Giovanni Gesmundo
Giovanni Gesmundo
Basket

Basket, Vasto ha scelto il coach: è Giovanni Gesmundo

Spadaccini ha rotto gli indugi puntando tutto sull’ex coach della Gammauto Molfetta

Vasto Basket ha scelto il coach da cui ripartire: Giovanni Gesmundo. Spadaccini ha rotto gli indugi individuando nell'ex tecnico dell'Olimpica Cerignola la figura ideale a cui affidare la ripartenza in vista della prossima stagione. Il numero uno del Vasto Basket voleva un tecnico che conoscesse la realtà cestistica, oltre a una spiccata capacità di creare un progetto a lungo termine. Il che ha portato all'esclusione delle opzioni, seppur suggestive. Serviva uno pronto subito, senza bisogno di rodaggi. Gesmundo ha il polso giusto.

«Il suo nome - si legge nel comunicato della società cestistica - circolava da tempo negli ambienti cestistici vastesi ora è arrivata l'ufficialità: Giovanni Gesmundo è il nuovo capo allenatore della Vasto Basket. Il termine che ci ha legato è stato quello della progettualità. Con coach Gesmundo abbiamo sottoscritto un accordo pluriennale, sinonimo di fiducia reciproca».

«Attualmente ricopre il ruolo di Responsabile Tecnico Territoriale della regione Puglia, oltre a tanti altri incarichi federali. Energico, volenteroso, dedito ai giovani: Giovanni è la figura adatta per la Vasto Basket del momento. Da oggi si apre un nuovo ciclo per il sodalizio del presidente Spadaccini. Il consiglio direttivo augura a coach Gesmundo (già al lavoro con gli addetti societari per la costruzione della squadra) le più grandi soddisfazioni sulla panchina biancorossa».
  • Basket
Altri contenuti a tema
La Clean Up Molfetta fa il pieno di giovani: anche Costa e Ruggiero La Clean Up Molfetta fa il pieno di giovani: anche Costa e Ruggiero Su entrambi, classe ’07, sono riposte le speranze del club biancorosso in vista della prossima stagione in C interregionale
Un altro gradito ritorno in casa Clean Up Molfetta: Altamura Un altro gradito ritorno in casa Clean Up Molfetta: Altamura La guardia classe ’86 aveva già militato in biancorosso due stagioni fa: «Giocare a casa ha sempre quel sapore in più»
Molfetta-Kotnik, il gigante sloveno è il colpo ad effetto della Clean Up Molfetta-Kotnik, il gigante sloveno è il colpo ad effetto della Clean Up Affare fatto dei biancorossi, il nuovo centro classe ’00 arriva dalla ProB tedesca: «Sono davvero entusiasta»
Clean Up Molfetta, un altro giovane in prima squadra: Sciangalepore Clean Up Molfetta, un altro giovane in prima squadra: Sciangalepore Biancorosso per il terzo anno di fila ancora sotto la guida di coach Gesmundo
Basket, la Clean Up Molfetta riabbraccia la guardia Mario Solimini Basket, la Clean Up Molfetta riabbraccia la guardia Mario Solimini Classe '05, torna in biancorosso dopo una stagione in Serie D con la Junior Pallcanestro
La linea verde della Clean Up Molfetta continua con la conferma di Tommaso Mongelli La linea verde della Clean Up Molfetta continua con la conferma di Tommaso Mongelli Classe '07, guardia, sarà per il terzo anno di fila ancora sotto la guida di coach Gesmundo
Clean Up Molfetta, ecco il nuovo centro: ufficiale la firma di Pugliese Clean Up Molfetta, ecco il nuovo centro: ufficiale la firma di Pugliese L’atleta classe ’03 arriva dalla Fortitudo Trani: «Sono molto carico per questa stagione, non vedo l’ora di iniziare»
Basketball Reggio Calabria, confermato il molfettese Giovanni La Mastra Basketball Reggio Calabria, confermato il molfettese Giovanni La Mastra Rinnovo per il giovane playmaker classe 2005
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.