panunzio
panunzio
Running e Atletica

Buon piazzamento per l’atleta molfettese Gaetano Panunzio

Ha gareggiato ad Amsterdam

Lo sport come mezzo di promozione della propria città e del territorio, soprattutto se si va' oltre i confini cittadini, regionale e nazionali, come in questo caso.

L'atleta Gaetano Panunzio dell'Asd Road Running Molfetta domenica 18 ottobre ha partecipato alla 40esima edizione della Tcs Amsterdam Marathon, corsa sulla consueta e standard distanza di 42km e 195 mt. Alla partenza erano presenti 16.000 atleti provenienti da tutto il mondo. Il podista molfettese ha coperto la distanza in 3h 37min e 25 sec, migliorando il proprio personal best di oltre 7 minuti. Un percorso pianeggiante quello di Amsterdam ed allo stesso tempo affascinante con partenza ed arrivo all'interno dello stadio olimpico, così ce lo ha descritto lo stesso Panunzio al quale abbiamo chiesto di raccontarci qualcosa della sua ultima avvincente sfida con sè stesso e con gli altri atleti in gara. Il tracciato, ritenuto tra i dieci più belli del mondo, si snoda attraverso i luoghi più affascinanti della città, con storici ed indimenticabili scorci, fra cui il Vondelpark, il Van Gogh Museum e il Rijks Museum.

La maratona inoltre costeggia per alcuni tratti il fiume Amstel, dove sulle sue sponde, sono presenti antichi e caratteristici mulini a vento. I prossimi eventi che vedranno impegnati gli atleti della Road Running Molfetta saranno la maratona di Verona in programma domenica 15 novembre 2015 e la spettacolare Firenze Marathon in programma il prossimo 29 novembre che verdà la partecipazione di ben venti podisti molfettesi.
  • Atletica
Altri contenuti a tema
Enrico Pio Tridente porta Molfetta sul tetto del mondo. Arrivano i complimenti dal Sindaco Enrico Pio Tridente porta Molfetta sul tetto del mondo. Arrivano i complimenti dal Sindaco Minervini: «Le tue conquiste sono di esempio per tutti noi»
Trisome Game 2021 in Turchia: autentico successo per Enrico Pio Tridente Trisome Game 2021 in Turchia: autentico successo per Enrico Pio Tridente L'atleta di Molfetta festeggia insieme all'allenatore Pietro Camporeale
Trisome Game 2024, ancora una medaglia d'oro con record per Enrico Pio Tridente Trisome Game 2024, ancora una medaglia d'oro con record per Enrico Pio Tridente L'atleta di Molfetta ha fatto il bis con la staffetta 4x400
Trisome Games 2024, Enrico Pio Tridente rappresenterà l'Italia Trisome Games 2024, Enrico Pio Tridente rappresenterà l'Italia L'atleta FISDIR di Molfetta con la selezione azzurra in Turchia
Atletica, il 7 aprile il 2° "Memorial Paolo Sasso" a Molfetta Atletica, il 7 aprile il 2° "Memorial Paolo Sasso" a Molfetta L'evento sportivo si terrà al "Cozzoli"
Atletica, a luglio Molfetta ospiterà un altro evento nazionale Atletica, a luglio Molfetta ospiterà un altro evento nazionale Si tratta dei Campionati italiani individuali su pista (cat. Allievi)
Podismo, presentato il calendario 2024: non c'è la gara di Molfetta Podismo, presentato il calendario 2024: non c'è la gara di Molfetta La storica manifestazione non farà parte del campionato CorriPuglia
Atletica, nel 2024 Molfetta ospiterà i campionati italiani Allievi Atletica, nel 2024 Molfetta ospiterà i campionati italiani Allievi La competizione si terrà dal 5 al 7 luglio. Gli Assoluti a La Spezia
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.