Pugliese
Pugliese
Basket

Clean Up Molfetta, ecco il nuovo centro: ufficiale la firma di Pugliese

L’atleta classe ’03 arriva dalla Fortitudo Trani: «Sono molto carico per questa stagione, non vedo l’ora di iniziare»

La nuova pedina biancorossa a centro area arriva dalla città di Trani. La Clean Up Molfetta mette sotto canestro per la prossima stagione in serie C interregionale l'ala forte e centro tranese Gabriele Pugliese, 22 anni, protagonista di una annata sportiva vissuta a metà tra la Pallacanestro Palestrina (in B interregionale) e la Fortitudo Trani (in C). «Quest'anno - le sue prime parole dopo la firma - vestirò la maglia numero 15 della Clean Up Molfetta. Sono un atleta a cui piace giocare molto per gli altri. Faccio della mia energia e della grinta sportiva il mio punto di forza e sono sempre pronto a dare un cinque ad un mio compagno».

Nato a Trani, classe '03 e alto 195 centimetri, il primo colpo del sodalizio sportivo del presidente Solimini si inserisce nelle linee-guida che stanno caratterizzando la sessione di mercato estiva: un giocatore giovane, futuribile, su cui provare a investire sotto la sapiente guida di coach Gesmundo, riconfermato dopo aver centrato per il secondo anno di fila i play-off per il salto in B interregionale. Pugliese, che ha chiuso la scorsa annata a Trani, ha mosso i primi passi sul parquet a Bari, con il Centro Universitario Sportivo, disputando i campionati di under 15, under 16 e under 18 Eccellenza sino ad esordire in C Silver.

Nel 2019, sempre in C Silver, l'approdo nella squadra della sua città, la Fortitudo Trani, prima di tornare a Bari, per quattro stagioni di fila, dal 2020 al 2024, per indossare la canotta dell'Adria Bari in C Gold e in B interregionale. Lo scorso anno, infine, dopo aver iniziato il campionato di B interregionale a Palestrina, nella città metropolitana di Roma Capitale, il ritorno nella sua città, Trani, con la Fortitudo, dove ha messo a segno 182 punti in 20 presenze con una media di 9.1 punti a partita.

«Mi auguro che con le mie qualità possa essere di aiuto alla squadra a raggiungere gli obiettivi societari - ha detto ancora il centro Pugliese - . E poi ci tengo a fare un saluto a tutti i tifosi molfettesi. Da avversario - ha raccontato - mi è sempre piaciuto giocare al PalaPoli di Molfetta, sopratutto per i tifosi che lo affollano: quest'anno averli dalla mia parte sarà fantastico». Pugliese, dopo le riconferme dei big Chiratti e Didonna e quella di Sasso, è il primo vero acquisto dell'estate '25: «Ringrazio il club per quest'opportunità, ho scelto Molfetta perché penso sia il posto giusto dove poter esprimere tutto il mio potenziale - ha concluso Pugliese -. Sono molto carico per questa stagione, non vedo l'ora di iniziare».
  • Basket
Altri contenuti a tema
La Clean Up Molfetta al PalaPoli, domani con Barletta vietato sbagliare La Clean Up Molfetta al PalaPoli, domani con Barletta vietato sbagliare Società e tecnico concordi: servono i primi punti dell’anno
La LSB Lecce piega la Clean Up Molfetta, ancora senza vittorie La LSB Lecce piega la Clean Up Molfetta, ancora senza vittorie I biancorossi cedono 84-68. Gesmundo: «Risultato finale un po’ bugiardo, abbiamo recuperato 20 punti»
"Tuttanaltrastoria": nasce la prima social community del basket pugliese "Tuttanaltrastoria": nasce la prima social community del basket pugliese Un nuovo progetto digitale unisce società, giocatori, dirigenti e appassionati in un racconto corale che celebra la pallacanestro pugliese, tra memoria, passione e futuro
Basket, i fratelli Azzollini firmano con l'Invicta Molfetta Basket, i fratelli Azzollini firmano con l'Invicta Molfetta Paolo e Giacomo difenderanno gli stessi colori nella prossima stagione
La Clean Up Molfetta fa il pieno di giovani: anche Costa e Ruggiero La Clean Up Molfetta fa il pieno di giovani: anche Costa e Ruggiero Su entrambi, classe ’07, sono riposte le speranze del club biancorosso in vista della prossima stagione in C interregionale
Un altro gradito ritorno in casa Clean Up Molfetta: Altamura Un altro gradito ritorno in casa Clean Up Molfetta: Altamura La guardia classe ’86 aveva già militato in biancorosso due stagioni fa: «Giocare a casa ha sempre quel sapore in più»
Molfetta-Kotnik, il gigante sloveno è il colpo ad effetto della Clean Up Molfetta-Kotnik, il gigante sloveno è il colpo ad effetto della Clean Up Affare fatto dei biancorossi, il nuovo centro classe ’00 arriva dalla ProB tedesca: «Sono davvero entusiasta»
Clean Up Molfetta, un altro giovane in prima squadra: Sciangalepore Clean Up Molfetta, un altro giovane in prima squadra: Sciangalepore Biancorosso per il terzo anno di fila ancora sotto la guida di coach Gesmundo
© 2001-2025 MolfettaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.