – ha sottolineato – soprattutto perché si tratta del primo match dove c'è da capire, attraverso gli innesti dei nuovi elementi, in che cosa si differenzierà maggiormente il loro gioco, basti pensare che rispetto alla scorsa stagione il Potenza ha cambiato il suo roster per il 60-70 per cento». Dunque anche il Potenza sarà in parte una squadra rinnovata che ha deciso di puntare per lo più su ragazze della città e qualcuna della provincia con l'innesto anche di un'atleta ucraina. In settimana anche il coach della PM Volley Marco Orlando ha parlato della stagione ai nastri di partenza.

«Il Campionato è difficilissimo, siamo alle prese con formazioni che si sono rafforzate – ha puntualizzato il coach della prima avversaria della Dinamo - il livello tecnico e agonistico è davvero alto e la formula del campionato è quanto mai proibitiva per i nostri obiettivi che sono ottenere una salvezza tranquilla». L'attesa è terminata: sabato 14 ottobre ore 18 Palestra "Emilio Caizzo" per PM Volley – Dinamo CAB Molfetta.
  • Dinamo Molfetta
Altri contenuti a tema
Dinamo CAB Molfetta sconfitta 3-0 in Gara-1 dei play-out contro Fly Armida Vita Dinamo CAB Molfetta sconfitta 3-0 in Gara-1 dei play-out contro Fly Armida Vita Sabato si replica al PalaPoli per provare a riportare la serie in parità
Serie C, al via i play-out per la Dinamo Molfetta contro la Fly Armida Volley Serie C, al via i play-out per la Dinamo Molfetta contro la Fly Armida Volley Appuntamento previsto oggi con gara 1 al Tensostatico di Taviano
La Dinamo CAB Molfetta chiude in trasferta contro l’ASEM Bari la sua regular season La Dinamo CAB Molfetta chiude in trasferta contro l’ASEM Bari la sua regular season L'ultimo atto previsto sabato 10 maggio
Buona prova della Dinamo Molfetta che al Pala Poli batte 3-1 l’Acquaviva Buona prova della Dinamo Molfetta che al Pala Poli batte 3-1 l’Acquaviva La coach D'Agostino «Fin dai primi scambi abbiamo dimostrato determinazione e concentrazione»
La Dinamo CAB Molfetta all’esame Acquaviva: sfida interna per le ragazze di coach d’Agostino La Dinamo CAB Molfetta all’esame Acquaviva: sfida interna per le ragazze di coach d’Agostino Appuntamento previsto per oggi al PalaPoli alle ore 18
La Prima Divisione Maschile della Dinamo Molfetta conquista la promozione in Serie D La Prima Divisione Maschile della Dinamo Molfetta conquista la promozione in Serie D Grande vittoria nel match di domenica scorsa contro la Silver Sun Ecana
Serie C, sconfitta esterna per la Dinamo CAB Molfetta Serie C, sconfitta esterna per la Dinamo CAB Molfetta La squadra di coach D'Agostino battuta dall’Adriatica Trani per 3-0
Serie C, trasferta difficile per la Dinamo Molfetta contro l’Adriatica Volley Trani Serie C, trasferta difficile per la Dinamo Molfetta contro l’Adriatica Volley Trani L'obiettivo è arrivare ai probabili play-out con il giusto assetto e la giusta concentrazione
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.