Giovanni Gesmundo
Giovanni Gesmundo
Basket

Basket, Vasto ha scelto il coach: è Giovanni Gesmundo

Spadaccini ha rotto gli indugi puntando tutto sull’ex coach della Gammauto Molfetta

Vasto Basket ha scelto il coach da cui ripartire: Giovanni Gesmundo. Spadaccini ha rotto gli indugi individuando nell'ex tecnico dell'Olimpica Cerignola la figura ideale a cui affidare la ripartenza in vista della prossima stagione. Il numero uno del Vasto Basket voleva un tecnico che conoscesse la realtà cestistica, oltre a una spiccata capacità di creare un progetto a lungo termine. Il che ha portato all'esclusione delle opzioni, seppur suggestive. Serviva uno pronto subito, senza bisogno di rodaggi. Gesmundo ha il polso giusto.

«Il suo nome - si legge nel comunicato della società cestistica - circolava da tempo negli ambienti cestistici vastesi ora è arrivata l'ufficialità: Giovanni Gesmundo è il nuovo capo allenatore della Vasto Basket. Il termine che ci ha legato è stato quello della progettualità. Con coach Gesmundo abbiamo sottoscritto un accordo pluriennale, sinonimo di fiducia reciproca».

«Attualmente ricopre il ruolo di Responsabile Tecnico Territoriale della regione Puglia, oltre a tanti altri incarichi federali. Energico, volenteroso, dedito ai giovani: Giovanni è la figura adatta per la Vasto Basket del momento. Da oggi si apre un nuovo ciclo per il sodalizio del presidente Spadaccini. Il consiglio direttivo augura a coach Gesmundo (già al lavoro con gli addetti societari per la costruzione della squadra) le più grandi soddisfazioni sulla panchina biancorossa».
  • Basket
Altri contenuti a tema
La Clean Up Molfetta al PalaPoli, domani con Barletta vietato sbagliare La Clean Up Molfetta al PalaPoli, domani con Barletta vietato sbagliare Società e tecnico concordi: servono i primi punti dell’anno
La LSB Lecce piega la Clean Up Molfetta, ancora senza vittorie La LSB Lecce piega la Clean Up Molfetta, ancora senza vittorie I biancorossi cedono 84-68. Gesmundo: «Risultato finale un po’ bugiardo, abbiamo recuperato 20 punti»
"Tuttanaltrastoria": nasce la prima social community del basket pugliese "Tuttanaltrastoria": nasce la prima social community del basket pugliese Un nuovo progetto digitale unisce società, giocatori, dirigenti e appassionati in un racconto corale che celebra la pallacanestro pugliese, tra memoria, passione e futuro
Basket, i fratelli Azzollini firmano con l'Invicta Molfetta Basket, i fratelli Azzollini firmano con l'Invicta Molfetta Paolo e Giacomo difenderanno gli stessi colori nella prossima stagione
La Clean Up Molfetta fa il pieno di giovani: anche Costa e Ruggiero La Clean Up Molfetta fa il pieno di giovani: anche Costa e Ruggiero Su entrambi, classe ’07, sono riposte le speranze del club biancorosso in vista della prossima stagione in C interregionale
Un altro gradito ritorno in casa Clean Up Molfetta: Altamura Un altro gradito ritorno in casa Clean Up Molfetta: Altamura La guardia classe ’86 aveva già militato in biancorosso due stagioni fa: «Giocare a casa ha sempre quel sapore in più»
Molfetta-Kotnik, il gigante sloveno è il colpo ad effetto della Clean Up Molfetta-Kotnik, il gigante sloveno è il colpo ad effetto della Clean Up Affare fatto dei biancorossi, il nuovo centro classe ’00 arriva dalla ProB tedesca: «Sono davvero entusiasta»
Clean Up Molfetta, un altro giovane in prima squadra: Sciangalepore Clean Up Molfetta, un altro giovane in prima squadra: Sciangalepore Biancorosso per il terzo anno di fila ancora sotto la guida di coach Gesmundo
© 2001-2025 MolfettaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.