Road Running Molfetta
Road Running Molfetta
Running e Atletica

Da Molfetta alla Maratona di Chicago: l'impresa di Vanni, Cinzia e Marika

Insieme hanno rappresentato con orgoglio i colori della città in una delle 42 km più prestigiose

Tra i 53.000 runner che hanno invaso le strade di Chicago, c'erano anche tre molfettesi della Road Running Molfetta: Vanni Cascavilla, Cinzia De Fazio e Marika Mastrapasqua. Insieme hanno rappresentato con orgoglio i colori della città in una delle maratone più prestigiose e veloci al mondo, parte del circuito delle Abbott World Marathon Majors.

La Maratona di Chicago è conosciuta per il suo percorso scorrevole e con poco dislivello, che la rende tra le più rapide insieme a quella di Berlino. E proprio su queste strade i tre atleti molfettesi hanno dato il meglio di sé: Vanni Cascavilla ha chiuso in 3 ore 05 minuti e 57 secondi, Marika Mastrapasqua ha fermato il cronometro a 3 ore 18 minuti e 36 secondi, classificandosi decima tra le italiane, mentre Cinzia De Fazio ha completato la gara in 3 ore 43 minuti e 26 secondi.

Tra i circa 700 italiani presenti, riuscire a tagliare il traguardo di Chicago è stato per loro un momento di grande emozione. "Portare a termine questa maratona è stato incredibile – raccontano – perché ora manca solo Tokyo per completare il sogno delle Six Major Marathon."

Un risultato che conferma la passione, la dedizione e il livello della Road Running Molfetta, capace di portare sempre più in alto il nome della città pugliese nel panorama internazionale della corsa.
  • road running
Altri contenuti a tema
Super Road Running alla 32esima Maratona di Firenze Super Road Running alla 32esima Maratona di Firenze In terra toscana nutrita la presenza degli atleti molfettesi
Alla 21^ Maratona di Roma molfettesi alla ribalta Alla 21^ Maratona di Roma molfettesi alla ribalta La Road Running di mister Antonio Zaccheo raccoglie ottimi risultati
© 2001-2025 MolfettaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.