Clean Up Molfetta
Clean Up Molfetta
Basket

Basket, la Clean Up Molfetta riabbraccia la guardia Mario Solimini

Classe '05, torna in biancorosso dopo una stagione in Serie D con la Junior Pallcanestro

Dopo Pugliese, ecco Mario Solimini, secondo acquisto estivo della Clean Up Molfetta. Per la guardia classe '05, in realtà, si tratta di un graditissimo ritorno avendo già fatto parte del roster biancorosso per due stagioni di fila, dal 2022 al 2024, in serie C.

«Quest'anno - le sue prime parole - è stato allestito un gruppo giovane e questo è sicuramente un aspetto che mi piace molto: saremo un gruppo molto affiatato e che darà tutto, in ogni allenamento e in ogni partita ufficiale». Originario di Bisceglie, 20 anni compiuti proprio oggi, 11 agosto, il neo atleta molfettese si è formato con i Ballers vincendo il campionato under 19 Silver, mentre lo scorso anno, da capitano dell'under 19 Gold, ha raggiunto la Final Four di categoria. Fra le esperienze senior, invece, oltre ad alcune convocazioni in serie B, sempre a Molfetta, lo scorso anno ha disputato la D con la maglia della Junior Pallacanestro realizzando 71 punti in 14 presenze, con una media di 5.1 a gara ed un season high di 17 punti. Adesso, il ritorno con la Clean Up in C interregionale.

«I motivi che mi hanno spinto a tornare in biancorosso - ha detto ancora la guardia - sono molteplici. Per me, molfettese doc, è veramente un onore indossare e difendere i colori della propria città». La squadra diretta da coach Gesmundo, quest'anno, avrà un'età media bassa «e quest'aspetto mi piace molto - ha detto ancora Solimini -. E poi l'ambiente che si respira qui mi fa veramente sentire a casa ed è un aspetto tutt'altro che scontato. Ringrazio il club e lo staff per la fiducia riposta in me - ha concluso - e spero di ripagarla al meglio».
  • Basket
Altri contenuti a tema
La LSB Lecce piega la Clean Up Molfetta, ancora senza vittorie La LSB Lecce piega la Clean Up Molfetta, ancora senza vittorie I biancorossi cedono 84-68. Gesmundo: «Risultato finale un po’ bugiardo, abbiamo recuperato 20 punti»
"Tuttanaltrastoria": nasce la prima social community del basket pugliese "Tuttanaltrastoria": nasce la prima social community del basket pugliese Un nuovo progetto digitale unisce società, giocatori, dirigenti e appassionati in un racconto corale che celebra la pallacanestro pugliese, tra memoria, passione e futuro
Basket, i fratelli Azzollini firmano con l'Invicta Molfetta Basket, i fratelli Azzollini firmano con l'Invicta Molfetta Paolo e Giacomo difenderanno gli stessi colori nella prossima stagione
La Clean Up Molfetta fa il pieno di giovani: anche Costa e Ruggiero La Clean Up Molfetta fa il pieno di giovani: anche Costa e Ruggiero Su entrambi, classe ’07, sono riposte le speranze del club biancorosso in vista della prossima stagione in C interregionale
Un altro gradito ritorno in casa Clean Up Molfetta: Altamura Un altro gradito ritorno in casa Clean Up Molfetta: Altamura La guardia classe ’86 aveva già militato in biancorosso due stagioni fa: «Giocare a casa ha sempre quel sapore in più»
Molfetta-Kotnik, il gigante sloveno è il colpo ad effetto della Clean Up Molfetta-Kotnik, il gigante sloveno è il colpo ad effetto della Clean Up Affare fatto dei biancorossi, il nuovo centro classe ’00 arriva dalla ProB tedesca: «Sono davvero entusiasta»
Clean Up Molfetta, un altro giovane in prima squadra: Sciangalepore Clean Up Molfetta, un altro giovane in prima squadra: Sciangalepore Biancorosso per il terzo anno di fila ancora sotto la guida di coach Gesmundo
La linea verde della Clean Up Molfetta continua con la conferma di Tommaso Mongelli La linea verde della Clean Up Molfetta continua con la conferma di Tommaso Mongelli Classe '07, guardia, sarà per il terzo anno di fila ancora sotto la guida di coach Gesmundo
© 2001-2025 MolfettaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.