Carmelo Musci in nazionale
Carmelo Musci in nazionale
Running e Atletica

Dall'Aden Exprivia Molfetta al bronzo olimpico: risultato a cinque cerchi per Carmelo Musci

Il campione si conferma nella competizione giovanile tra i migliori al mondo

Carmelo Musci è bronzo ai Giochi Olimpici Giovanili in corso di svolgimento a Buenos Aires nella specialità getto del peso da 5 kg.
L'atleta, simbolo dell'Adex Exprivia Molfetta di cui è portacolori, si conferma tra le migliori promesse non solo azzurre ma mondiali nella specialità e si porta a casa una medaglia pesantissima.

Il campione, originario di Bisceglie, ha conquistato il gradino più basso del podio con la misura di 20.76 ottenuta al primo lancio, cui sono seguiti un 20.46 e due nulli.
L'oro è andato all'atleta di casa Nazareno Sasia (21.25), l'argento al cinese Jialiang Xing (al suo personal best con 20.89).

«Magnifica prestazione», commenta la società di atletica di Molfetta, «per il nostro atleta questa medaglia ha il sapore del metallo più prezioso, considerato lo stop forzato di 20 giorni a Settembre ( ha dovuto rinunciare alla finale dei campionati italiani assoluti ) che ha seriamente rischiato di compromettere la prestazione odierna. Ancora tanti complimenti a lui ed al suo tecnico Gaetano D'Imperio da parte dei nostri Dirigenti, Tecnici e compagni di squadra».
  • carmelo musci
Altri contenuti a tema
Dall'Aden Molfetta ai Giochi Olimpici: l'ascesa di Carmelo Musci continua Dall'Aden Molfetta ai Giochi Olimpici: l'ascesa di Carmelo Musci continua L'atleta convocato nella nazionale italiana in partenza per la rassegna a cinque cerchi
Super Carmelo Musci, è campione italiano allievi indoor di lancio del peso Super Carmelo Musci, è campione italiano allievi indoor di lancio del peso Medaglio d'oro per il diciottenne dell’Aden Exprivia Molfetta
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.