Delmas
Delmas
Basket

Clean Up Molfetta, a Francavilla parte la caccia alla cinquina di vittorie

Ci crede Delmas: «Sono molto felice di avere ritrovato la squadra dopo lo stop»

In casa Clean Up Molfetta, vice capolista della Serie C interregionale a pari merito con Castellaneta, l'obiettivo è espugnare il rettangolo di Francavilla Fontana per proseguire la striscia positiva di quattro vittorie consecutive in campionato e centrare così la cinquina. Ci crede Julien Delmas, autore dei punti decisivi nell'ultima vittoria casalinga, 80-73 contro Brindisi. «Sono molto felice - ha detto il play-maker e guardia francese -, in particolare di aver ottenuto la vittoria e di avere ritrovato, dopo un mese di stop forzato, la squadra».

L'atleta arrivato in estate alla corte del presidente Solimini ha messo a segno 17 punti nell'ultima sfida del PalaPoli, mettendo la sua firma sull'undicesima vittoria stagionale: prima ha pareggiato la contesa (71-71), poi con due triple (79-73) ha fatto esultare il pubblico di casa, trascinando i biancorossi in seconda fila, sempre a braccetto con Castellaneta, a 22 punti, a due lunghezze dalla coppia di testa formata da Lecce e Mesagne. Ad inseguire i molfettesi, a 18, c'è proprio Francavilla, avversario nel diciottesimo turno.

Biancorossi a caccia della cinquina. La squadra del tecnico Gesmundo, imbattuta dall'inizio del girone di ritorno, sta attraversando un ottimo momento di forma. Quella brindisina, invece, allenata da coach Caforio è reduce dallo stop in quel di Fasano, ma annovera un plotone di atleti di assoluto spessore: la guardia Floreani (18.6 punti di media a partita), senza dimenticare il finlandese Liukko, possente centro di 211 centimetri (17.2 punti di media), l'intramontabile ala grande Leo (17.1 punti di media) e il play-maker Angelini (16.7 di media). Di fronte, però, ci sarà la Clean Up Molfetta, vogliosa di vendicare la bruciante sconfitta dell'andata (da +22 al finale di 76-81) e di confermarsi tra le prime della classe.

«A Francavilla vogliamo continuare la nostra striscia positiva di risultati e daremo il massimo sul campo di gioco - ha promesso Delmas -. Tutta la squadra sa cosa dobbiamo fare». Vincere ancora e centrare la cinquina di successi di fila sarebbe un grosso passo in avanti. L'appuntamento è per domenica 16 febbraio al Palazzetto dello Sport di Francavilla Fontana, palla a due alle ore 18.00.
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
Clean Up Molfetta a Lecce, Didonna: «Partita tosta, la difesa sarà la chiave» Clean Up Molfetta a Lecce, Didonna: «Partita tosta, la difesa sarà la chiave» Il capitano prima della sfida nel Salento: «L’atteggiamento deve essere quello giusto»
La Virtus Mesagne non sbaglia, la Clean Up Molfetta cade tra gli applausi La Virtus Mesagne non sbaglia, la Clean Up Molfetta cade tra gli applausi I biancorossi restano sempre attaccati alla partita. Nella ripresa l’accelerata decisiva degli ospiti
Clean Up Molfetta, anche lo staff tecnico è completo: ecco Dionisio Pugliese Clean Up Molfetta, anche lo staff tecnico è completo: ecco Dionisio Pugliese 48 anni, affiancherà sulla panchina biancorossa coach Gesmundo
Clean Up Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Sono contento di essere rimasto qui» Clean Up Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Sono contento di essere rimasto qui» L’atleta classe 1993 sarà biancorosso per la terza stagione di fila
Clean Up Molfetta, è Didonna il primo rinnovo: «Qui per me una seconda casa» Clean Up Molfetta, è Didonna il primo rinnovo: «Qui per me una seconda casa» Indosserà la canotta biancorossa per il terzo campionato di fila
Clean Up Molfetta sconfitta dal Cus Foggia. La corsa play-off finisce qui Clean Up Molfetta sconfitta dal Cus Foggia. La corsa play-off finisce qui In gara 3 non riesce l’impresa della squadra di Gesmundo
Clean Up Molfetta-CUS Foggia, oggi va in scena gara-3 per i play-off Clean Up Molfetta-CUS Foggia, oggi va in scena gara-3 per i play-off Infante presenta la sfida: «Sarà tutta un'altra storia rispetto all'ultima partita»
Clean Up Molfetta, a Foggia una partita a denti stretti per chiudere la serie Clean Up Molfetta, a Foggia una partita a denti stretti per chiudere la serie Parla il team manager Camporeale: «Lì con la convinzione di fare la nostra gara».
© 2001-2025 MolfettaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.