Pallacanestro Molfetta
Pallacanestro Molfetta
Basket

Clean Up Molfetta, ultimi 80' di fuoco: prima Barletta, poi Mesagne

L'appuntamento è fissato per oggi al PalaDisfida, palla a due alle ore 18

Due settimane di fuoco, gli ultimi 80' di una stagione regolare, quella di serie C interregionale, che decideranno il destino della Clean Up Molfetta, impegnata domenica sera in quel di Barletta, nel derby della venticinquesima giornata. I biancorossi del presidente Solimini, sempre al quarto posto a 28 punti, a +2 dalle inseguitici Foggia e Monteroni, avranno il compito di voltare pagina rispetto all'inopinata sconfitta interna con la Nuova Matteotti Corato e poi, all'ultimo turno, tentare il rilancio decisivo contro la capolista Mesagne.

Domenica scorsa, al PalaPoli, «tutto ciò che poteva andare male ci è andato - ha analizzato il match, a mente fredda, Francesco Didonna -. Noi abbiamo avuto delle percentuali molto basse, in attacco non siamo stati molto fluidi, mentre i nostri avversari sono stati altrettanto bravi a limitarci, non a caso il punteggio finale è stato così basso. È stato davvero un peccato non aver approfittato dei risultati delle altre squadre: facciamo mea culpa e pensiamo alla prossima».

Molfetta a caccia dell'immediato riscatto. La squadra del tecnico Gesmundo, quarta in classifica, vuol chiudere la stagione regolare con due vittorie e poi giocarsela ai play-off. «Noi non possiamo permetterci altri passi falsi - ha continuato l'ala piccola e guardia molfettese -, vogliamo mantenere il fattore campo almeno al primo turno dei play-off e faremo di tutto per raggiungerlo». I padroni di casa di coach Scoccimarro, invece, sono penultimi in classifica a quota 6 punti - appena due in più del fanalino di coda Trani -, in piena lotta salvezza e hanno nell'ala forte Serino, dal 2018 al 2021 a Molfetta, dove ha ottenuto due promozioni consecutivi (16.2 punti di media a partita), il loro atleta di punta. In doppia cifra anche il play-maker Galantino (14.5 punti di media), la guardia Falcone (11 punti di media), ma occhio pure ai due argentini in organico, l'ala forte Cacares e il play-maker Whelan. «Dopo una sconfitta come quella con Corato, testa bassa e duro lavoro - ha concluso Didonna -. Il campo, poi, ci dirà il resto».

L'appuntamento è per domenica 6 aprile al PalaDisfida, palla a due fissata alle ore 18.00.
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
Clean Up Molfetta a Lecce, Didonna: «Partita tosta, la difesa sarà la chiave» Clean Up Molfetta a Lecce, Didonna: «Partita tosta, la difesa sarà la chiave» Il capitano prima della sfida nel Salento: «L’atteggiamento deve essere quello giusto»
La Virtus Mesagne non sbaglia, la Clean Up Molfetta cade tra gli applausi La Virtus Mesagne non sbaglia, la Clean Up Molfetta cade tra gli applausi I biancorossi restano sempre attaccati alla partita. Nella ripresa l’accelerata decisiva degli ospiti
Clean Up Molfetta, anche lo staff tecnico è completo: ecco Dionisio Pugliese Clean Up Molfetta, anche lo staff tecnico è completo: ecco Dionisio Pugliese 48 anni, affiancherà sulla panchina biancorossa coach Gesmundo
Clean Up Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Sono contento di essere rimasto qui» Clean Up Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Sono contento di essere rimasto qui» L’atleta classe 1993 sarà biancorosso per la terza stagione di fila
Clean Up Molfetta, è Didonna il primo rinnovo: «Qui per me una seconda casa» Clean Up Molfetta, è Didonna il primo rinnovo: «Qui per me una seconda casa» Indosserà la canotta biancorossa per il terzo campionato di fila
Clean Up Molfetta sconfitta dal Cus Foggia. La corsa play-off finisce qui Clean Up Molfetta sconfitta dal Cus Foggia. La corsa play-off finisce qui In gara 3 non riesce l’impresa della squadra di Gesmundo
Clean Up Molfetta-CUS Foggia, oggi va in scena gara-3 per i play-off Clean Up Molfetta-CUS Foggia, oggi va in scena gara-3 per i play-off Infante presenta la sfida: «Sarà tutta un'altra storia rispetto all'ultima partita»
Clean Up Molfetta, a Foggia una partita a denti stretti per chiudere la serie Clean Up Molfetta, a Foggia una partita a denti stretti per chiudere la serie Parla il team manager Camporeale: «Lì con la convinzione di fare la nostra gara».
© 2001-2025 MolfettaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.