squeo wsb
squeo wsb
Altri sport

Boxe: Claudio Squeo ai Campionati Universitari

A Salsomaggiore Terme ci sarà anche il boxer molfettese

Una parte genio, tre parti istinto, sregolatezza e follia. Cocktail pronto per essere servito. In fondo, per descrivere Claudio Squeo, non potrebbe esserci nulla di più completo di un mix tra mente e corpo, ebbrezza data da colpi sublimi sul ring. Occhio a non esagerare, però. Guantoni neri e i calzoncini di raso pronti ad essere indossati nuovamente. Flores Millan è già un ricordo, fa parte del passato. Perchè dopo World Series of Boxing con l'Italia Thunder, Claudio Squeo, parteciperà alla categoria 91 chilogrammi, alla sessantanovesima edizione dei Campionati Nazionali Universitari di Salsomaggiore Terme (domenica 17 maggio al PalaSport).

Guantoni e tuta, da anni la sua giornata è iniziata così. Parte dopo parte, il bicchiere si riempie sempre più. Dalle partite nei campetti di periferia della "piccola" Molfetta con le ginocchia sbucciate, ai primi ingressi in palestra osservando il ring, diventando poi uno dei più talentuosi pugili emergenti. 24 anni, per Claudio, sono un'età giusta per sfondare. 30 vittorie, 10 pareggi e 21 sconfitte in carriera come biglietto di visita per i Campionati Nazionali Universitari di Salsomaggiore Terme, dopo aver conquistato un Guanto d'Oro d'Italia e la convocazione con l'Italia Thunder.

Raffaele Bergamasco, Head Coach Italia Boxing Team Nazionali Maschili e WSB Italia Thunder lo vuole, convinto di poter percepire in quel mix dal sapore forte un retrogusto dolce.

Claudio Squeo prova a ripartire da Salsomaggiore, ricordando "chi è e da dove viene".
  • boxe
  • claudio squeo
Altri contenuti a tema
«Perché ho iniziato a praticare pugilato»: la storia di Claudio Squeo diventa un corto «Perché ho iniziato a praticare pugilato»: la storia di Claudio Squeo diventa un corto L'opera del pugile di Molfetta è stata realizzata dal videomaker Giampiero d'Agostino, le riprese si sono svolte a Giovinazzo
Il professionista Claudio Squeo cala il poker a Molfetta Il professionista Claudio Squeo cala il poker a Molfetta Il pugile della Quero-Chiloiro Taranto si aggiudica il secondo trofeo Netium
Squeo Vs Kun, la grande boxe va in scena con Netium e Gran Shopping Mongolfiera Squeo Vs Kun, la grande boxe va in scena con Netium e Gran Shopping Mongolfiera Sabato 28 aprile un ring d’eccezione e 6 round per conquistare il titolo
Claudio Squeo: «Il sì al professionismo? Vi spiego perché…» Claudio Squeo: «Il sì al professionismo? Vi spiego perché…» Ha tecnica e fisico per tentare l'avventura tra i pro'. A 25 anni Squeo lascia i dilettanti.
Claudio Squeo, uno dei fuoriclasse della boxe italiana, vince ancora Claudio Squeo, uno dei fuoriclasse della boxe italiana, vince ancora Obiettivi? rientrare nella squadra delle World Series nel 2016
Boxe, Squeo troppo forte per Ovidiu Enache Boxe, Squeo troppo forte per Ovidiu Enache Il romeno sconfitto nel quarto “Memorial Donato Carelli”.
Claudio Squeo, il “rosso”, sconfitto Claudio Squeo, il “rosso”, sconfitto Squalificato al secondo round della finale dei Campionati Nazionali Universitari di Salsomaggiore Terme
Claudio Squeo, la cattiveria nei guantoni Claudio Squeo, la cattiveria nei guantoni Sconfitto da Flores Millan. Ascesa e caduta di uno dei più importanti pugili emergenti della Nobile Arte.
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.