Pallacanestro Molfetta
Pallacanestro Molfetta
Basket

Clean Up Molfetta, una domenica da mission impossibile sul campo di Nardò

Gli imbattuti neretini di coach Battistini (8 vittorie di fila sinora) hanno un roster invidiabile

Cinque vittorie di fila in campionato, per arrampicarsi fino al quarto posto del campionato di serie C interregionale e presentarsi, oggi pomeriggio, alla partita da mission impossible sul rettangolo di gioco dell'Academy Basket Nardò a testa alta. Anzi, altissima anche perché «le ultime cinque partite - ha detto Tommaso Mongelli - hanno dimostrato che siamo capaci di fare grandi cose».

I biancorossi, infatti, hanno superato nell'ordine Ital Bio Energy Monteroni, la Messapica BK Ceglie, la Mens Sana Mesagne, l'AP Monopoli e, nel turno infrasettimanale, anche il Cus Foggia. Le ultime due vittorie, peraltro, sono arrivate anche senza il nostro capitano Didonna che, per noi - ha spiegato ancora la guardia molfettese -, rappresenta un pezzo fondamentale nella nostra squadra: ovviamente sognare non costa nulla, ma in questa fase del torneo dobbiamo vivere allenamento dopo allenamento, partita dopo partita. Di sicuro daremo più del cento per centro ogni partita per fare la miglior stagione possibile».

Molfetta a caccia dell'impresa. D'accordo la sfida di Nardò, contro la battistrada del campionato, è complicatissima, ma la Clean Up Molfetta di coach Gesmundo non scenderà in campo con l'atteggiamento della vittima sacrificale. «L'abbiamo preparata come le altre partite, sono settimane in cui ci alleniamo in modo intenso e concentrato - ha detto Mongelli -, sappiamo di cosa siamo capaci e le ultime gare devono essere di spinta per provare a vincere in un campo tosto come quello di Nardò». Gli imbattuti neretini di coach Battistini (8 vittorie di fila sinora) hanno un roster invidiabile: dalla guardia lituana Stonkus (16.5 punti di media a partita), a Baldasso (11.5 punti di media), sino all'ala forte senegalese Kebe (10.1 punti di media) e alla guardia Tinto (9.5 punti di media), senza dimenticare i vari Barel Brenno e Facciolà.

«Nardo è tra le candidate al salto di categoria - ha concluso Mongelli -, è una squadra completa a 360 gradi e sappiamo di dover fare una partita perfetta per riuscire a strappare una vittoria». L'appuntamento è fissato per oggi, domenica 7 dicembre al Tensostatico di Nardò alle ore 18.00.
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
La Clean Up Molfetta mette la quinta: anche il CUS Foggia è battuto La Clean Up Molfetta mette la quinta: anche il CUS Foggia è battuto La squadra di Gesmundo supera quella di Ciccone grazie ai 23 punti di Sasso
Clean Up Molfetta in casa con il CUS Foggia: si gioca stasera al PalaPoli Clean Up Molfetta in casa con il CUS Foggia: si gioca stasera al PalaPoli Biancorossi a caccia del quinto successo di fila in campionato
Serie C, il poker della Clean Up Molfetta è servito Serie C, il poker della Clean Up Molfetta è servito Vittoria dei biancorossi di Gesmundo con il punteggio di 47-58
Clean Up Molfetta all’assalto di Monopoli. Per il poker di vittorie Clean Up Molfetta all’assalto di Monopoli. Per il poker di vittorie Vincere, per restare in scia dei primi posti. Chiriatti: «Sarà una battaglia, ma sono molto fiducioso»
Tris di vittorie della Clean Up Molfetta: Mesagne battuta con un grande Chiriatti Tris di vittorie della Clean Up Molfetta: Mesagne battuta con un grande Chiriatti La squadra di Gesmundo contro la Mens Sana trova il terzo successo consecutivo (66-65) in C interregionale
Clean Up Molfetta in casa con Mesagne: si gioca stasera al PalaPoli Clean Up Molfetta in casa con Mesagne: si gioca stasera al PalaPoli Il general manager Camporeale: «Non ci sono gare facili né impossibili, quindi non guardiamo la classifica»
Clean Up Molfetta, vittoria a tavolino 20-0 contro la Messapica BK Ceglie Clean Up Molfetta, vittoria a tavolino 20-0 contro la Messapica BK Ceglie Il Giudice sportivo si è espresso mercoledì dopo la sospensione della gara
La Clean Up Molfetta attende Monteroni. Kotnik: «In campo con il giusto atteggiamento» La Clean Up Molfetta attende Monteroni. Kotnik: «In campo con il giusto atteggiamento» Lo sloveno in vista della sfida del PalaPoli: «Dobbiamo concentrarci sul nostro gioco»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.