Carmelo Musci
Carmelo Musci
Running e Atletica

Carmelo Musci ancora al top, migliorato il personale di 4 metri

In corso la finale dei campionati argento a Imola


Uomo squadra. A 18 anni. Carmelo Musci è un combattente vero: il giovane campione biscegliese ha regalato all'Aden Exprivia Molfetta, la sua società, 12 punti pesantissimi vincendo la gara di lancio del disco nella finale dei campionati di società Argento sulla pista di Imola.

L'atleta allenato da Gaetano D'Imperio si è imposto nella gara con l'attrezzo "dei senior" (quello da 2 kg) migliorando il personal best di quasi quattro metri. Musci è passato dal 49.48 dello scorso 11 maggio a Matera a un 53.01 molto interessante, considerando la sua età. Una serie incoraggiante di lanci cominciata nel pomeriggio di sabato 15 giugno con un 49.87 e proseguita con un 48.43 che ha preceduto la progressione: 50.47, l'acuto da record, un nullo e un ottimo 50.60 per chiudere i conti. Regolati i principali avversari, un 30enne, un 25enne e altri due 29enni.

Carmelo Musci tornerà a gareggiare domenica nel getto del peso: nel mirino la vittoria e il primato personale con l'attrezzo da 7,260 kg (17.56). I colori dell'Aden Exprivia Molfetta sono difesi anche da un altro biscegliese, Gianluca Mastrapasqua, che si è classificato sesto sui 400 metri (49"42) e quarto con la staffetta 4x100 (41"63) portando complessivamente 16 punti alla società.

In campo femminile, sempre a Imola e per i campionati di società Argento, la biscegliese Antonella Todisco ha corso i 100 metri in 12"24 (non lontano dal personale di 12"02 dello scorso 25 maggio a Molfetta) raccogliendo quattro punti per l'Alteratletica Locorotondo. Domenica sarà ai nastri di partenza dei 200.
  • carmelo musci
Altri contenuti a tema
Dall'Aden Exprivia Molfetta al bronzo olimpico: risultato a cinque cerchi per Carmelo Musci Dall'Aden Exprivia Molfetta al bronzo olimpico: risultato a cinque cerchi per Carmelo Musci Il campione si conferma nella competizione giovanile tra i migliori al mondo
Dall'Aden Molfetta ai Giochi Olimpici: l'ascesa di Carmelo Musci continua Dall'Aden Molfetta ai Giochi Olimpici: l'ascesa di Carmelo Musci continua L'atleta convocato nella nazionale italiana in partenza per la rassegna a cinque cerchi
Super Carmelo Musci, è campione italiano allievi indoor di lancio del peso Super Carmelo Musci, è campione italiano allievi indoor di lancio del peso Medaglio d'oro per il diciottenne dell’Aden Exprivia Molfetta
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.