corrimolfetta
corrimolfetta
Running e Atletica

"CorriMolfetta": domani l'undicesima edizione. Attesi circa 2000 atleti

Torna il grande spettacolo dell'atletica

Nata alla chitichella ben undici anni fa per giungere all'edizione 2016 con gli occhi puntati da parte dei freerunners agonistici ma anche di quelli in erba e quelli per passione. Oramai l'appuntamento molfettese è entrato, di rigore, tra quelli più blasonati a livello regionale, per organizzazione, livello di competizione ed anche perchè ha questa declinazione tutta sua: "11a CorriMolfetta" prova valida del "CorriPuglia" (un percorso che si snoderà lungo le vie della città per 10km); "2a Molfetta Run" (per 5Km) e, per i più piccoli, ma già provetti atleti, la "4a Corsa in Gioco". Un "trio" che coinvolge e appassiona.

L'Associazione sportiva dilettantistica "Free Runners Molfetta" è tra le prime società amatoriali in Puglia, apprezzata per la capacità di coniugare passione per la corsa e anche partecipazione a importanti competizioni: maratone, mezze maratone, gare di 10 km, trial ecc.. Il tutto testimoniato anche dall'indice di adesione al sodalizio da parte di altleti di altre città: Bari, Bisceglie, Bitonto, Terlizzi, Giovinazzo, Ruvo, Corato, Andria e Martina Franca.

La "CorriMolfetta" è una gara "bella", "veloce", "coinvolgente". Da sempre amata dagli atleti pugliesi per la splendida cornice marinara che la caratterizza: partenza ed arrivo sono infatti ubicati nello stesso luogo del suggestivo porto della città.

Anche quest'anno, gli organizzatori, stimano una partecipazione di oltre 2000 atleti appartenenti a ben 120 società che non manca di far esclamare al presidente Gervasio (nella foto a sinistra): "C'è più fatica nell'organizzare che nel partecipare!".

La manifestazione sarà un grande spettacolo. Basti pensare che già durante le fasi di riscaldamento saranno migliaia le maglie colorate che coloreranno le strade cittadine.

Alle 8.30 si svolgerà una prima competizione riservata ai bambini delle scuole elementari, la CorsaInGioco, su un breve tracciato di 700 metri che attraverserà le strade del centro antico; alle 9.30 partirà invece la CorriMolfetta con la fiumana di atleti; dietro di loro i "non atleti" o "atleti della domenica" che disputeranno la "Molfetta Run" per tutti. E lo spettacolo si tingerà di colore: casalinghe dedite al walking, principianti corridori e quanti altri vorranno percorrere in compagnia e allegria il lungomare cittadino, la città vecchia e la zona portuale.

Sul sito dell'Associazione è possibile procedere con le iscrizioni alla gara ed anche acquistare un gadget dell'evento ossia una t-shirt dedicata all'appuntamento podistico (www.freerunnersmolfetta.it).
JB16|16 free runners | corri 2016 | press | lancio
  • corrimolfetta
Altri contenuti a tema
1 CorriMolfetta a un passo, oggi la conferenza stampa di presentazione CorriMolfetta a un passo, oggi la conferenza stampa di presentazione Alle ore 18.30 nella sede comunale di lama Scotella in via Martiri di via Fani
CorriMolfetta: una festa per atleti di ogni età CorriMolfetta: una festa per atleti di ogni età Circa duemila partecipanti provenienti da tutta la regione
Corrimolfetta 2015 e Molfetta run/5 km per tutti Corrimolfetta 2015 e Molfetta run/5 km per tutti Domenica 15 novembre Corso Dante epicentro della manifestazione
Sport e divertimento, domenica scorsa, sulle strade di Molfetta Sport e divertimento, domenica scorsa, sulle strade di Molfetta Anche il Presidente del Coni al Corrimolfetta 2014
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.